take that....immensamente grandi.

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

09-09-18 19.10

@ anonimo
SavateVoeanti ha scritto:
ci dovrà pur essere un motivo per cui vadano matte per la Pausini


Forse perché mentre amoreggiavano in auto la radio passava la Pausini? emo
Giusto può essere!..
Però allora dovrebbe valere per entrambi i sessi, a meno che..emo-->emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-09-18 19.17

@ anonimo
E' musica da giovani parrocchiali, come quella di giovanotti, giorgia, ligabue, e tutti gli altri in fila... persino pino daniele e benigni si sono dovuti adeguare nel secondo periodo della loro carriera... in italia non vedrete mai sui palchi di sanremo artisti pop che celebrano la trasgressione e la denuncia sociale come madonna, lady gaga, metallica & co. Al massimo vi danno il contentino di fiasco rossi. Il pop in italia passa sotto la mannaia censoria del vaticano. E' cosi' da duemila anni.
Madonna e Lady Gaga, agli albori della loro carriera, hanno ceduto assai al commerciale...ora con le disponibilità pressoché illimitate, possono scegliere cosa fare.
Questo credo valga un poco per tutti...

Sulla censura ahimè hai ragione da vendere...però c'è qualche luminosa eccezione, che ha fatto i numero, se penso al Faber ad esempio
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-09-18 19.25

@ SavateVoeanti
Giusto può essere!..
Però allora dovrebbe valere per entrambi i sessi, a meno che..emo-->emo
Certo, la Pausini e' per entrambi i sessi. Non vedi ai suoi concerti quante coppiette giovani e stagionate presenziano?
A me le sue canzoni lo ammoscerebbero... per cui, precauzionalmente, in auto ho sempre la mia scorta di cd. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-09-18 19.31

BB79 ha scritto:
penso al Faber ad esempio


Guarda, anche il Faber era molto credente, era un anarchico cristiano alla Tolstoj. Per questo al Vaticano lo hanno sempre approvato, nonostante le "parolacce" qua e la' nei testi. Sensibilizzare gli ascoltatori a stare dalla parte degli ultimi e' un atto profondamente cristiano, che poi i cattolici ne facciano un uso improprio e' un altro discorso.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-09-18 19.51

@ anonimo
BB79 ha scritto:
penso al Faber ad esempio


Guarda, anche il Faber era molto credente, era un anarchico cristiano alla Tolstoj. Per questo al Vaticano lo hanno sempre approvato, nonostante le "parolacce" qua e la' nei testi. Sensibilizzare gli ascoltatori a stare dalla parte degli ultimi e' un atto profondamente cristiano, che poi i cattolici ne facciano un uso improprio e' un altro discorso.
A me non risulta fosse cristiano...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-09-18 20.38

@ anonimo
E' musica da giovani parrocchiali, come quella di giovanotti, giorgia, ligabue, e tutti gli altri in fila... persino pino daniele e benigni si sono dovuti adeguare nel secondo periodo della loro carriera... in italia non vedrete mai sui palchi di sanremo artisti pop che celebrano la trasgressione e la denuncia sociale come madonna, lady gaga, metallica & co. Al massimo vi danno il contentino di fiasco rossi. Il pop in italia passa sotto la mannaia censoria del vaticano. E' cosi' da duemila anni.
Fiasco Rossiiiii aahahahahahhahahaahahhahahahha ahahhahahahahhahh sto maleeeee emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

09-09-18 20.40

Spectrum ha scritto:
Certo, la Pausini e' per entrambi i sessi. Non vedi ai suoi concerti quante coppiette giovani e stagionate presenziano?

Eh adesso che mi ci fai pensare dev'essere un bel pollaio ci andrei anch'io emo
Spectrum ha scritto:
A me le sue canzoni lo ammoscerebbero... per cui, precauzionalmente, in auto ho sempre la mia scorta di cd.

Ci vuole però anche uno della Pausini per attirarle nella trappola
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-09-18 20.56

@ anonimo
BB79 ha scritto:
penso al Faber ad esempio


Guarda, anche il Faber era molto credente, era un anarchico cristiano alla Tolstoj. Per questo al Vaticano lo hanno sempre approvato, nonostante le "parolacce" qua e la' nei testi. Sensibilizzare gli ascoltatori a stare dalla parte degli ultimi e' un atto profondamente cristiano, che poi i cattolici ne facciano un uso improprio e' un altro discorso.
Cristiano senza dubbio, cattolico un po menoemo
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

09-09-18 21.04

Sono in difficoltà. Non riesco a dire la mia.
E dire che sono un musicista, e lo dico senza modestia, ma senza voler apparire.
Insomma, siamo in un post ove si osannano i TT, contemporaneamente si svaluta Pino Daniele, o i Beatles, tra le varie cose che ho letto.
E di Orange ho grande stima, ci tengo a dirlo, ha notevoli competenze, mi pare.
Seguo con interesse, e stupore.
Nessuna critica, davvero, ma sono molto confuso.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-09-18 21.06

@ BB79
Cristiano senza dubbio, cattolico un po menoemo
Intendo che non era religioso, di certo non credeva in Dio. In quel Dio.
Poi che avesse una spiritualità qualcuno lo può supporre, ma tenderei a vederlo più come ateo, da quel che deduco ascoltando la sua arte
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-09-18 21.08

@ nicolo
Sono in difficoltà. Non riesco a dire la mia.
E dire che sono un musicista, e lo dico senza modestia, ma senza voler apparire.
Insomma, siamo in un post ove si osannano i TT, contemporaneamente si svaluta Pino Daniele, o i Beatles, tra le varie cose che ho letto.
E di Orange ho grande stima, ci tengo a dirlo, ha notevoli competenze, mi pare.
Seguo con interesse, e stupore.
Nessuna critica, davvero, ma sono molto confuso.
chi sminuisce i the Beatles???? ma dove....pino daniele e battisti semmai ma i beatles non si toccano!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

09-09-18 21.34

@ orange1978
chi sminuisce i the Beatles???? ma dove....pino daniele e battisti semmai ma i beatles non si toccano!
Beh, Orange, per quanto riguarda Pino non ti biasimo, per capirlo artisticamente (non tecnicamente, che è un aspetto inutile) tocca avere la cultura del mare, della speranza, della rivalsa. Tocca avere un po' di sangue angioino, borbone, tocca conoscere certe ingiustizie, tocca amare i tramonti che dalle montagne si riflettono sul Tirreno, tocca amare le case con i muri antichi, i paesi immersi nei boschi, i vicoli e l'odore del pomodoro col basilico, tocca aver messo i piedi a mollo nel mare seduto su un muretto, tocca aver visto gli amici e i parenti più cari partire per terre lontane per fare "buon businiss" che poi mandano le foto col car Buik di 5 mt. ...solo allora puoi capire Viento, Terra Mia, Anna Verrà, Napule è...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

09-09-18 21.46

Non so perché, ma di ogni espressione musicale o artistica in genere, se fatta con onestà di intenti, riesco sempre a percepirne l'umanità che c'è dietro, mi immedesimo e cresco, sia se ho davanti l'inno Kazako, un Zamba di Jujuy, Le Ragazze dell'Est di Baglioni, un'opera di Ligeti, un canto Gregoriano, Metheny... cose così mi riempono sempre di emozioni.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-09-18 21.51

@ vin_roma
Non so perché, ma di ogni espressione musicale o artistica in genere, se fatta con onestà di intenti, riesco sempre a percepirne l'umanità che c'è dietro, mi immedesimo e cresco, sia se ho davanti l'inno Kazako, un Zamba di Jujuy, Le Ragazze dell'Est di Baglioni, un'opera di Ligeti, un canto Gregoriano, Metheny... cose così mi riempono sempre di emozioni.
Eh giàemo
  • anonimo

09-09-18 21.51

@ vin_roma
Beh, Orange, per quanto riguarda Pino non ti biasimo, per capirlo artisticamente (non tecnicamente, che è un aspetto inutile) tocca avere la cultura del mare, della speranza, della rivalsa. Tocca avere un po' di sangue angioino, borbone, tocca conoscere certe ingiustizie, tocca amare i tramonti che dalle montagne si riflettono sul Tirreno, tocca amare le case con i muri antichi, i paesi immersi nei boschi, i vicoli e l'odore del pomodoro col basilico, tocca aver messo i piedi a mollo nel mare seduto su un muretto, tocca aver visto gli amici e i parenti più cari partire per terre lontane per fare "buon businiss" che poi mandano le foto col car Buik di 5 mt. ...solo allora puoi capire Viento, Terra Mia, Anna Verrà, Napule è...
emoemoemo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1164
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

09-09-18 22.16

Quindi com'è finita? Vince il vino buono o il bicchiere di cristallo?
Io credo che il palato si possa affinare fino a un certo punto, oltre c'è la sensibilità e la "fortuna" di ognuno.
E ognuno ascolta ciò che riesce a sentire.
Partendo da questo presupposto ogni discussione, portata oltre un certo limite, diventa inutile.
Da una parte resta chi è convinto di avere un punto di vista superiore ma è in difficoltà a dirlo, e comunque non otterrebbe niente, dall'altra chi ha dalla sua i "numeri" e le "prove" e non comprende come l'altro non riesca a leggerli.
Generalmente la sensibilità del primo porta quest'ultimo a chiudere la questione in maniera amichevole, con l'amaro in bocca perché pensa che il bello abbia perso.
Ora mi chiedo... ma da dove sono sbucati i take that nel 2018, qual era la necessità? li ascolti da 30 anni o li hai riscoperti per caso?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-09-18 22.31

@ markelly2
A me non risulta fosse cristiano...
Lo era. Ci ha pure chiamato un figlio, Cristiano.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-09-18 23.18

@ anonimo
Lo era. Ci ha pure chiamato un figlio, Cristiano.
Intendo che non era religioso, di certo non credeva in Dio. In quel Dio.
Poi che avesse una spiritualità qualcuno lo può supporre, ma tenderei a vederlo più come ateo, da quel che deduco ascoltando la sua arte.

(volevo rispondere a te anche prima, ma avevo sbagliato il quote)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-09-18 01.31

@ eclipse
Quindi com'è finita? Vince il vino buono o il bicchiere di cristallo?
Io credo che il palato si possa affinare fino a un certo punto, oltre c'è la sensibilità e la "fortuna" di ognuno.
E ognuno ascolta ciò che riesce a sentire.
Partendo da questo presupposto ogni discussione, portata oltre un certo limite, diventa inutile.
Da una parte resta chi è convinto di avere un punto di vista superiore ma è in difficoltà a dirlo, e comunque non otterrebbe niente, dall'altra chi ha dalla sua i "numeri" e le "prove" e non comprende come l'altro non riesca a leggerli.
Generalmente la sensibilità del primo porta quest'ultimo a chiudere la questione in maniera amichevole, con l'amaro in bocca perché pensa che il bello abbia perso.
Ora mi chiedo... ma da dove sono sbucati i take that nel 2018, qual era la necessità? li ascolti da 30 anni o li hai riscoperti per caso?
Li seguo da quando ho 15 anni :) li ho visti anche dal vivo nel 1996 mi pare...a milano cn le mie compagne di classe.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-09-18 01.36

@ vin_roma
Beh, Orange, per quanto riguarda Pino non ti biasimo, per capirlo artisticamente (non tecnicamente, che è un aspetto inutile) tocca avere la cultura del mare, della speranza, della rivalsa. Tocca avere un po' di sangue angioino, borbone, tocca conoscere certe ingiustizie, tocca amare i tramonti che dalle montagne si riflettono sul Tirreno, tocca amare le case con i muri antichi, i paesi immersi nei boschi, i vicoli e l'odore del pomodoro col basilico, tocca aver messo i piedi a mollo nel mare seduto su un muretto, tocca aver visto gli amici e i parenti più cari partire per terre lontane per fare "buon businiss" che poi mandano le foto col car Buik di 5 mt. ...solo allora puoi capire Viento, Terra Mia, Anna Verrà, Napule è...
bah...io so solo che quando lo vedevo in tv stavo male, sudato, cn quella barbaccia grigia, i mocassini senza calze, quell accento odioso...niente a che vedere con la classe e il sense of humor di personaggi come Gary Barlow, Robbie Williams, Will Young, James Morrison...

sul fatto dei paesi immersi nei boschi etc....boh sono nato praticamente in trentino, e mi sono mangiato quintalate di pasta al pomodoro e pizze....che c'entra la pummarola non ho capito? xD

...se uno ama il Basilico deve per forza ascoltare e apprezzare Pino Daniele? ma percheeeeeeeeeeee emo