Festival di Sanremo 2018

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

12-02-18 17.57

Jerrymusic ha scritto:
si dimentica che il Festival di Sanremo è un evento nazional-popolare, non la vetrina del meglio della musica italiana...

Condivido.
Il punto è tutto qui. "Vetrina del meglio della musica italiana", almeno per certa musica, era forse sino ai tempi di "Nel Blu Dipinto di blu", non oltre.
Per togliersi ogni dubbio sulla prevalenza dello show basta fare il rapporto tra tempo totale delle canzoni in gara (?!) e durata della singola puntata.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-02-18 08.29

come previsto ieri sera ho guardato Sanremo a spezzoni su internet... come l'anno scorso.
Confermo che anche quest'anno ho fatto bene a non guardarlo.
Tanto le canzoni che vorranno far sentire le passeranno alla radio e anche lì sono libero di cambiare o spegnere.

La Hunzi e' sempre gnocca! emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

13-02-18 08.58

@ toniz1
come previsto ieri sera ho guardato Sanremo a spezzoni su internet... come l'anno scorso.
Confermo che anche quest'anno ho fatto bene a non guardarlo.
Tanto le canzoni che vorranno far sentire le passeranno alla radio e anche lì sono libero di cambiare o spegnere.

La Hunzi e' sempre gnocca! emo
...ma Virginia Raffaele a me fa più sangue..
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

13-02-18 10.34

La vedo esattamente come Constrictor e Vin Roma,ognuno per il suo punto di vista. E concordo che Virginia Raffaele e Michelle Unziker siano due Gnocche con la G; la raffaele è meno bella ma piu' intrigante. Da bambinissimo mi ricordo un'edizione di Sanremo in cui Peppino Gagliardi cantava stringendo un Rosario tra le mani,sai per quel misto di religiosita'-superstizione tipico del nostro (amato) meridione,e per acaparrarsi il voto di tutte le frange filo-cattoliche che -mi pare-potessero dare il televoto.QUELLI erano i tempi di Sanremo,a mio avviso,i tempi del "ho venduto 300.000 copie del 45 giri",era un'altra Italia,un'altra musica...Ma ai tempi di oggi,che "C'azzecca" Sanremo? Non esprime assolutamente la musica contemporanea né i trend culturali.E' un varieta' come altri,basato su vecchi artisti che han gia' dato tanto,e giovani leoncini spesso impresentabili...Mbho'....emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

13-02-18 11.39

@ lucabbrasi
...ma Virginia Raffaele a me fa più sangue..
Ci lavorai anni fa ma vi giuro che all'epoca non era così, anzi!
  • ilay72
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 3  

13-02-18 17.26

sulla musica non mi esprimo...non l'ho quasi mai visto...e a parte qualcosina di interessante, anche quest'anno come in passato, mi sono rotto delle stesse melodie-piagnisteo, i soliti giri armonici poverissimi...e i soliti ritmi anestetici....per il resto...bah...a me la hunziker pare solo un bel ghiacciolo....virginia raffaele Gran Fica! ;)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-02-18 17.58

@ ilay72
sulla musica non mi esprimo...non l'ho quasi mai visto...e a parte qualcosina di interessante, anche quest'anno come in passato, mi sono rotto delle stesse melodie-piagnisteo, i soliti giri armonici poverissimi...e i soliti ritmi anestetici....per il resto...bah...a me la hunziker pare solo un bel ghiacciolo....virginia raffaele Gran Fica! ;)
la maggior parte degli artisti esibitisi, e in gara, lo stesso baglioni etc pare abbiano tutti lo stesso manager....emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

13-02-18 23.29

ilay72 ha scritto:
virginia raffaele Gran Fica! ;)

+1 emo
  • ilay72
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 3  

13-02-18 23.51

@ toniz1
ilay72 ha scritto:
virginia raffaele Gran Fica! ;)

+1 emo
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-02-18 08.56

@ benjomy
la maggior parte degli artisti esibitisi, e in gara, lo stesso baglioni etc pare abbiano tutti lo stesso manager....emo
Ah, ecco perché hanno tutti la medesima mediocrità.
...Artisti? emo
emo