Numa compact 2 e 2X

  • boozeisland
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Latina
  • Thanks: 5  

27-01-19 17.57

@ Dadopotter
Sul mercatino è da dicembre che ogni due giorni circa appare un annuncio di vendita del compact2, avete rilevato qualche problema per cui chi lo ha “se ne libera” o è la fisiologia di chi compra una tastiera e dopo uno o due anni deve cambiarla a tutti i costi? emo
...io non la cambio con niente!!! Con lei e un iPad + varie App vado che è una meraviglia... e da quando c'è l'Audio-Midi è perfetto suonare con solo 2 cavi in mixer... anche come Master 88 tasti di meglio non c'è a quel prezzo!!! Secondo me trattasi di “epidemia pre-Namm”... ma al di là del CP73 che mi sembra interessante (anche se il prezzo che circola sinceramente non lo giustifico) come tastiere/stage piano non è che ci sia un grande stravolgimento.... pertanto: W IL COMPACT2!!!!!emoemo
  • Edmond

27-01-19 18.16

si ma... senza pesata che piano digitale è.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-01-19 18.20

@ Edmond
si ma... senza pesata che piano digitale è.....
Vorrà dire che é una tastiera...perche vi fissate sulle etichette?
  • Edmond

27-01-19 18.46

88 tasti non pesati ?? mmm
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-01-19 19.28

@ Edmond
88 tasti non pesati ?? mmm
Perché no? Piu spazio in split,d'altronde Ci sono le 73 pesate...
  • Edmond

27-01-19 21.17

io la vorrei anche prendere ma... la faccenda del non pesato mi ferma sul discorso pianistico
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-01-19 21.29

@ Edmond
io la vorrei anche prendere ma... la faccenda del non pesato mi ferma sul discorso pianistico
Dipende quanto conta per te il discorso pianistico,e quanto invece il discorso,organi,synth,e.piano anche,c'è li suoni bene.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

27-01-19 23.36

@ zerinovic
Dipende quanto conta per te il discorso pianistico,e quanto invece il discorso,organi,synth,e.piano anche,c'è li suoni bene.
Io invece sono un paladino di vecchia data del fatto che secondo me dovrebbero fare la versione a 76 tasti
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-01-19 07.06

@ Dadopotter
Io invece sono un paladino di vecchia data del fatto che secondo me dovrebbero fare la versione a 76 tasti
Anche se un ottava non influirebbe poi tanto, e diciamocelo, la renderebbe più appetibile come seconda tastiera, non credo sia il target di questo prodotto, che invece credo sia il setup leggero,con meno roba possibile ma completo.(che lo diventa con un computer) Allora se la tastiera deve essere una, perché rinunciare a un ottava? Dopotutto se non metti le rotelle sulla sinistra e non ci sono bordi grossolani, la lunghezza è di poco superiore.vedi Yamaha npv 80 piaggero (127 Numa 126,4piaggero..)

Io quando l'ho trovata ho detto cazzo mi hanno letto nel pensiero...mi é sempre piaciuta l'estensione 88, ma il tasto pesato sia per il peso complessivo, sia perché non ci suono bene tutto...non mi va a genio.
Se in un repertorio hai 25% piani 25%synth 25% organi 25% orchestrali&etnici, Prendo la keybed che al 75% e piu. mi soddisfa.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

28-01-19 11.45

@ zerinovic
Anche se un ottava non influirebbe poi tanto, e diciamocelo, la renderebbe più appetibile come seconda tastiera, non credo sia il target di questo prodotto, che invece credo sia il setup leggero,con meno roba possibile ma completo.(che lo diventa con un computer) Allora se la tastiera deve essere una, perché rinunciare a un ottava? Dopotutto se non metti le rotelle sulla sinistra e non ci sono bordi grossolani, la lunghezza è di poco superiore.vedi Yamaha npv 80 piaggero (127 Numa 126,4piaggero..)

Io quando l'ho trovata ho detto cazzo mi hanno letto nel pensiero...mi é sempre piaciuta l'estensione 88, ma il tasto pesato sia per il peso complessivo, sia perché non ci suono bene tutto...non mi va a genio.
Se in un repertorio hai 25% piani 25%synth 25% organi 25% orchestrali&etnici, Prendo la keybed che al 75% e piu. mi soddisfa.
Condivido l’analisi sulla Keybed, meno sulla dimensione che per me è importante e una 15 di cm si fanno sentire
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-01-19 21.36

@ Dadopotter
Condivido l’analisi sulla Keybed, meno sulla dimensione che per me è importante e una 15 di cm si fanno sentire
Strano..aspettavo la battuta di @paolo_b3..emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-02-19 12.01

Un uccellino mi ha detto che prossimamente e probabilmente,implementeranno funzionalità program up e down del proprio pedale studiologic, (slp3d) funzione molto comoda.
Lo prenderei subito...
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

23-02-19 21.52

@ zerinovic
Un uccellino mi ha detto che prossimamente e probabilmente,implementeranno funzionalità program up e down del proprio pedale studiologic, (slp3d) funzione molto comoda.
Lo prenderei subito...
Se è lo stesso uccellino che diceva "a settembre editor e campioni user" campa cavallo.
Veramente imbarazzante studiologic. Io posso anche capire dei ritardi tecnici e tutto quello che volete, ma un minimom di serietà anche nel tenere aggiornati i propri clienti.
Bah
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-02-19 21.58

@ zerinovic
Strano..aspettavo la battuta di @paolo_b3..emo
Effettivamente ho letto solo adesso. Un po' troppo tardi, l'immediatezza è fondamentale per uno che si propone di fare il buff... pardon... un "esponente della commedia dell'arte".
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-02-19 22.53

@ anumj
Se è lo stesso uccellino che diceva "a settembre editor e campioni user" campa cavallo.
Veramente imbarazzante studiologic. Io posso anche capire dei ritardi tecnici e tutto quello che volete, ma un minimom di serietà anche nel tenere aggiornati i propri clienti.
Bah
Aggiornati? Questi sono mica aggiornamenti per risolvere bug. Che sarebbero dovuti, queste sono nuove funzionalità, e mica il nuovo menu ordinato per categoria...prima l'usb audio, poi la possibilità di caricare nuovi suoni, gestione del triplo pedale...sono tutti regali.
Hai provato a sentire Casio per poter mettere un cavolo di pedale espressione sul px5? Ci vorrà un nuovo modello....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

24-02-19 10.22

@ zerinovic
Aggiornati? Questi sono mica aggiornamenti per risolvere bug. Che sarebbero dovuti, queste sono nuove funzionalità, e mica il nuovo menu ordinato per categoria...prima l'usb audio, poi la possibilità di caricare nuovi suoni, gestione del triplo pedale...sono tutti regali.
Hai provato a sentire Casio per poter mettere un cavolo di pedale espressione sul px5? Ci vorrà un nuovo modello....
Aspetta zeri, non confondiamo miglioramenti software (piú facili da fare) con quelli hardware (che é il caso del PX5). Oggigiorno tenere aggiornato uno strumento non é piú solo fare bugfixing, ma aggiungere funzionalitá molto richieste (se l'hardware lo per ette, ovviamente) ed in questo Studiologic é un tantino... lenta?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-19 10.51

@ maxpiano69
Aspetta zeri, non confondiamo miglioramenti software (piú facili da fare) con quelli hardware (che é il caso del PX5). Oggigiorno tenere aggiornato uno strumento non é piú solo fare bugfixing, ma aggiungere funzionalitá molto richieste (se l'hardware lo per ette, ovviamente) ed in questo Studiologic é un tantino... lenta?
Le altre non sono nemmeno lente...proprio non lo fanno...specialmente su strumenti di 500€.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-19 11.05

maxpiano69 ha scritto:
non confondiamo miglioramenti software (piú facili da fare) con quelli hardware (che é il caso del PX5)

No,infatti, probabilmente nel caso px5 non é possibile tramutare un ingresso switch in uno continuo...per via dei componenti utilizzati.
Quello ti danno e quello paghi....
Non é che compri uno strumento ad un prezzo comunque onesto e abbordabile,e dopo 3 anni ti ritrovi un nord electro...come nel caso della nc2x
Anzi certe funzioni sulla NE non le vedremo mai...e non costa 650€.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-02-19 11.47

@ zerinovic
maxpiano69 ha scritto:
non confondiamo miglioramenti software (piú facili da fare) con quelli hardware (che é il caso del PX5)

No,infatti, probabilmente nel caso px5 non é possibile tramutare un ingresso switch in uno continuo...per via dei componenti utilizzati.
Quello ti danno e quello paghi....
Non é che compri uno strumento ad un prezzo comunque onesto e abbordabile,e dopo 3 anni ti ritrovi un nord electro...come nel caso della nc2x
Anzi certe funzioni sulla NE non le vedremo mai...e non costa 650€.
E allora il roland Ds 61 che ha molte più funzioni del nord stage 3?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-19 12.15

@ Roberto_Forest
E allora il roland Ds 61 che ha molte più funzioni del nord stage 3?
Ma manca di tante altre cose, drawbars,clone,synth VA, keybed da toy center,non c'è aftertouch,non ha 1 gb di flash personalizzabili, pochi controlli fuori, un dac 16 44100,invece che 24 48000 (almeno su nc2)tutte cose che sia sulla ns3 che sulla nc2x ci sono.