NAMM 2016 - CRUMAR MOJO single manual

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

27-01-16 01.58

Il Mojo61 é splittabile (e se si solo sull'Organo o anche Organo + ElPiano)?
  • anonimo

27-01-16 02.55

È macabro sembra una cassa da morto
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-01-16 12.35

@ maxpiano69
post con immagini sul profilo FB di Crumar

Bello e al prezzo giusto (secondo me in € sará qualcosa meno del cambio esatto calcolato da Coccige), comodo il fatto che la superficie superiore sia libera da controlli (nel video e nelle foto si vede un modulo Gemini appoggiato li sopra).

Forse qualcuno (compreso il sottoscritto) si aspettava qualcosa di piú simile ad una "DMC 61" con (1/2 Gemini integrato) piuttosto che un Mojo 61 (ovvero un single manual del Mojo) ma.... chissá... emo
Edited 22 Gen. 2016 13:35
Ciao a tutti... appena tornati da Los Angeles (esperienza bellissima, tra l'altro!). Il prezzo europeo del Mojo61 sarà di 1299,00 euro. Presto pubblicheremo la pagina prodotto con foto dettagliate e specifiche tecniche.

Nel frattempo terrei solo a precisare che la Fatar TP-8O non è affatto rumorosa, ma il video linkato da Marco è stato girato con una telecamera amatoriale, microfono ambientale, e il tipo del video suona urtando le unghia sulla plastica... qualsiasi cosa fa rumore se gli batti le unghia sopra! emo Tra l'altro, è da gennaio 2015 che stiamo montando delle TP-8O "custom" fatte da Fatar dietro nostre specifiche, sono molto più morbide e silenziose di quelle standard e hanno un tocco fantastico.


29-01-16 12.50

1300 euro :D Prezzo ottimo :)

Sarà possibile anche controllare l'ep da una master e l'hammond sul mojo?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-01-16 12.55

No, il Mojo61 è mono-timbrico, può suonare un solo strumento alla volta, o l'organo o il piano, anche se lo controlli da una master esterna.

29-01-16 12.58

Ti ringrazio.
Spero di poterlo ordinare quanto prima emo
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

29-01-16 13.13

Scusatemi in anticipo per la domanda forse banale, ma sono fuori dal giro da un po':

noto che c'è solo un set di drawbars; ci sarà forse la possibilità di salvare i setting e richiamarli velocemente con un tasto?

Grazie.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

29-01-16 14.57

ziokiller ha scritto:
No, il Mojo61 è mono-timbrico, può suonare un solo strumento alla volta, o l'organo o il piano, anche se lo controlli da una master esterna.


Per l'Hammond però è possibile usare una master esterna via MIDI per emulare un secondo manuale, e regolare il suo set di drawbar indipendentemente, come si fa con gli Electro?

29-01-16 15.22

mima85 ha scritto:
Per l'Hammond però è possibile usare una master esterna via MIDI per emulare un secondo manuale, e regolare il suo set di drawbar indipendentemente, come si fa con gli Electro?


Guardando ai comandi,direi di si, altrimenti non avrebbero senso i tasti "upper/Lower" emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

29-01-16 16.13

@ CoccigeSupremo
mima85 ha scritto:
Per l'Hammond però è possibile usare una master esterna via MIDI per emulare un secondo manuale, e regolare il suo set di drawbar indipendentemente, come si fa con gli Electro?


Guardando ai comandi,direi di si, altrimenti non avrebbero senso i tasti "upper/Lower" emo
Chiedo scusa, in effetti avrei potuto semplicemente andare a guardare un'immagine della tastiera ed avrei avuto la risposta alla mia domanda, ma in quel momento ero di fretta... emo
Edited 29 Gen. 2016 15:14

29-01-16 16.26

Figurati, non ci avevo pensato nemmeno io. Ci ho fatto caso solo quando hai posto la domanda emo sono andato a riguardarmi foto e video, e pare sia come penso emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

29-01-16 17.12

@ mima85
ziokiller ha scritto:
No, il Mojo61 è mono-timbrico, può suonare un solo strumento alla volta, o l'organo o il piano, anche se lo controlli da una master esterna.


Per l'Hammond però è possibile usare una master esterna via MIDI per emulare un secondo manuale, e regolare il suo set di drawbar indipendentemente, come si fa con gli Electro?
Sì, l'organo tonewheel è sempre a 3 parti: upper, lower e pedaliera. Si può suonare in SINGLE (cioè una sola parte per tutta la tastiera), SPLIT (lower a sinistra e upper a destra) e EXT-LOWER che prevede l'uso di una tastiera esterna per suonare il lower. E ovviamente i toni della pedaliera possono essere portati sul manuale lower.

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

29-01-16 17.14

Grazie Zio emo

Chiedo ancora scusa per la domanda banale e la cui risposta potevo trovarla facilmente da solo.
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

29-01-16 17.40

@ ROLL
Scusatemi in anticipo per la domanda forse banale, ma sono fuori dal giro da un po':

noto che c'è solo un set di drawbars; ci sarà forse la possibilità di salvare i setting e richiamarli velocemente con un tasto?

Grazie.
ho provato anche io a cercare la risposta da solo, ma non ce l'ho fatta emo

chiedo lumi agli illuminati.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Savona
  • Thanks: 712  

29-01-16 18.31

ziokiller ha scritto:
è da gennaio 2015 che stiamo montando delle TP-8O "custom" fatte da Fatar dietro nostre specifiche, sono molto più morbide e silenziose di quelle standard

questa è un'ottima notizia! emo
Di tre TP-80 che ho posseduto/possiedo (Nord Electro 2, Nord C1, KeyB) l'unica che mi piaceva realmente era quella del NE2. Quindi, TP80 custom anche su Mojo e Dmc122?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

29-01-16 20.11

@ ROLL
ho provato anche io a cercare la risposta da solo, ma non ce l'ho fatta emo

chiedo lumi agli illuminati.
Porta pazienza che tra poco zio Guido pubblica tutto sul sito Crumar emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

29-01-16 21.08

Resta il fatto che la "rete" di venditori è limitata e sinceramente non acquisto un prodotto solo perché lo suona qualche nome famoso...emoemo.. Se poi dalla Toscana devo andare da essemusic a provarlo, (quando ce l'ha disponibile) tra benzina e tutto il resto tanto vale che mi rivolga ad altri marchi...o me ne sto a casa (infatti)..
Ma poi l'assistenza Crumar? Come funziona?
Startup o no (visto che va molto di moda emo oggi ) forse occorrerebbe avere una certa attenzione al possibile cliente emo.. ma forse mi sbaglio (non sono un imprenditore emo).
Ciao
Paolo
Edited 29 Gen. 2016 20:08
  • anonimo

29-01-16 21.13

se garantiscono una disponibilità in tutte le provincie italiane ( mica tutti si possono macinare chilometri, o peggio sentire 4 demo sgangherate su you tubeemo ) , una serietà post vendita e un assistenza degna di nome , è già una bella cosa... altrimenti faranno la fine della vecchia crumaremo , e la gente si rivolgerà ad altro ( giustamente), vedremo..
Edited 9 Feb. 2016 17:49

29-01-16 21.27

Piu che altro delle demo del montage casca la rete,ma stesso dicasi dell'hammond xk e qualcuna delle numa c'è... vorrei una demo seria del crumar mojo 61 emo

Son fiducioso e pronto all'acquisto. Se non altro, se sento la mancanza di un suono di piano durante una prova in saletta e non voglio portarmi una seconda tastiera, iphone+igrand e via (il crumar ha il midi out vero? emo )
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

29-01-16 21.35

CoccigeSupremo ha scritto:
vorrei una demo seria del crumar mojo 61 emo

beh, il suono è quello del Mojo.
di demo ce ne sono a milioni in rete emoemoemo

i pianoforti elettrici invece sono ancora meglio del MR Ray che qualcuno conosce
emo