Pianoteq 6 test e video

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-10-18 18.30

@ anonimo
lunedi c'è jam alla Risorta Osteria del Re Fosco a Padova se passi vedi che razza di verticale mi tocca suonare andrebbe bene per fare la griglia emo

non dico che pianoteq suona male ma finchè non supera i due vst che uso ora per me resta li
A te la GAS ti fanun baffo. Azi.. un superbaffoneemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

06-10-18 18.57

@ anonimo
lunedi c'è jam alla Risorta Osteria del Re Fosco a Padova se passi vedi che razza di verticale mi tocca suonare andrebbe bene per fare la griglia emo

non dico che pianoteq suona male ma finchè non supera i due vst che uso ora per me resta li
Ti capita di suonare in provincia di Ferrara?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-10-18 19.01

@ benjomy
A te la GAS ti fanun baffo. Azi.. un superbaffoneemo
Io ho il pianoteq da qualche anno e mi ci trovo benissimo. Non ho ancora acquistato gli ultmissimi pack(uno recentissimo uscito da pochi giorni). Me li consigliate, se li avete già testati? Io li ho provati oggi e a me sembra ancora più bello lo Steinway D e il vecchio kawai K2, ma credo sia questione di gusti...opinioni? Invece il pack dei piani elettrici per me è molto bello, tra i migliori che ho provato.
  • anonimo

06-10-18 21.35

@ paolo_b3
Ti capita di suonare in provincia di Ferrara?
No non ho mai suonato a Ferrara
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

06-10-18 21.52

@ anonimo
No non ho mai suonato a Ferrara
Avevo detto "provincia" emo

Ma dovrà capitare che ti "becco" in un posto alla mia portata kilometrica. Ma non per attuare la mia vendetta... emo
  • anonimo

06-10-18 22.15

@ paolo_b3
Avevo detto "provincia" emo

Ma dovrà capitare che ti "becco" in un posto alla mia portata kilometrica. Ma non per attuare la mia vendetta... emo
facciamo prima ad organizzare una giornata con il nasone
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

06-10-18 22.22

@ anonimo
facciamo prima ad organizzare una giornata con il nasone
Sarebbe il massimo!
  • anonimo

09-10-18 14.22

ho fatto un test con un tablet onda da 80€ con doppio sistema operativo, installato pianoteq su windows 32bit con scheda audio interna escono solo pernacchie, attacco via usb la numa compact 2 setto la numa come scheda audio e per magia funziona emo, provato senza pedale sustain, sono riuscito a portarlo fino alla latenza minima 4ms ha resistito per una decina di minuti, aumentando la latenza dovrebbe durare di più, considerate che quasto tablet ha un atom z3735f 2gb di ram...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-10-18 14.59

@ anonimo
ho fatto un test con un tablet onda da 80€ con doppio sistema operativo, installato pianoteq su windows 32bit con scheda audio interna escono solo pernacchie, attacco via usb la numa compact 2 setto la numa come scheda audio e per magia funziona emo, provato senza pedale sustain, sono riuscito a portarlo fino alla latenza minima 4ms ha resistito per una decina di minuti, aumentando la latenza dovrebbe durare di più, considerate che quasto tablet ha un atom z3735f 2gb di ram...
Io volevo fare un esperimento simile con la versione desktop (Pipo X8), mi hai risparmiato la fatica emo, intanto lo faccio girare su un Raspberry PI (quindi Linux) con scheda HifiBerry e mi tiene 64 note di polifonia e buffer 128 senza grossi problemi.

PS: per provare l'audio interno avevi installato gli ASIO4All, immagino, giusto?
  • anonimo

09-10-18 15.01

@ maxpiano69
Io volevo fare un esperimento simile con la versione desktop (Pipo X8), mi hai risparmiato la fatica emo, intanto lo faccio girare su un Raspberry PI (quindi Linux) con scheda HifiBerry e mi tiene 64 note di polifonia e buffer 128 senza grossi problemi.

PS: per provare l'audio interno avevi installato gli ASIO4All, immagino, giusto?
si ma non c'era verso, considera che quel tablet è una cinesata è già un miracolo che giri windows 10
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

09-10-18 15.07

@ anonimo
si ma non c'era verso, considera che quel tablet è una cinesata è già un miracolo che giri windows 10
Lo so, ma pensando all'HW su cui girava la V-machine e considerando l'esperienza sul Raspberry di cui parlavo, speravo un po' meglio ... il fatto che con scheda audio esterna (la Numa) funzioni meglio è positivo, sembra quindi essere un problema del chip audio interno e/o dei relativi driver, non di capacità di calcolo del sistema.

Hai provato a farci girare altro, tipo VB3 o... Kontakt? emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-10-18 15.20

Pianoteq 5 su atom x5 z8350(chuwi hi 10 pro) andava bene anche con sustain ma dovevo settare la polifonia su pessimistic.
Vb3 non c'è l'ho provato.
Invece un software tipo kontakt ma vecchio (East west colossus) consumava meno cpu del pianoteq.
Al tempo la Numa non aveva la scheda audio (non era ancora uscito l'aggiornamento, quindi scheda interna e asio4all, o wasapi che su pianoteq andavano meglio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-10-18 16.37

@ steeveJ
Io ho il pianoteq da qualche anno e mi ci trovo benissimo. Non ho ancora acquistato gli ultmissimi pack(uno recentissimo uscito da pochi giorni). Me li consigliate, se li avete già testati? Io li ho provati oggi e a me sembra ancora più bello lo Steinway D e il vecchio kawai K2, ma credo sia questione di gusti...opinioni? Invece il pack dei piani elettrici per me è molto bello, tra i migliori che ho provato.
qualche post fa..
il suono è lo steingraeber
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-10-18 16.43

@ anonimo
si ma non c'era verso, considera che quel tablet è una cinesata è già un miracolo che giri windows 10
le stai provando tutte per andare a suonare in scooter.....emo
  • anonimo

09-10-18 16.54

@ benjomy
le stai provando tutte per andare a suonare in scooter.....emo
si ma non trovo una master pesata 4 ottave emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

09-10-18 17.17

@ anonimo
si ma non trovo una master pesata 4 ottave emo
mettici dentro un paio di mattoni, vedrai come pesa
  • anonimo

09-10-18 18.23

@ barbetta57
mettici dentro un paio di mattoni, vedrai come pesa
ideona
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

10-10-18 07.00

@ barbetta57
mettici dentro un paio di mattoni, vedrai come pesa
Questa è istigazione al "pacco"! emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-18 10.47

new test.travels
  • anonimo

10-10-18 10.59

@ benjomy
new test.travels
bravo, è roba scritta da altri o è una tua versione creata al momento?