Una scoperta devastante

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-08-18 16.25

Invece vi posto un testo molto impegnato:
vi spiego anche perchè il testo è molto impegnato

tachipirina 500

Lo sai che la tachipirina 500 se ne prendi due
Diventa 1000
Si vede che hai provato qualcosina parlano
Parlano le tue pupille

E adesso che mi prendi per la mano vacci piano
Che se mi stringi così

Io sento il cuore a mille
Sento il cuore a mille

Il duomo di Milano è un paracetamolo sempre pronto per
Le tue tonsille
Domani non lavoro puoi venire un po' da me
Ma poi da me non vieni mai
Che poi da te non è Versailles

E adesso che mi stringi per la mano vacci piano
Che sento il cuore a mille

Io sento il cuore a mille
Sento il cuore a mille

Canto di gabbiano
Dentro la mia mano
Se siamo in metro o in treno non mi importa
Io sento il Mar Mediterraneo
Dentro questa radio
Ti prego vacci piano, che se mi stringi così

Io sento il cuore a mille
Sento il cuore a mille
Io sento il cuore a mille, mille, mille
Sento il cuore a mille, mille, mille
Sento il cuore a mille
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-08-18 16.35

@ fulezone
Invece vi posto un testo molto impegnato:
vi spiego anche perchè il testo è molto impegnato

tachipirina 500

Lo sai che la tachipirina 500 se ne prendi due
Diventa 1000
Si vede che hai provato qualcosina parlano
Parlano le tue pupille

E adesso che mi prendi per la mano vacci piano
Che se mi stringi così

Io sento il cuore a mille
Sento il cuore a mille

Il duomo di Milano è un paracetamolo sempre pronto per
Le tue tonsille
Domani non lavoro puoi venire un po' da me
Ma poi da me non vieni mai
Che poi da te non è Versailles

E adesso che mi stringi per la mano vacci piano
Che sento il cuore a mille

Io sento il cuore a mille
Sento il cuore a mille

Canto di gabbiano
Dentro la mia mano
Se siamo in metro o in treno non mi importa
Io sento il Mar Mediterraneo
Dentro questa radio
Ti prego vacci piano, che se mi stringi così

Io sento il cuore a mille
Sento il cuore a mille
Io sento il cuore a mille, mille, mille
Sento il cuore a mille, mille, mille
Sento il cuore a mille
"Nell'arancia c'è la vitamina C" (cit.)
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-08-18 16.49

@ markelly2
"Nell'arancia c'è la vitamina C" (cit.)
emo
Anche tu un medico?

In ogni modo dissento su carmen consoli, ha fatto un cd tutto in siciliano molto interessante,
niente a che fare con Confusa e felice, in ogni modo trovo brani come in bianco e nero molto molto
interessanti, Dolcenera mi lascia molto indifferente e poi c'è il massimo della musica italiana che è sfuggito a
Cyrano e per fargli un piacere lo posto subitissimo

Cambia Cambia
Cambia il tuo sguardo
Vedo una scintilla,
Ti ho già rubato il cuore,
Calma Calma
Se non vuoi star male di più.
Guarda Guarda
Guarda il mio corpo che si muove e balla,
Guarda e ricordati che non si tocca,
Sarò il tuo sogno erotico
L'uomo giusto deve sapermi conquistar la testa
Non basta un fisico prestante e basta
Di quelli ce ne sono già
Fin troppi ma non me ne fa.
Io sono una muchacha troppo sexy,
Che ama ballare senza trucco e tacchi,
Ma anche i playboy che fanno tanto i dritti,
Poi si innamorano di me
Perché
Io sono una muchacha troppo sexy
Che non da troppa confidenza ai maschi
Amo ballare sempre fino a tardi
E far l'amore con il mar,
E far l'amore con il mar,
E far l'amore con il mar
Guarda l'alba,
È già passata un'altra notte in fretta e
Io ho ancora voglia di ballare scalza
E di bruciare come il sol
Sabbia fredda,
Sudata mi concedo alle tue braccia
Per diventare come te
Dorata e irresistibile
Io sono una muchacha troppo sexy,
Che ama ballare senza trucco e tacchi,
Ma quei playboy che fanno tanto i dritti,
Poi si innamorano di me
Perché
Io sono una muchacha troppo sexy
Che non da troppa confidenza ai maschi
Amo ballare sempre fino a tardi
E far l'amore con il mar,
E far l'amore con il mar,
E far l'amore con il mar
Io sono una muchacha troppo sexy
Che non da troppa confidenza ai maschi
Amo ballare sempre fino a tardi
E far l'amore con il mar
E far l'amore con il mar
E far l'amore con il mar
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-08-18 17.10

é un peccato perchè cmq l'italia ha veramente una storia musicale molto profonda, Giusy Ferrerei, siamo sempre li tra 5 anni non la ricorderà nessuno, Aretha Franklin magari si, cmq questi discorsi sono già stati fatti in altri post di continuo,
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-08-18 17.28

fulezone ha scritto:
Giusy Ferrerei, siamo sempre li tra 5 anni non la ricorderà nessuno

Beh, intanto è in giro da 10 anni, di questi tempi non è poco.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

23-08-18 17.42

@ markelly2
fulezone ha scritto:
Giusy Ferrerei, siamo sempre li tra 5 anni non la ricorderà nessuno

Beh, intanto è in giro da 10 anni, di questi tempi non è poco.
mha, l'altra volta mi è stato risposto che i Pooh fanno schifo e che oltre 50 anni di carriera non significano niente,
in ogni modo credo che personaggi come Celentano 61 anni di carriera, Baglioni 50 anni di carriera, Morandi quasi 58 anni di carriera hanno fatto veramente la musica italiana, per non nominare poi sempre gli stessi Vasco e Sugar, anche la nuova canzone di Loredana Berte non è male, oggi molti fanno un disco e poi scompaiono e il loro massimo varia tra i 2 e i 5 anni e a fare musica sono sempre gli stessi da 50 anni.
Poi perchè Giusy Ferreri ha fatto altro oltre "a novembre"?
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

23-08-18 18.01

@ fulezone
mha, l'altra volta mi è stato risposto che i Pooh fanno schifo e che oltre 50 anni di carriera non significano niente,
in ogni modo credo che personaggi come Celentano 61 anni di carriera, Baglioni 50 anni di carriera, Morandi quasi 58 anni di carriera hanno fatto veramente la musica italiana, per non nominare poi sempre gli stessi Vasco e Sugar, anche la nuova canzone di Loredana Berte non è male, oggi molti fanno un disco e poi scompaiono e il loro massimo varia tra i 2 e i 5 anni e a fare musica sono sempre gli stessi da 50 anni.
Poi perchè Giusy Ferreri ha fatto altro oltre "a novembre"?
ragazzi quanta cattiveria, la musica è qualcosa di magico, a me fa venire la pelle d'oca se sento dopo 40 anni i pink floyd, ad un altro se sente vivaldi, ad un altro ancora se sente la canzone napoletana e così via..., non tutti hanno una cultura musicale approfondita, per cui se un cantante o band dura per tanti anni vuol dire che qualcosa ha trasmesso, chiaramente non a tutti. W la musica!!! (buona)
PS teniamo conto che su questo forum la maggior parte di noi sono musicisti e di conseguenza siamo un po più critici sui generi musicali, ciaoooo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 18.08

@ fulezone
mha, l'altra volta mi è stato risposto che i Pooh fanno schifo e che oltre 50 anni di carriera non significano niente,
in ogni modo credo che personaggi come Celentano 61 anni di carriera, Baglioni 50 anni di carriera, Morandi quasi 58 anni di carriera hanno fatto veramente la musica italiana, per non nominare poi sempre gli stessi Vasco e Sugar, anche la nuova canzone di Loredana Berte non è male, oggi molti fanno un disco e poi scompaiono e il loro massimo varia tra i 2 e i 5 anni e a fare musica sono sempre gli stessi da 50 anni.
Poi perchè Giusy Ferreri ha fatto altro oltre "a novembre"?
Che ci azzeccano gli anni di carriera. Se per qualcuno una buona parte della musica leggera italiana è percepita come una lagna da latte alle ginocchia, giusto che possa dire la sua... O no?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 19.12

lucione ha scritto:
la maggior parte di noi sono musicisti e di conseguenza siamo un po più critici sui generi musicali


Secondo me questo discorso non c'entra nulla.
Le generazioni degli anni 50-60, che di musica ci capiscono poco e nulla, se gli chiedi di farti i nomi dei musicisti più bravi ti rispondono Modugno, Villa, Bindi... Secondo me la differenza la fanno l'orecchio e il cuore. Se cresci in mezzo alla musica leggera di qualità, poi non riesci ad apprezzare quella "un tanto al chilo" che ti propinano oggi.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

23-08-18 20.35

Spectrum ha scritto:
Le generazioni degli anni 50-60, che di musica ci capiscono poco e nulla,

Questa è la più grossa cazzata che sia mai stata scritta sul forum.
Devo ricordarmela per quando qualcuno aprirà il thread "la più grossa cazzata che sia mai stata scritta sul forum"

Quindi, io, Maxpiano, Barbetta, essendo nati nei '50 e '60, cosa avremmo fatto, secondo te? Passato la vita ad ascoltare Una zebra a pois?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 20.44

@ Dallaluna69
Spectrum ha scritto:
Le generazioni degli anni 50-60, che di musica ci capiscono poco e nulla,

Questa è la più grossa cazzata che sia mai stata scritta sul forum.
Devo ricordarmela per quando qualcuno aprirà il thread "la più grossa cazzata che sia mai stata scritta sul forum"

Quindi, io, Maxpiano, Barbetta, essendo nati nei '50 e '60, cosa avremmo fatto, secondo te? Passato la vita ad ascoltare Una zebra a pois?
Mammamia che nervosismo. Il sole ti ha dato alla testa? Eeh la cappa afosa nella buha, gioca brutti scherzi emo

La più grande cazzata l'hai scritta te.
Se negli anni 50-60 avevi 20 anni, ora ne avresti circa 80-90, dico bene?

Intendevo "generazioni di adolescenti degli anni 50-60", non "generazioni nate nel.." . Ho citato Modugno, Bindi, Villa... non Mina, Paoli o Tenco o Battisti.
Secondo te chi é nato negli anni 50-60 a 18-20 anni ascoltava Villa o Gorni Kramer?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

23-08-18 21.11

@ anonimo
Mammamia che nervosismo. Il sole ti ha dato alla testa? Eeh la cappa afosa nella buha, gioca brutti scherzi emo

La più grande cazzata l'hai scritta te.
Se negli anni 50-60 avevi 20 anni, ora ne avresti circa 80-90, dico bene?

Intendevo "generazioni di adolescenti degli anni 50-60", non "generazioni nate nel.." . Ho citato Modugno, Bindi, Villa... non Mina, Paoli o Tenco o Battisti.
Secondo te chi é nato negli anni 50-60 a 18-20 anni ascoltava Villa o Gorni Kramer?
Generazioni degli anni 50-60 (parole tue) si usa per indicare le persone nate in quegli anni. Da "generare".

La mia testa sta benissimo, grazie per l'interessamento.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 21.29

@ Dallaluna69
Generazioni degli anni 50-60 (parole tue) si usa per indicare le persone nate in quegli anni. Da "generare".

La mia testa sta benissimo, grazie per l'interessamento.
Ascolta, Dallafava costì.. emo

Generazioni degli anni 50-60 che ascoltavano Villa Bindi etc.. "nate nei 50-60" lo hai inteso solo te.
Rinnovo il consiglio di una bella pezzola fresca in fronte per stemperare le meningi, unitamente a qualche goccina di EN, mi pare tu ne abbia bisogno.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

23-08-18 21.50

@ anonimo
Ascolta, Dallafava costì.. emo

Generazioni degli anni 50-60 che ascoltavano Villa Bindi etc.. "nate nei 50-60" lo hai inteso solo te.
Rinnovo il consiglio di una bella pezzola fresca in fronte per stemperare le meningi, unitamente a qualche goccina di EN, mi pare tu ne abbia bisogno.
Scusate se intervengo a gamba tesa in questa disquisizione estiva.......ma l'italiano è importante......."generazione anni '50" significa "chi è nato negli anni '50".....io sono della "generazione anni '80" perché sono nato nel 1981.
Non è che sono generazione 2000 perché nel 2000 avevo 20 anni.
Se avessi detto i 20enni degli anni '50 sarebbe stato più chiaro secondo me.
Comunque non sono d'accordo......conosci Umberto Bindi?........ti dicono niente canzoni tipo: Il mio mondo, il nostro concerto, la musica è finita........non mi dirai che la gente ascoltava questa musica perché non capiva niente ! ! !
Non me ne frega niente della discussione sulla generazione ma solo accosti Umberto Bindi a Giusy Ferreri mi fai cadere le braccia!
Detto questo ritorno nei miei meandri a leggere i vostri post emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 22.26

@ MarcoC
Scusate se intervengo a gamba tesa in questa disquisizione estiva.......ma l'italiano è importante......."generazione anni '50" significa "chi è nato negli anni '50".....io sono della "generazione anni '80" perché sono nato nel 1981.
Non è che sono generazione 2000 perché nel 2000 avevo 20 anni.
Se avessi detto i 20enni degli anni '50 sarebbe stato più chiaro secondo me.
Comunque non sono d'accordo......conosci Umberto Bindi?........ti dicono niente canzoni tipo: Il mio mondo, il nostro concerto, la musica è finita........non mi dirai che la gente ascoltava questa musica perché non capiva niente ! ! !
Non me ne frega niente della discussione sulla generazione ma solo accosti Umberto Bindi a Giusy Ferreri mi fai cadere le braccia!
Detto questo ritorno nei miei meandri a leggere i vostri post emo
A parte che io sono su questo forum per divertirmi, non per subire offese del tipo "la cazzata più grande del forum", roba che non trova nessuna giustificazione, ma neanche se avessi scritto che Messiaen compone sigle per cartoni animati. È chiaro che il tizio in questione voleva sfogarsi per qualche motivo, spero non grave per lui, forse per qualcosa che ho scritto in precedenza su chi imita lo stile di altri, che ne so, affar suo. In ogni caso l'offesa non è contemplata, tanto più da un toscano di firenze (visto che vanno in giro per il mondo a precisare che son fiorentini e non toscani ahahah vabbè sorvoliamo).

Generazione è un termine variegato, non si riferisce solo ai "nati nel", se siamo in tema di giovani e musica pop e scrivo le generazioni (di giovani) degli anni 50-60 che ascoltavano Villa e Bindi, tu capisci che i neonati in culla avevano già una capacità critica? Capisco che la forma possa dare adito ad altre interpretazioni, d'altronde non scrivo un articolo per Repubblica, scrivo un post su un topic goliardico, dalla sala di attesa del medico col collo gonfio imbottito di antibiotici, posso permettermi di esprimermi in modo sintetico senza incorrere in offese?

Riguardo a Bindi, ovvio che no, mi riferivo al fatto che i nostri nonni, pur non avendo alcuna preparazione musicale, sapevano apprezzare la grande musica di Bindi, Villa e Modugno e, cresciuti con la loro musica, non avrebbero apprezzato Ferreri e compagnia bella. È chiaro il concetto adesso? emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

23-08-18 22.39

@ anonimo
Ascolta, Dallafava costì.. emo

Generazioni degli anni 50-60 che ascoltavano Villa Bindi etc.. "nate nei 50-60" lo hai inteso solo te.
Rinnovo il consiglio di una bella pezzola fresca in fronte per stemperare le meningi, unitamente a qualche goccina di EN, mi pare tu ne abbia bisogno.
Non c'è niente da "intendere" quello che hai scritto ha un solo significato.
Inoltre, comunque la si voglia girare, dire che esistono generazioni intere di persone che di musica capiscono poco o nulla, resta una castroneria come mai se ne erano sentite.
Insultarmi in varie forme, come stai facendo, non cambia le cose.
Anche se il forum non ha più moderatori, non capisco per quale ragione si debba sottostare a gente che spara certe bestialità e poi argomenta dando agli altri degli esauriti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 22.53

@ Dallaluna69
Non c'è niente da "intendere" quello che hai scritto ha un solo significato.
Inoltre, comunque la si voglia girare, dire che esistono generazioni intere di persone che di musica capiscono poco o nulla, resta una castroneria come mai se ne erano sentite.
Insultarmi in varie forme, come stai facendo, non cambia le cose.
Anche se il forum non ha più moderatori, non capisco per quale ragione si debba sottostare a gente che spara certe bestialità e poi argomenta dando agli altri degli esauriti.
Veramente chi ha insultato qui sei solo te, io ti ho risposto per le rime, fammi capire, dovevo stare zitto?
Se poi devo insegnare l'italiano a chi si vanta di avere l'accademia della crusca sotto casa, siamo alla frutta.
Quindi per te l'uso metaforico di "generazione" non esiste? Mai letto da nessuna parte "la generazione dei Beatles", "generazione di giovani", "generazione usa e getta", etc?
Ma i giornali li leggete? Non dico i libri, ma almeno i giornali...
Poi venite a farmi la paturnia a me che scrivo "la cazzata più grande del mondo".. Mi fate ridere, davvero..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-08-18 22.55

Dallaluna69 ha scritto:
Inoltre, comunque la si voglia girare, dire che esistono generazioni intere di persone che di musica capiscono poco o nulla


Le generazioni uscite dal secondo dopoguerra per te avevano una cultura musicale pari a quella che abbiamo ogg con internet i? Ma se in l'Italia c'era il 70% di popolazione analfabeta, ma che stai cianciando... Sei proprio un testardo, non ti va giù che un marinaio sudicio livornese ti corregga ahahahah
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

23-08-18 23.28

@ anonimo
Veramente chi ha insultato qui sei solo te, io ti ho risposto per le rime, fammi capire, dovevo stare zitto?
Se poi devo insegnare l'italiano a chi si vanta di avere l'accademia della crusca sotto casa, siamo alla frutta.
Quindi per te l'uso metaforico di "generazione" non esiste? Mai letto da nessuna parte "la generazione dei Beatles", "generazione di giovani", "generazione usa e getta", etc?
Ma i giornali li leggete? Non dico i libri, ma almeno i giornali...
Poi venite a farmi la paturnia a me che scrivo "la cazzata più grande del mondo".. Mi fate ridere, davvero..
Dire che hai detto una cazzata (e l'hai detta grossa) è una critica a quello che dici (scrivi). Non è un insulto.
La ragione per cui ho usato un termine forte come cazzata, è che quell'affermazione è offensiva verso un sacco di gente.
Invece, dire "dallafava" "prendi l'EN" "mettiti una pezzola sulle meningi" è insultare.
Poi, tutti questi territorialismi con cui sei tanto fissato, sono cari solo a te. A me, che una persona sia di Roma, Livorno, Firenze o Canicattì non cambia proprio niente.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

23-08-18 23.32

Dallaluna69 ha scritto:
Poi, tutti questi territorialismi con cui sei tanto fissato, sono cari solo a te. A me, che una persona sia di Roma, Livorno, Firenze o Canicattì non cambia proprio niente.

Pensa se eri pisano! emo