Nuovo KORG KROSS 2

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-04-18 07.41

@ DRUPIZ
Gajardo. Ora mi spizzo i video, il genere mi gusta.
Beccati un karma inside..emo
Fatto con una combi del korg karma....pari pari...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

19-04-18 08.46

@ Synthex77
Dai per certo fumasse?

Poi sono canzonette... Iperpuschate... Da oratorio...

Tranne Imagine... Ma non l'hai citata...

Devo dire che quando fumavo 20 anni fa i synth sembrava suonassero meglio da fumato, soprattutto ms2000...

Questa l'ho fatta fumato:

Iho
Imagine è fantastica insieme a Yesterday e altre, puoi chiamarle canzonette o canzoni da oratorio considerando il successo che hanno avuto direi che sono grandi successi, John Lennon fumava? Si senza dubbio.
Sono tanti gli artisti che scrivevano, dipingevano, componevano sotto l'influsso di droghe, alcool, Dino Campana era un poeta post guerra mondiale totalmente fumato, altri musicisti anche vicino a noi vedi Vasco (con la droga) e Zucchero (con l'alcool) hanno avuto il maggiore successo nel periodo in cui si facevano o erano totalmente ubriachi! Non parliamo poi del Blues o del Soul, c'è la leggenda che se immergi l'armonica nel rum suona meglio. Io ho provato con la mia FA08 ma nel bicchere per fortuna non ci entra, forse una kross 2 potrebbe entrarci
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

19-04-18 14.15

Non so sai...

Per me invece pushano gente strafatta per far strafare i giovani così sono tutti strafatti e ubriachi e al potere fanno quello che vogliono...

E così da MkUltra in poi, woostok e cagate varie...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-04-18 20.11

Synthex77 ha scritto:
Questa l'ho fatta fumato:

Iho

molto chillout... emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-04-18 20.14

zerinovic ha scritto:
Beccati un karma inside..
Fatto con una combi del korg karma....pari pari...

mr Stephen Kay docet... ha ficcato al stessa combi pure in kronos/oasys.. imperversa quella roba... ci ho passato ore a giocare emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

19-04-18 22.00

@ giacomo_torino
Synthex77 ha scritto:
Questa l'ho fatta fumato:

Iho

molto chillout... emo
So chillaoare all'evenieza... emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-04-18 22.21

giacomo_torino ha scritto:
ci ho passato ore a giocare

A chi lo dici...emo
Qui invece ho spippolato un po' con i pomelli del GE.
Comunque questi suoni li ho sentiti anche sul kross.
I karmeggi però...
  • anonimo

20-04-18 12.00

@ zerinovic
giacomo_torino ha scritto:
ci ho passato ore a giocare

A chi lo dici...emo
Qui invece ho spippolato un po' con i pomelli del GE.
Comunque questi suoni li ho sentiti anche sul kross.
I karmeggi però...
Ma alla kross 2. in modo combi è possibile cambiare pattern di batteria in real time mediante assignable button? Mi spiego.
Alla mó di arranger
Pattern variation 1,2,3,4
In modo di articolare un po’ la combi.
Il motif xs xf lo fa. Lo so che è un altra macchina ma volevo sapere se possibile anche con la korg
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-04-18 13.14

@ anonimo
Ma alla kross 2. in modo combi è possibile cambiare pattern di batteria in real time mediante assignable button? Mi spiego.
Alla mó di arranger
Pattern variation 1,2,3,4
In modo di articolare un po’ la combi.
Il motif xs xf lo fa. Lo so che è un altra macchina ma volevo sapere se possibile anche con la korg
Non ne sono sicuro, la drum track consente l'edit della traccia in tempo reale, tramite Pad, ma l'assegnazione di un pattern diverso, non so.
  • anonimo

20-04-18 13.28

@ zerinovic
Non ne sono sicuro, la drum track consente l'edit della traccia in tempo reale, tramite Pad, ma l'assegnazione di un pattern diverso, non so.
Forse la mia è un po’ una pretesa, comunque grazie
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-04-18 16.08

@ anonimo
Ma alla kross 2. in modo combi è possibile cambiare pattern di batteria in real time mediante assignable button? Mi spiego.
Alla mó di arranger
Pattern variation 1,2,3,4
In modo di articolare un po’ la combi.
Il motif xs xf lo fa. Lo so che è un altra macchina ma volevo sapere se possibile anche con la korg
Sì, devi mettere le battute nella sezione pattern a 64. Altrimenti non ti cambia i Bank e resta fisso sull'A
  • anonimo

20-04-18 17.56

@ DRUPIZ
Sì, devi mettere le battute nella sezione pattern a 64. Altrimenti non ti cambia i Bank e resta fisso sull'A
Ok grazie anche a tè. Stavo valutando di prenderlo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-04-18 18.51

@ anonimo
Ok grazie anche a tè. Stavo valutando di prenderlo
Valuta bene che allo stesso prezzo trovi il MOXF6. Scelte soggettive a parte.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

20-04-18 23.21

@ DRUPIZ
Valuta bene che allo stesso prezzo trovi il MOXF6. Scelte soggettive a parte.
A qualcosa di più anche la mia M3 Xpanded con Espansione Va Radias, Scheda audio Firewire ed espansione di memoria ram 256 Mb, in condizioni eccellenti.

E come SUONO non ha paragoni con le tastierelle economiche...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-04-18 15.45

@ zerinovic
giacomo_torino ha scritto:
ci ho passato ore a giocare

A chi lo dici...emo
Qui invece ho spippolato un po' con i pomelli del GE.
Comunque questi suoni li ho sentiti anche sul kross.
I karmeggi però...
Ammiro il sapiente lavoro di programmazione di S. Kay... suonano tutte bene ste combi ... con una valanga di parametri che se parti da zero ci diventi matto... emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

22-04-18 01.16

@ zerinovic
Beccati un karma inside..emo
Fatto con una combi del korg karma....pari pari...
Molto soundtrack come da classica ispirazione Karma. emo
  • brunello58
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

08-09-18 10.12

@ fulezone
Io penso che ogni cosa ha la sua giusta collocazione, non la possiamo paragonare a kronos che costa 4 volte e mezzo, ma siamo sempre li se l'avessi avuto da ragazzino sarei stato felice, vado alle prove e mi porto 3.7kg di roba invece che 17kg, una suonata tra amici un'improvvisata, 3.7kg, poi non suona male, i suoni acustici non mi hanno fatto impazzire mentre i sinth non sono male, dove si colloca? Esattamente sopra una qualsiasi altra tastiera, sotto metti un Fa08 un Moxf un 88 tasti pesata e sopra scegli qualcosa di leggero in base a cosa metti sotto potresti pensare di mettere da una costosa electro 5d, se sei povero come la maggior parte dei musicisti allora puoi pensare una fa06, a una vr09, a una kross 2, sono tutto strumenti economici ma abbastanza completi, tanto come diceva qualcuno quando suoni live nei pub, in mezzo alla confusione ai spazzi ristretti, all'amplificazione mezza bruciata del locale la differenza non la senti, su produci musica in studio usi vst e quindi non ti serve
emo
  • mrfortex
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-02-20 08.27

@ djfilippo
Bel giocattolo! Suona pure bene!
Io l'ho appena comprato, sapendo più o meno a cosa andavo incontro...un giocattolino a pile che non pesa niente con buoni suoni di pad, pianoforti discreti, hammond organ sufficienti
E proprio questa ultima cosa mi ha profondamente deluso: è possibile che Korg non riesca a mettere un timbro Hammond decente? Va bene, io ho una Nord Stage 3 e non si può fare un paragone tra due tastiere di fascia così differente...però anche Garageband oppure la stessa app Korg module per ipad suonano molto meglio. Nel complesso, sono discretamente deluso dal Korg Kross 2 61
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

06-02-20 09.19

@ mrfortex
Io l'ho appena comprato, sapendo più o meno a cosa andavo incontro...un giocattolino a pile che non pesa niente con buoni suoni di pad, pianoforti discreti, hammond organ sufficienti
E proprio questa ultima cosa mi ha profondamente deluso: è possibile che Korg non riesca a mettere un timbro Hammond decente? Va bene, io ho una Nord Stage 3 e non si può fare un paragone tra due tastiere di fascia così differente...però anche Garageband oppure la stessa app Korg module per ipad suonano molto meglio. Nel complesso, sono discretamente deluso dal Korg Kross 2 61
L’hai detto.., è un giocattolo 😂😂😂😂
Se i 600 euro del suo valore... gli davi fuoco più o meno ottenevi lo stesso risultato... soldi buttati.
Ciao
Paolo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-02-20 09.40

@ mrfortex
Io l'ho appena comprato, sapendo più o meno a cosa andavo incontro...un giocattolino a pile che non pesa niente con buoni suoni di pad, pianoforti discreti, hammond organ sufficienti
E proprio questa ultima cosa mi ha profondamente deluso: è possibile che Korg non riesca a mettere un timbro Hammond decente? Va bene, io ho una Nord Stage 3 e non si può fare un paragone tra due tastiere di fascia così differente...però anche Garageband oppure la stessa app Korg module per ipad suonano molto meglio. Nel complesso, sono discretamente deluso dal Korg Kross 2 61
se non trovi nulla che ti soddisfa, collega un iPhone con un app per l'organo. con la scheda audio integrata e le funzioni master, lo gestisci esattamente come un suono interno...