Sanremo 2024

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

09-02-24 13.01

@ Sbaffone
Su Bollani bravissimo condivido quello detto da Rava, in sintesi se suoni jazz suoni jazz… poi sapendo che il suo idolo è carosone si spiegano tante cose
Non trovo più un video di qualche anno fa dove Rava si avvicina a Bollani a un check e si metteva a sparlare di Oscar Peterson totalmente a caso
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2979
  • Loc:
  • Thanks: 566  

09-02-24 13.05

@ SimonKeyb
Non trovo più un video di qualche anno fa dove Rava si avvicina a Bollani a un check e si metteva a sparlare di Oscar Peterson totalmente a caso
Tra jazzisti é un bel ambientino emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

09-02-24 13.05

Raptus ha scritto:
Fosse per me abolirei la free jazz (anzi tutta la jazz dopo gli anni 60)...

Stai scherzando spero. Solo l'anno scorso sono usciti almeno dieci dischi jazz da paura!
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 580
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

09-02-24 13.08

@ Raptus
Esatto, ma mi sa che la gente che frequenta questo forum si è fermata agli anni 80/90 come musica ascoltata... emo
Aspè forse sono stato frainteso. Io la musica di adesso, se vogliamo chiamarla musica, la detesto e non cè paragone con la musica anni 80/90. I Maneskin, se messi a confronto con i vari sfera, achille lauro, maomhed o come cavolo si scrive e altra schifezza varia, loro, i Maneskin, sono i Deep Purple. Non so tra 30/40 anni dei nomi citati sopra se resterà qualcosa da ascoltare, ma non credo.
Ma sicuramente la colpa è mia..... emo
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 580
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

09-02-24 13.16

Raptus ha scritto:
Fosse per me abolire
Raptus ha scritto:
la free jazz (anzi tutta la jazz dopo gli anni 60)


me stavi simpatico ..... emo ..........emoemo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2420
  • Loc: .
  • Thanks: 779  

09-02-24 13.24

@ SimonKeyb
Non ci si dovrebbe curare tanto del brutto o del bello ma di quello che va fatto o non va fatto. Tipo se fai un concorso di canto con l'autotune non ci centri a prescindere.
Il giudizio qualitativo dovrebbe essere per chi ha bisogno di etichette o vuole fare paragoni, per non parlare dei pregiudizi che ognuno ha, sul parlare male di Carmen Consoli avrei molto di cui dissentire
La consoli è oggettivamente stonata.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4613
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1007  

09-02-24 13.27

@ SimonKeyb
Non trovo più un video di qualche anno fa dove Rava si avvicina a Bollani a un check e si metteva a sparlare di Oscar Peterson totalmente a caso
Puoi anche essere Enrico Rava...ma che caz gli vuoi dire ad Oscar Peterson? emo

Poi del resto suonando e registrando h24 musica dove la componente improvvisativa è onnipresente sarà pure normale avere dei cali di livello ogni tanto, qualche impiccio nel discorso musicale, qualche mossa sicura buttata lì per salvarsi in un momento di vuoto... succede a tutti i grandissimi del jazz e ascoltando attentamente questi momenti a volte si percepiscono, è normale, non sarebbero umani altrimenti (anche se ogni tanto sembrano più marziani che terrestri...).
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4613
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1007  

09-02-24 13.34

Disumano

Lo ammiro? No, lo invidio proprio emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

09-02-24 13.36

@ WTF_Bach
La consoli è oggettivamente stonata.
Ne abbiamo già parlato di questa cosa, non mi avrai mai
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4613
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1007  

09-02-24 13.37

@ Sbaffone
Su Bollani bravissimo condivido quello detto da Rava, in sintesi se suoni jazz suoni jazz… poi sapendo che il suo idolo è carosone si spiegano tante cose
Cosa ha detto Rava di Bollani?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5940
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

09-02-24 13.45

d_phatt ha scritto:
Puoi anche essere Enrico Rava...ma che caz gli vuoi dire ad Oscar Peterson?

Cosa vuoi dire a "uno" che critica uno dei più grandi pianisti della storia? (mi sembrava avesse detto che era noioso) a volte quando una cosa non è nelle tue corde non c'è oggettività che tenga
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2530
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

09-02-24 14.27

@ ideare1
Raptus ha scritto:
Fosse per me abolire
Raptus ha scritto:
la free jazz (anzi tutta la jazz dopo gli anni 60)


me stavi simpatico ..... emo ..........emoemo
Ahahah emo

Beh quando si fanno sparate a zero senza oggettività è chiaro che qualcuno storce il naso ... riguardo alla jazz contemporanea ammetto di essere ignorante, a parte Pieranunzi e Bollani non ascolto molto altro emo ah ultimamente mi aveva colpito Mirko Signorile, mi piaceva molto il suo sound.
In realtà in questi ultimi tempi mi ero buttato sul blues/rock pianistico, ho scoperto che è ancora molto vivo in giro per il mondo e può dare ancora molto emo
Ma non siamo qui a discutere i miei gusti, stavamo parlando di Sanremo emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

09-02-24 15.20

@ Raptus
Ahahah emo

Beh quando si fanno sparate a zero senza oggettività è chiaro che qualcuno storce il naso ... riguardo alla jazz contemporanea ammetto di essere ignorante, a parte Pieranunzi e Bollani non ascolto molto altro emo ah ultimamente mi aveva colpito Mirko Signorile, mi piaceva molto il suo sound.
In realtà in questi ultimi tempi mi ero buttato sul blues/rock pianistico, ho scoperto che è ancora molto vivo in giro per il mondo e può dare ancora molto emo
Ma non siamo qui a discutere i miei gusti, stavamo parlando di Sanremo emo
.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

09-02-24 15.22

Ragazzi ha ragione Raptus, siete boomer invecchiati. Come vi permettete ad ascoltare free jazz e a non avere la discografia di Allevi a casa? mah... Siete proprio degli anziani.
andatevi a sistemare il catetere per cortesia.
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

09-02-24 15.28

Riporto quello che ho scritto su fb riguardo ad Allevi (per quanto possa interessare)emo
"L'Allevi musicista non mi piace.
Il monologo di ieri a Sanremo, poi, l'ho trovato stucchevole.
Spero non si offenda nessuno."

e poi in un altro post, riguardo il suo monologo:

"La malattia ti porge dei doni solo se sei una persona fortunata.
Se non devi passare per un pronto soccorso.
Se non devi aspettare 1 anno per fare una risonanza magnetica nonostante il sospetto di avere un tumore.
Se hai un accesso agevolato alle cure mediche.
Se la tua mente non è gravata da problemi materiali, di lavoro precario, di mutui da pagare, di figli da crescere tra mille difficoltà.
Ammiri le albe, dalla finestra di ospedale, solo se non le hai viste mille volte per andare a
spaccarti la schiena di lavoro.
E solo se sai che, una volta uscito dall’ospedale, non dovrai ricominciare a verderle."

a parte queste castronerie, mi piace molto il suono del pianoforte dell'orchestra, in ogni brano è sempre bello presente...
ciao
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4748
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

09-02-24 15.31

d_phatt ha scritto:
Cosa ha detto Rava di Bollani?

Ho imparato a valutare i musicisti ESCLUSIVAMENTE per quello che suonano, viceversa...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2530
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

09-02-24 15.33

@ jacus78
Ragazzi ha ragione Raptus, siete boomer invecchiati. Come vi permettete ad ascoltare free jazz e a non avere la discografia di Allevi a casa? mah... Siete proprio degli anziani.
andatevi a sistemare il catetere per cortesia.
Commento fuoriluogo, e senza senso, torna ai revival anni 70 valà emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

09-02-24 15.40

@ Raptus
Commento fuoriluogo, e senza senso, torna ai revival anni 70 valà emo
il senso è quello che hai voluto volontariamente dare tu a questo thread, imponendo i tuoi gusti musicali in un forum composto da una varietà di musicisti validissimi amico mio. Se a noi Allevi non piace non siamo invecchiati, se a noi il jazz piace non siamo boomer, cosi come se ci piace il revival anni 70 non siamo criticabili, nè da mandare a quel paese perchè abbiamo gusti differenti dai tuoi. Bastava impostare il thread in un'altra maniera, magari in maniera più gentile e rispettosa nei confronti dei gusti di tutti.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

09-02-24 15.43

@ giosanta
d_phatt ha scritto:
Cosa ha detto Rava di Bollani?

Ho imparato a valutare i musicisti ESCLUSIVAMENTE per quello che suonano, viceversa...
bravo, è ciò che ho scritto qualche post indietro. sono d'accordo.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2530
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

09-02-24 15.49

@ jacus78
il senso è quello che hai voluto volontariamente dare tu a questo thread, imponendo i tuoi gusti musicali in un forum composto da una varietà di musicisti validissimi amico mio. Se a noi Allevi non piace non siamo invecchiati, se a noi il jazz piace non siamo boomer, cosi come se ci piace il revival anni 70 non siamo criticabili, nè da mandare a quel paese perchè abbiamo gusti differenti dai tuoi. Bastava impostare il thread in un'altra maniera, magari in maniera più gentile e rispettosa nei confronti dei gusti di tutti.
Guarda che sono vecchio nel forum, anche io ho suonato, amato e studiato jazz, anche io ascolto (anzi soprattutto ascolto) musica vecchia e non mainstream emo

Stai parlando con un ex metallaro zio cane emo

Se sapessi LEGGERE ho scritto che non mi piace un certo tipo di musica ed era solo per fare un esempio a Cyrano (alias WTFBACH) che tende spesso a dire che i suoi gusti soggettivi sono oggettivi, quindi ero IRONICO.

Ho volutamente provocato il forum con Allevi perché so benissimo che non piace a nessuno, perché mi è piaciuto il suo intervento a Sanremo che reputo l'unico momento di televisione che avesse senso.
Nessuna imposizione di gusti, visto che Allevi non lo ascolto tutti i giorni... ma che te lo dico a fare...