Ma se mettevano un karaoke al posto di Noemi?

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

16-05-18 17.10

@ orange1978
bypassare gli studi classici non sempre porta benefici, a volte si a volte no...anche io sono per gli studi classici, però senza esagerare.

della serie che per diventare un buon produttore o tastierista session man, secondo me non serve studiare 20 anni contrappunto, armonia, fuga etc...ce ne sono migliaia di esempi di musicisti senza questo bagaglio culturale che sono diventati professionisti molto quotati.
Scusa caro orange,gurda che ho frequentato il conservatorio in composizione e musica corale,ma non mi sono diplomato.
Devo dirti che mi ha aiutato molto nella mia formazione musicale,senza doverci dedicare 20 anni,il resto viene da me stesso e dal mio orecchio.
Comunque il bagaglio culturale è utile per un musicista compositore.
Ciao buona giornata.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

16-05-18 17.10

@ orange1978
seeeee il punto piu alto de cheeee??? ahahah....de sta cippa xD penso sia la piu grande presa x il c...del secolo musicalmente, secondo solo al punk inglese dei sex pistols, erano molto piu progressive gli artisti anni 40/50 che i musicanti prog.

cmq il prog é morto che tu lo voglia o no, commercialmente parlando....poi che ci siano un miliardo di band che ancora lo suonano nel mondo va bene, ma non é la musica che senti in radio o tv, vai da 100 ragazzi e chiedi se conoscono i king crimson o tiziano ferro e vedi quanti ti risponderanno i king crimson si l'altro no..ma per piesé disum no stupidad.

io infatti intendevo "scaricato" nel senso che il prog un tempo per un periodo breve era la musica per i giovani, il pop!!! xome oggi lo sarebbero i modá.