Nuovi Mac Mini

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

02-11-18 13.01

MarioSynth ha scritto:
La mossa ideale (e strategica, in un'ottica di performance/risparmio) è questa:

Intel Core i7 6-core di ottava generazione a 3,2GHz (Turbo Boost fino a 4,6GHz)
8 GB di DDR4 a 2666MHz
Unità SSD da 512GB

Totale 1749 euro, + 32GB RAM crucial che, al momento attuale costano 307 euro.


Anche è una idea! Sul vecchio MacBook White feci l'upgrade della Ram da 4 a 8 proprio con due schede Crucial che all'epoca mi costarono la folle cifra di 21€ emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

02-11-18 13.04

steeveJ ha scritto:
sono l'unico io al mondo a comprare mac usati da quando sono nato??

Io ho sempre paura di prendere roba usata, soprattutto se non conosco l'argomento.
Però può essere una buona possibilità se si sa scegliere.

In questo caso però essendo nuovi e non ancora sul mercato, i vari mac si possono espandere solo alla fine della garanzia. Oppure se non si ha paura la si sacrifica.
Perché purtroppo i mac mini di ultima generazione usati, quindi già fuori garanzia, espandibili autonomamente si troveranno fra qualche anno.
Uno come me può rinviare tranquillamente l'aggiornamento alla ram o all'ssd, ma chi lo fa di lavoro o ha altre necessità per le quali non può aspettare, potrebbe essere costretto, se vuole essere tutelato dall'assistenza apple, a comprare dallo store a caro prezzo.
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

02-11-18 13.53

Io penso che apple stia veramente esagerando con i prezzi. Va beh il discorso del lavoro, ma fino a 3 anni fa un macbookpro con scheda grafica seria e hdd 512 costava 2400€, ora 3400.
Gli iphone ultimo rischiano di essere un bagno di sangue qui
Ho apple fin dal mac SE... non so quanto resisterò.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

02-11-18 15.38

nebbia ha scritto:
Io penso che apple stia veramente esagerando con i prezzi


Su questo sono d'accordo anche io......l'idea che mi sono fatto è che Apple sia passata dal "professionale"al "di moda" e quindi si faccia pagare il nome più che il prodotto.
Io non voglio Mac a tutti i costi ma mi trovo bene con OS e con Logic e Final Cut che sono i programmi che utilizzo per lavorare l'audio e per montare i video.
Per lo studietto che sto sistemando a casa ho anche pensato ad assemblare un pc invece di prendere un Mac fisso (sia esso iMac o MacMini) ma poi dovrei o renderlo "hack" per usare i programmi che conosco....oppure comprare Cubase (che ho utilizzato in passato) e un software analogo a Final Cut (ma non saprei quale) aggiungendo alla cifra per il computer quella per i software, oltre al tempo da dedicare all'apprendimento di questi ultimi.
Per quanto riguarda invece il portatile mi guardo bene dal sostituire il mio MacBook Pro, con i prezzi che chiedono lo porterò fino alla distruzione emo....mi spiace solo non poter aggiornare la Ram da 8 a 16, ne avrei proprio bisogno!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

02-11-18 16.49

cmq non capite un c...., il còmputer non è uno strumento musicale. chi ha il mac è un fighetto frocio, chi il pc è un nerd pezzente, chi ha ubuntu è un fottuto negroide extracomunitario che ruba il lavoro agli italiani.
quindi ora ammazzatevi e fatemi vedere il sangue per cortesia. forza...

emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-11-18 17.12

@ anumj
cmq non capite un c...., il còmputer non è uno strumento musicale. chi ha il mac è un fighetto frocio, chi il pc è un nerd pezzente, chi ha ubuntu è un fottuto negroide extracomunitario che ruba il lavoro agli italiani.
quindi ora ammazzatevi e fatemi vedere il sangue per cortesia. forza...

emo
emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5918
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

02-11-18 17.24

@ anumj
cmq non capite un c...., il còmputer non è uno strumento musicale. chi ha il mac è un fighetto frocio, chi il pc è un nerd pezzente, chi ha ubuntu è un fottuto negroide extracomunitario che ruba il lavoro agli italiani.
quindi ora ammazzatevi e fatemi vedere il sangue per cortesia. forza...

emo
bravo, diglielo.... i vst sono come le bambole gonfiabili...
E fatevi una bella scopata analogica!!!

emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-11-18 17.35

@ anumj
cmq non capite un c...., il còmputer non è uno strumento musicale. chi ha il mac è un fighetto frocio, chi il pc è un nerd pezzente, chi ha ubuntu è un fottuto negroide extracomunitario che ruba il lavoro agli italiani.
quindi ora ammazzatevi e fatemi vedere il sangue per cortesia. forza...

emo
.....e chi ha un Atari STE? emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

02-11-18 17.56

@ orange1978
.....e chi ha un Atari STE? emo
è un pro ovviamente... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-11-18 18.23

@ anumj
è un pro ovviamente... emo
ecco allora io voglio quello!!!! atari ste 1040 con log3 e sequencer notator logic emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

02-11-18 18.53

@ orange1978
ecco allora io voglio quello!!!! atari ste 1040 con log3 e sequencer notator logic emo
e io voglio pure monkey island per le pause caffè in studio...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-11-18 19.59

@ anumj
e io voglio pure monkey island per le pause caffè in studio...
no per quello preferisco la mia bella amiga 1200 con su sensible world of soccer e cannon fodder emo

io per anni ho usato l'amiga come sequencer, con bars and pipes pro 2.5, 6 mega di ram, andava benissimo, unico difetto che a differenza di atari dove case come steinberg e clab avevano supportato la cosa, ossia il midi seriamente, la amiga non aveva delle interfacce midi multiporta professionali ben fatte, io ne avevo due di cui una con tre midi out, ma erano in realtà tutti una sola porta replicata, mentre su atari c'erano quelle belle soluzioni come export, unitor, log3, che combinate alla porta midi integrata ti davano anche 48 o 64 canali midi indipendenti su piu bus separati e un tempo che l'audio non esisteva erano necessari almeno 32, 16 per un campionatore e altri 16 per expander/synth.

peccato perche Bars and Pipes era probabilmente il sequencer piu avanzato sotto certi aspetti che esisteva, look giocattoloso ma era il solo ad avere il concetto di plug in midi in realtime, quando cubase e notator avevano una gestione testuale dell agogica, lui gia aveva una finestra grafica per gestire la tempomap....e altre chicche che non erano male.

Messo in competizione con Opcode Vision, MarkOfTheUnicorn Performer 2.5, Cubase 2.0 e Notator SL 3.15, reggeva benissimo il confronto!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

02-11-18 21.11

@ anumj
e io voglio pure monkey island per le pause caffè in studio...
fregasega dei sequencer, delle DAW e compagnia bella.

questa è la piattaforma definitiva emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

02-11-18 22.10

anumj ha scritto:
... chi il pc è un nerd pezzente...

assemblato però, se no non vale.
emoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

03-11-18 00.06

@ SimonKeyb
fregasega dei sequencer, delle DAW e compagnia bella.

questa è la piattaforma definitiva emo
emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

03-11-18 00.08

@ giosanta
anumj ha scritto:
... chi il pc è un nerd pezzente...

assemblato però, se no non vale.
emoemo
assolutamente.
quelli che comprano il pc al supermercato sono pezzenti e basta. emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

03-11-18 00.54

@ anumj
assolutamente.
quelli che comprano il pc al supermercato sono pezzenti e basta. emo
formattare l'hd del pc che compri al centrocommerciale mentre vai in macchina a casa non ha prezzo... o, ancora meglio, installarci subito una ssd sostituendo il suo hd addirittura prima di fare il primo avvio! emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-11-18 01.11

@ SimonKeyb
fregasega dei sequencer, delle DAW e compagnia bella.

questa è la piattaforma definitiva emo
wow il commodore 64, lo sto usando anche ora xD ma non x il midi.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

03-11-18 09.38

@ steeveJ
formattare l'hd del pc che compri al centrocommerciale mentre vai in macchina a casa non ha prezzo... o, ancora meglio, installarci subito una ssd sostituendo il suo hd addirittura prima di fare il primo avvio! emoemo
e fanculo la garanzia!!!! emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

03-11-18 10.10

@ SimonKeyb
fregasega dei sequencer, delle DAW e compagnia bella.

questa è la piattaforma definitiva emo
... ero rimasto a "Virtual Valerie"...emo