@ d_phatt
Ragazzi, siamo seri, ma chi mai potrebbe fare veramente un live suonando un telefono? Già l'iPad è al limite, anzi, oltre...
E non è questione di professionalità o meno, ma per quanto possa funzionare bene o male è proprio inadeguato. Può andare per suonare in casa, senza dubbio.
E comunque, se se ne deve fare un uso serio/professionale per la musica, iPhone e iPad non sono neanche sullo stesso universo, a partire dallo schermo.
Sono d'accordo fino a un certo punto.
Il telefono manco morto, ho un'idiosincrasia profonda verso iPhone ma non è quello il punto, è troppo piccolo anche nelle versioni di taglia maggiorata.
Su iPad invece non sono molto d'accordo.
È un sistema iper stabile, sicuramente utile per quanto riguarda le funzioni di routing al pari di un Sipario, sul versante suono ci sono cose interessanti, anche se scelta e qualità non sono vaste come nel mondo software per PC/Mac, e come nel mondo hardware.
Però... Una serata con iPhone e un Ravenscroft si può fare tranquillamente, anche ad alto livello.
Poi subentrano altri fattori, nel senso che c'è molto pregiudizio e un setup senza computer e strumenti sicuramente viene considerato inferiore a un setup con MacBook e Mainstage o un rig di tastiere con tanto di rossa in bella vista.