Novità KORG ufficiali!

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-01-19 00.29

@ fulezone
ma dove sono finite le M1, le Trinity, strumenti da sogno, oggi ci sono tutte queste tastierine con i tasti micro microarranger e cose del genere che fanno una antipatia pazzesca, spendi 800 euro e chi ti guarda percepisce che stai usando un giocattolino e che in te non c'è nessun musicista, non capisce che hai tra le mani uno strumento potente che non si sa per quale motivo il produttore ha voluto minidotare
Straquoto emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

25-01-19 10.30

@ synthpanze
SimonKeyb ha scritto:
bellissimi davvero, mai provati siccome sono povero e abito in periferia, ma ascoltati in tutte le salse per fortuna.

Sei fortunato
SimonKeyb ha scritto:
ma quindi la tua era una considerazione in senso assoluto? del tipo che korg dovrebbe investire i suoi sforzi per creare un prodotto che possa rivaleggiare con un moog one per poi venderlo a cifre da mutuo?


Ci sono voluti 20 post ma l'hai capito emo , personalmente trovo sia una sciagura che le grandi case abbandonino progetti ambiziosi solo perchè costosi che non si sposano con la vendita di massa, come le tre sorelle giapponesi attualmente fanno, la meno peggio è sicuramente korg, no comment su Roland.
Sono multinazionali molto più grandi ad esempio di moog, non hanno il "blasone boutique"di quel marchio quindi costerebbero meno, ma cifre ovviamente molto importanti... basta che ci sia qualità e suono Top.

Spero nei progetti Behringer e nell'ultimo UB-Xa

greg ha scritto:
Le tastiere economiche ci sono sempre state. Sempre esistite e per tutte le tasche. Io possedevo una Jen sx 2000 monofonico potente e bello. Una Poly 800 Korg, meno bella, ma a 4 voci. Una tastiera orchestra Excelsior....... Strumenti accrssibili

Hai ragione ma prodotti stracciati tipo i volca non li trovavi, per curiosità quanto li pagasti all'epoca?
Un poly800 o jen erano già molto più elevati dei volca. Un poly800 adesso lo trovi ad un prezzo di un buon pedale ed è un buon synth con il suo caratterino, se poi sai gestire il filtro parafonico roba ne fai, la polifonia è di 8 voci anche, se come dici tu, alla fine lo si usa quasi sempre in dual perché oggettivamene suona meglio
Allora, sx2000, credo, circa 250000lire e li valeva alla stragrande. Un solo oscillatore supercazzuto. Il Poly 800, un paio di anni dopo non più di 400000lire. Ma era polifonico a 4 voci....... L'Excelsior intorno alle 700000 lire, ma credo che il negoziante non mi fece sconto cauda pagamento dilazionato senza garanzie.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

25-01-19 17.17

SimonKeyb ha scritto:
oh tu eri partito mentre si parlava di korg in merito alle cineserie che imperversano... io ti ho indicato che la roba di qualità ci sta anche se non è polifonica, perchè quella è ed è sempre stata "roba per ricchi" che al di là del blasone nessuno ti tirerà mai dietro: nè le major nè gli artigiani. Dato che non ti sei sbottonato sul P6 mi pare di capire alla fine ti abbia lasciato con l'appetito nonostante il buon prezzo cui lo vendono (sui 2200 il desktop) sarà difficile che Behringer possa accontentarti temo.
Poi per carità per me col model D ha fatto un gran bel lavoro, meno col Deepmind, ma se con un ipotetico clone dell' OB faranno il miracolo ben venga.

Minilogue mi tenta, è sicuramente un'ottima alternativa al microkorg, anche se non ha un suonone ti permette di ricreare molti suoni classici e nel mix esce molto bene. Ora non vorrei tesserne eccessivamente le lodi per quello che è, ma se quando cercavo un synth quando avevo 15-16 anni ci fosse stato, mi sarei divertito come un pazzo.

Se posso esprimere un piccolo "what if" sul nuovo Minilogue, avrei gradito un paio di voci in più piuttosto che il terzo oscillatore...

Ma dove ho scritto "cineserie"?? ancora ti inventi le cose?!!? non ho MAI scritto che non ci sono prodotti di qualità, anzi... e con i monofonici stai un po' girando la frittataemo... il P6 ottimo ma poi provi il cs80 e capisci che il tuo pianeta sarebbe quello, poi 6voci sono il minimo, anche qui preferirei fare tre rate in più ed avere altre due voci, comunque discussione chiusa dai emo

L'ultima frase, stessa cosa che ho espresso post dietro, sul nuovo minilogue, potevano farlo 6voci e sarebbe stato un prodotto bello, completo e molto competitivo ma non lo fanno perchè inizia ad andare sul territorio prologue 8... e viene 650euroemo, tutto marketing, io lo lascerei sullo scaffale o prenderei il vecchio risparmiando, poi col microkorg 1 c'entra poco... a parte la polifonia...
greg ha scritto:
Allora, sx2000, credo, circa 250000lire e li valeva alla stragrande. Un solo oscillatore supercazzuto. Il Poly 800, un paio di anni dopo non più di 400000lire. Ma era polifonico a 4 voci....... L'Excelsior intorno alle 700000 lire, ma credo che il negoziante non mi fece sconto cauda pagamento dilazionato senza garanzie.

Va considerata l'inflazione ma prezzo stracciato per il poly800!!! di lancio era a 795 dollari, e doppiava la lira!!! comunque 8 voci http://www.vintagesynth.com/korg/poly800.php

excelsior era l'ek6? https://sonicstate.com/synth/excelsior_ex6/

spero tu li abbia ancora!!!emo