Dexibell: Nuovo Sito e Piano Library Platinum

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

07-10-18 11.25

Dantes ha scritto:
Unica cosa ora mi si accende su NoSound, è normale?

nelle impostazioni puoi selezionare il suono di "default" all'accensione emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

07-10-18 11.27

@ marcoballa
Jaam ha scritto:
sarebbe ora che lo togliessero questo suono tanto non lo usa più nessuno

emoemoemoemoemoemoemoemoemo


benjomy ha scritto:
Non ti sfugge niente

emoemoemo


Jaam ha scritto:
Conosco solo il Balla che usa ancora quel suono

emoemo
sentite 'sto VST!!!!

emoemoemoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

07-10-18 11.58

@ marcoballa
Dantes ha scritto:
Unica cosa ora mi si accende su NoSound, è normale?

nelle impostazioni puoi selezionare il suono di "default" all'accensione emo
ma veramente non lo trovo questo settaggio, però oltre a questo c'è il fatto che se premo i 3 pulsanti contemporaneamente per il Grand Piano Mode, non succede nulla..boh vabbè minor issues.. comunque il suono sì mi piace!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

07-10-18 12.17

@ Dantes
ma veramente non lo trovo questo settaggio, però oltre a questo c'è il fatto che se premo i 3 pulsanti contemporaneamente per il Grand Piano Mode, non succede nulla..boh vabbè minor issues.. comunque il suono sì mi piace!
pagina 36 del manuale emoemoemoemo

--> richiama il suono che vuoi sia quello che appare all'accensione
--> vai su [MENU]
--> MEMORY --> SAVE AS DEFAULT


i tre tasti del Grand Piano Mode quali sono?
(perdonami ma ignoro la funzione, o magari la uso senza saperlo emoemo)

emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-10-18 13.53

@ marcoballa
sentite 'sto VST!!!!

emoemoemoemoemo
Fra 19 min è già scordato emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

07-10-18 15.14

@ benjomy
Fra 19 min è già scordato emo
puLtroppo è vero... emoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

07-10-18 16.11

@ benjomy
Fra 19 min è già scordato emo
In bundle ti danno la mazza ferrata per accordarlo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

11-10-18 09.44

OK provato l'american grand PLT alle prove (piano + vox) oltretutto in mono e sono rimasto impressionato dalla resa, c'è molta più dinamica, armonici, attacco del suono, cantabilità..davvero notevole, brava Dex!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-10-18 15.26

Dantes ha scritto:
oltretutto in mono


emo
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

13-11-18 23.29

Confronto Interessante con IVORY
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

21-12-19 10.41

@ Bollani73
Confronto Interessante con IVORY
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata una mail da dexibell, hanno messo a disposizione un nuovo pianoforte acustico francese ed un verticale, sempre gratuiti per la serie vivo.. Ve lo dico perché non se ne è ancora parlato sul forum. Io personalmente ho solo sentito le demo, ma mi sono rotto le scatole di scaricare giga di samples che poi ogni volta devo cancellare e riorganizzare i suoni. Magari però a qualcuno interessano. Auguri.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

22-12-19 13.19

@ simondrake
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata una mail da dexibell, hanno messo a disposizione un nuovo pianoforte acustico francese ed un verticale, sempre gratuiti per la serie vivo.. Ve lo dico perché non se ne è ancora parlato sul forum. Io personalmente ho solo sentito le demo, ma mi sono rotto le scatole di scaricare giga di samples che poi ogni volta devo cancellare e riorganizzare i suoni. Magari però a qualcuno interessano. Auguri.
si, vista anch'io e condivido il fatto che in Dexibell stanno facendo un ottimo lavoro dal punto di vista della ricerca sempre attiva di nuovi samples (e anche suoni oltre al piano, le EXP orchestrali le trovo bellissime).
Però è vero che dovrebbero fare in modo di rendere la lettura più immediata, magari tramite porta USB rendere possibile la lettura dei suoni come se fosse una scheda di espansione, perchè davvero ad ogni nuovo suono devi liberare a tentativi la memoria fino a trovare lo spazio giusto, caricare il suono e poi...magari non ti piace e devi ripristinare il tutto. Certo tramite le varie funzioni di backup si fa facilmente, ma rimane comunque una rottura.
Infatti gira e rigira finisco sempre per ricaricare i suoni di default...tutto sommato la libreria VIVO grand non mi dispiace affatto.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

22-12-19 15.20

@ Charlie78
si, vista anch'io e condivido il fatto che in Dexibell stanno facendo un ottimo lavoro dal punto di vista della ricerca sempre attiva di nuovi samples (e anche suoni oltre al piano, le EXP orchestrali le trovo bellissime).
Però è vero che dovrebbero fare in modo di rendere la lettura più immediata, magari tramite porta USB rendere possibile la lettura dei suoni come se fosse una scheda di espansione, perchè davvero ad ogni nuovo suono devi liberare a tentativi la memoria fino a trovare lo spazio giusto, caricare il suono e poi...magari non ti piace e devi ripristinare il tutto. Certo tramite le varie funzioni di backup si fa facilmente, ma rimane comunque una rottura.
Infatti gira e rigira finisco sempre per ricaricare i suoni di default...tutto sommato la libreria VIVO grand non mi dispiace affatto.
Grazie Charlie, hai assolutamente centrato il mio pensiero. I suoni sono bellissimi, ma la gestione é complicata e mi passa la voglia di sperimentare. Anche i tempi di caricamento dei pacchetti é lungo. Se si potesse lavorare su memoria esterna letta in tempo reale plug and play, allora certo che sì sfrutterebbero più e meglio.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

26-12-19 20.48

@ simondrake
Grazie Charlie, hai assolutamente centrato il mio pensiero. I suoni sono bellissimi, ma la gestione é complicata e mi passa la voglia di sperimentare. Anche i tempi di caricamento dei pacchetti é lungo. Se si potesse lavorare su memoria esterna letta in tempo reale plug and play, allora certo che sì sfrutterebbero più e meglio.
a voler essere precisi la nord e la yamaha sono molto più lenti a caricare i suoni nella flash. La dexibell è leggermente più lenta all'avvio a caricarli in memoria ma il caricamento da flash non è lentissimo.