Evviva la cannabis!

LittleApple 02-01-12 20.55
@ Platinum
efis007 ha scritto:
Fumare fa male

se dici che ogni sera ti devasti di alcolo sei un figo se dici che 8754 anni fa hai dato un tiro ad una canna sei un tossico che brucerà all'inferno ecc...
devo farvi un disegno?
No, se dici che ogni sera ti devasti di alcool sei semplicemente un cretino. Forse la figosità alcolica la conferiscono ad honorem nel tuo paese, ma non in Italia. Forse nei film di American Pie, lì sì...
Markelly 03-01-12 00.21
@ Platinum
efis007 ha scritto:
Fumare fa male

se dici che ogni sera ti devasti di alcolo sei un figo se dici che 8754 anni fa hai dato un tiro ad una canna sei un tossico che brucerà all'inferno ecc...
devo farvi un disegno?
Non mi pare che venga considerato figo chi si devasta di alcol, tutt'altro.
E neppure si biasima chi si è fatto una canna in gioventù.

Come ho già detto, secondo me le differenze tra bere (moderatamente) e fumare hashis o marjuana ci sono e sono evidenti.
Chi fuma non lo fa per assaporare meglio un secondo piatto di carne! emo
Hendrix 03-01-12 01.25
@ efis007
Io fumo perchè sono talmente beota da non riuscire a smettere.
Questa è la verità.
E il "piacere" di fumare è proprio la cosa più subdola che ha il fumo: ti da un finto piacere al prezzo di danneggiarti la salute.
eh ma non esiste finto piacere... la serotonina è serotonina.
se la metti su questo piano anche la boxe è solo per ritardati.
(cito solo un esempio)

@markelly... mi fa strano che parli di naturalezza del gesto
viste le tue posizioni sul topic degli omosessuali.
Edited 3 Gen. 2012 0:26
LittleApple 03-01-12 01.40
Tu ci andresti mai a praticare la Boxe? Ci vuole una grande passione, con la consapevolezza che puoi riportare dei danni anche permanenti, nei casi medi, o non riportare proprio niente... nel caso peggiore, perché ci lasci le penne. Tu praticheresti la Boxe sapendo che puoi rimanerci secco, e che ogni cazzotto preso di sconquassa parte del cervello lasciandoti mezzo rintronato?

Io non lo farei. Ho praticato Judo, Karate e Kung Fu, ma siamo un po' lontani come filosofia e come rischio proprio.
Eppure chi pratica la Boxe... non smette, anzi, la difende a spada tratta. Un po' come quelli che... emo Capito no?

Edited 3 Gen. 2012 0:42
jacus78 03-01-12 03.14
se ti fumi 20 sigarette al gorno, fa male.....se ti spari un cannoncino al sabato sera, non fa male....in fondo è come fumare una sigaretta leggermente più pesante (vista l'assenza di un filtro vero e proprio) solo al sabato...
che male dovrebbe fare?

se ti fumi 20 canne al giorno:
1) non te lo puoi permettere perchè una canna costa più o meno 5 euro (ci vorrebbero 100 euro al giorno)
2) non c'è il tempo materiale per fumarsi 20 canne al giorno, visto che lo sballo di una canna dura in media un paio d'ore

quindi....non raccontatemi balloni....fumare sigarette fa male,e chi fuma una canna o due alla settimana è molto più intelligente di chi come me e efis si fuma un pacco di sigarette al giorno.
firmato: "un altro fumatore"
Edited 3 Gen. 2012 2:15
LittleApple 03-01-12 14.57
Fumarne una a settimana fa male. Poco, ma fa male. E' cumulativo! emo

Non si può paragonare 20 sigarette a una canna, è assurdo.
drmacchius 03-01-12 19.33
@ LittleApple
La cannabis utilizzata per curare malattie neurologiche è conosciuta, e inspiegabilmente si ha una certa titubanza a riguardo. Fecero un servizio alle Iene se non erro, un paio di anni or sono. Il farmaco era importato dal Canada ed era sotto forma di spray sublinguale. Il problema però era legato ad un numero limite di confezioni acquistabili, e per riordinarle dovevano essere terminate. E con l'ordine, prima che il farmaco fosse nelle mani dei malati, passavano circa 3 mesi.

Spero risolvano la situazione riguardante l'utilizzo della cannabis in medicina, evitando le ipocrisie a riguardo e valutandone gli effettivi benefici.

Mi preme però sottolineare l'autentico messaggio di questo thread, che è quello di favorire l'utilizzo controllato della cannabis in medicina sotto stretta osservazione medica, e non quello di consigliare a tutti di fumare le canne senza alcun timore perché fanno meno male delle sigarette. Di questo argomento si trattò in un post risalente forse all'anno scorso, con Maddog che aveva una posizione differente dalla mia. Non so se si riesce a ripescarlo dall'archivio. Tutto sommato, se qualcuno ha qualche assurdo dubbio, le canne non prevengono le malattie neurologiche e nemmeno i tumori, nel senso che uno, magari, vedendo che le cure funzionano, dice "me le fumo, a mo' di vaccino". Servono dosi giuste sotto controllo medico.
la marjuana può essere usata per combattere l' anoressia, curare la sklerrosi multipla, il glaucoma, l' ansia, così come può slatentizzare una schizofrenia latente, se fumata in quantità paragonabili al tabacco e con lo stesso quantitativo di carta del tabacco ha probabilmente gli stessi rischi, aumenta la creatività marallenta i riflessi.........
la cannabis ha come tutte le sostanze con un effetto farmacologico provati, ripetibile, falsificabile e documentabile sia vantaggi che svantaggi. Non è la manna contro tutti i mali come non è più nociva del pollofritto nello strtutto dello zozzone alla stazione con su la maionese da 2 euro ogni 10 litri..........

la marjuana è su scala planetaria bloccata nella suadiffusione scientifica e sociale solo da interpretazioni legali basate sui pregiudizi etici.

"Il vino fa male ma lo beveva cristo, la canna non fa male ma la fumi solo per piacere e quindi sei peccatore"......
l'etica nella ricerca medica è cambiata drasticamente dopo mengele.........prima di allora sono stati sperimentati come farmaci tutte le peggiori droghe conosciute "dalla cocaina, allì eroina, dalle anfetamine al cloroformio"....

lì utilizzo ludico della marjuana in europa è qualcosa di recente-.....e magari per questo nessuno prima d' ora si era accorto che aveva proprietà farmacologiche- e se n' eì cominciato a parlare solo è diventata argomento alla modo tra "frickettoni-pacifisti-comunisti" o "cocainomani bombati-guerrafondai-fascisti- Quindi se ne parla in italia (e in europa) principalmente da quando è conosciuta come "droga". Se poi sia documentato che sia "meno droga" di tabacco, alcol e probabilmente patatine pringles è un dato secondario in una fase storica dove per i media è solo argomento di scoop. e teologi e politici fanno a cara che trova qualcosa di piu conservatore e/o moralista da dire,che sottolineare che la droga è droga.

Tutta la retorica mediatica e politica è fondata solo sulla chiaccherà, alimentata da alcune interpretazioni teologiche di religiosi cristiani e musulmani che pensano cche "il piacere di per sè" sia qualcosa di disdicevole e in quanto talela sua ricerca artificiosa è peccaminosa.......e da politici che quando hanno troppi imbrogli da nascondere o quando perdono consensi non sanno fare di meglio che depistare i sospetti o trovare sostegno scagliandosi contro le canne.
Hendrix 03-01-12 22.12
ottime argomentazioni dottor macchius...
per littleapple... ma ci rendiamo conto o no che la maria è illegale?
ma perchè deve essere illegale? perchè fa male? perchè efis l'ha provata una
volta ed è stato male? la lotta indiscriminata alla cannabis fa si che vengano
compromesse anche numerose terapie mediche come ha detto macchius...

lo stato non mette fuori legge una sostanza perchè questa fa male all'utilizzatore
o anche a chi lo circonda, non a caso il tabacco e l'alcol sono monopoli di stato...
la prima canna che ho provato mi ha procurato relax... la prima volta che sono
stato a milano finii coi giramenti di testa per lo smog e nausea.

su che basi quindi la marijuana puo essere messa al bando?
secoli di pregiudizi e bigottaggine, nonche parecchi interessi economici.
e si finisce con l'alimentare il crimine e rimpinguare le sue casse.

deve essere illegale perchè lo pensi tu? ti da fastidio che la gente fumi le canne?
pensi facciano tanto male? su quali basi allora si poggia la tua tesi?
LittleApple 03-01-12 22.27
Siamo sempre daccapo. Quando uno sostiene che fumare la cannabis fa male, arriva il buontempone di turno, in questo caso pure un dottore, che ne decanta le virtù mediche (che nessuno, in questo thread, ha messo in discussione). Non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Saluti
Edited 3 Gen. 2012 21:29
Markelly 03-01-12 22.30
Hendrix ha scritto:
@markelly... mi fa strano che parli di naturalezza del gesto
viste le tue posizioni sul topic degli omosessuali.


Non capisco la relazione tra i due argomenti... emo

Come ho già detto (e lo ripeto emo ), io legalizzerei le droghe leggere subito, per averne un maggior controllo, ma ne combatterei l'uso, non perché fanno male alla salute (anche fosse non sarebbe l'obiettivo primario).
Vorrei invece far capire ai ragazzini che iniziano (non a voi in particolare, mi spenderei solo per sensibilizzare chi ancora ha speranze emo) che in realtà NON NE HANNO BISOGNO, dello sballo chimico del sabato sera, come non hanno bisogno di ubriacarsi fino al vomito.
Non è moralismo spicciolo: vuoi provare una canna o due nella vita? Fallo, va bene, è meglio togliersi le voglie, che elaborare tormenti inutili. Ma poi, devi renderti conto che non serve a nulla, che vivere come fanno alcuni nella costante attesa dello sballo settimanale è triste e stupido.
Hendrix 03-01-12 23.04
LittleApple ha scritto:
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.


ottima autocritica.
Edited 3 Gen. 2012 22:05
Hendrix 03-01-12 23.06
@ Markelly
Hendrix ha scritto:
@markelly... mi fa strano che parli di naturalezza del gesto
viste le tue posizioni sul topic degli omosessuali.


Non capisco la relazione tra i due argomenti... emo

Come ho già detto (e lo ripeto emo ), io legalizzerei le droghe leggere subito, per averne un maggior controllo, ma ne combatterei l'uso, non perché fanno male alla salute (anche fosse non sarebbe l'obiettivo primario).
Vorrei invece far capire ai ragazzini che iniziano (non a voi in particolare, mi spenderei solo per sensibilizzare chi ancora ha speranze emo) che in realtà NON NE HANNO BISOGNO, dello sballo chimico del sabato sera, come non hanno bisogno di ubriacarsi fino al vomito.
Non è moralismo spicciolo: vuoi provare una canna o due nella vita? Fallo, va bene, è meglio togliersi le voglie, che elaborare tormenti inutili. Ma poi, devi renderti conto che non serve a nulla, che vivere come fanno alcuni nella costante attesa dello sballo settimanale è triste e stupido.
ti appoggio in pieno... come tante cose, esagerare ti fa diventare schiavo e non più usufruitore. (esiste sta parola?)emo
drmacchius 03-01-12 23.29
@ LittleApple
Siamo sempre daccapo. Quando uno sostiene che fumare la cannabis fa male, arriva il buontempone di turno, in questo caso pure un dottore, che ne decanta le virtù mediche (che nessuno, in questo thread, ha messo in discussione). Non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Saluti
Edited 3 Gen. 2012 21:29
cosa vuol dire fa male?
se ti mangi 8 grammi di aspirina o di penicillina V (quella che si può prendere per bocca e in italia non è più in commercio) finisci allìospedale nella migliore ipotesi rischiando un blocco renale;
se ti mangi 8 grammi di mariuana o se addirittura te la fumi (con effetti immediati e non mitigati dal fegato) se non ti metti alla guida o a fare arrampicata in montagna e non hai una schizofrenia latente, al limite vomiti se ti sei ingozzato per la fame chimica e il giorno successivo lo passi a dormire. 8 grammi di aspirina sono un blister di compresse, 8 di penicillina (o molti altri antibiotici) sono 8 pillole, 8 grammi di mariuana sono una 20ina di canne pesanti -ritmi da giamaicano professionista.

Se ti mangi 18 grammi di aspirina o di antibiotici ti devono salvare con la dialisi....se ci riescono. Se riuscissi ad assumere 18 grammi di mariuana (magari mangiandola, perchè nemmenoilpusher di un concerto regge ce la fa a fumarla- probabilmente vomiti o passi un pomeriggio a sentirti male per i capogiri o semlicementi crolli a dormire e resti rincoglionito una settimana.

Fa più male la mariuana o i due farmaci che hanno rivoluzionato la medicina?

Ci sono una marea di farmaci da banco che possono essere utilizzati facilmente per avvicinare la suocera.....per non parlare dei farmaci che quasi tutti gli anziani con problemi di cuore prendono abitualmente.

La dose letale 50 del thc è di gran lunga superiore a quella dellì acqua.....

tutto questo non significa che i bambini devono smettere di mangiare gelato e debbano mettersi a fare la canne, non significa che la M. faccia solo del bene, non significa che tutti la dovrebbero usare o che senza di essa non si possono curare molte malattia.......tutto ciò significa semplicemente che l'argomentazione della tossicità è pura chiacchera.....la moralela creano gli uomini e pertanto possono inventarne le leggi.

la natura la studia la scienza e questa rispetta solo le proprie di leggi, che non si possono inventare, ma solo scoprire, descrivere o analizzare.

In italia il farmaco più venduto -anomalia al mondo- è una benzodiazepina.......ci sono centinaia di miaia di persone in italia che secondo i criteri delle società mediche europee (per non parlare di quelle nordamericane che sono molto più severe) che sono da considerare tossicodipendenti e come tali andrebbero curati..........le benzodiazepine possono essere vendute solo con ricetta. Tutta questa gente è stata avvelenata da medici o si è avvelenata da sola sotto gli occhi dei medici perchè nel paese la psicoterapia non esiste se non sei miliardario e perchè se sei un ansioso sotto stress più che impottirti di bdz lecitamente non si può fare. Discorsi analoghi per gli antidepressivi che dovrebbero essere usati per semestri e in italia sono abituali terapia croniche.................motivi simili a quelli sopra descritti spiegano n parte anche questo problema....

Se si vuole vietare l'uso ludico della mariuana si utilizzino argomentazioni morali o teologiche e non scientifiche, perchè nella realtà del paese i tossicodipendenti più comuni e le sostanze tossiche più gravi sono vendute senza nessun controllo............altro che marocchini che importano la roba infilata nel retto!
MadDog 03-01-12 23.52
Se mai dovessi passare da Bologna, un giorno, fai un fischio.

Hai una birra pagata! emo
efis007 03-01-12 23.53
Fumare fa male.
Punto.
Tutto il resto sono scuse patetiche.
E finiamola con tutti sti stupidi paragoni dell'alcool che se ne bevi troppo fa male, della aspirina che se mangi troppa fa male, dell'ossigeno che se ne ventili troppo fa male e ti causa capogiri allucinanti,... e compagnia cantante.
Di cose che SE usate male fanno male è pieno il mondo.
Ma ciò non è una scusante per giustificare il fumo.
Il fumo fa male!
Fumare fa male!
E siccome di cose che fanno male ne abbiamo già tante non vedo il motivo di metterci anche il fumo, o peggio ancora incentivarlo come fosse una cosa sana e salutare.
Edited 3 Gen. 2012 22:54
MadDog 03-01-12 23.55
Qui c'è il maiale che dà del "porco" alla colomba!


Abbi la decenza di non parlare perché veramente ti metti nel ridicolo. Sei ipocrita e non cogli nemmeno il nocciolo della questione!

Fumare fa male.

Porcozio se si vede, mr Merit!
LittleApple 04-01-12 00.06
@ drmacchius
cosa vuol dire fa male?
se ti mangi 8 grammi di aspirina o di penicillina V (quella che si può prendere per bocca e in italia non è più in commercio) finisci allìospedale nella migliore ipotesi rischiando un blocco renale;
se ti mangi 8 grammi di mariuana o se addirittura te la fumi (con effetti immediati e non mitigati dal fegato) se non ti metti alla guida o a fare arrampicata in montagna e non hai una schizofrenia latente, al limite vomiti se ti sei ingozzato per la fame chimica e il giorno successivo lo passi a dormire. 8 grammi di aspirina sono un blister di compresse, 8 di penicillina (o molti altri antibiotici) sono 8 pillole, 8 grammi di mariuana sono una 20ina di canne pesanti -ritmi da giamaicano professionista.

Se ti mangi 18 grammi di aspirina o di antibiotici ti devono salvare con la dialisi....se ci riescono. Se riuscissi ad assumere 18 grammi di mariuana (magari mangiandola, perchè nemmenoilpusher di un concerto regge ce la fa a fumarla- probabilmente vomiti o passi un pomeriggio a sentirti male per i capogiri o semlicementi crolli a dormire e resti rincoglionito una settimana.

Fa più male la mariuana o i due farmaci che hanno rivoluzionato la medicina?

Ci sono una marea di farmaci da banco che possono essere utilizzati facilmente per avvicinare la suocera.....per non parlare dei farmaci che quasi tutti gli anziani con problemi di cuore prendono abitualmente.

La dose letale 50 del thc è di gran lunga superiore a quella dellì acqua.....

tutto questo non significa che i bambini devono smettere di mangiare gelato e debbano mettersi a fare la canne, non significa che la M. faccia solo del bene, non significa che tutti la dovrebbero usare o che senza di essa non si possono curare molte malattia.......tutto ciò significa semplicemente che l'argomentazione della tossicità è pura chiacchera.....la moralela creano gli uomini e pertanto possono inventarne le leggi.

la natura la studia la scienza e questa rispetta solo le proprie di leggi, che non si possono inventare, ma solo scoprire, descrivere o analizzare.

In italia il farmaco più venduto -anomalia al mondo- è una benzodiazepina.......ci sono centinaia di miaia di persone in italia che secondo i criteri delle società mediche europee (per non parlare di quelle nordamericane che sono molto più severe) che sono da considerare tossicodipendenti e come tali andrebbero curati..........le benzodiazepine possono essere vendute solo con ricetta. Tutta questa gente è stata avvelenata da medici o si è avvelenata da sola sotto gli occhi dei medici perchè nel paese la psicoterapia non esiste se non sei miliardario e perchè se sei un ansioso sotto stress più che impottirti di bdz lecitamente non si può fare. Discorsi analoghi per gli antidepressivi che dovrebbero essere usati per semestri e in italia sono abituali terapia croniche.................motivi simili a quelli sopra descritti spiegano n parte anche questo problema....

Se si vuole vietare l'uso ludico della mariuana si utilizzino argomentazioni morali o teologiche e non scientifiche, perchè nella realtà del paese i tossicodipendenti più comuni e le sostanze tossiche più gravi sono vendute senza nessun controllo............altro che marocchini che importano la roba infilata nel retto!
Secondo metodo giustificativo: il paragone. Ma non sei in grado di analizzare la cannabis da sola? O devi metterla necessariamente in relazione ad altre cose? Non capisco questo metodo, che non posso nemmeno definire critico. Per il resto, fumate. Mi raccomando, prescrivila, non si sa mai... Ah, dico fumandola, non come cura quale si sta dimostrando (non fumata).
LittleApple 04-01-12 00.07
@ efis007
Fumare fa male.
Punto.
Tutto il resto sono scuse patetiche.
E finiamola con tutti sti stupidi paragoni dell'alcool che se ne bevi troppo fa male, della aspirina che se mangi troppa fa male, dell'ossigeno che se ne ventili troppo fa male e ti causa capogiri allucinanti,... e compagnia cantante.
Di cose che SE usate male fanno male è pieno il mondo.
Ma ciò non è una scusante per giustificare il fumo.
Il fumo fa male!
Fumare fa male!
E siccome di cose che fanno male ne abbiamo già tante non vedo il motivo di metterci anche il fumo, o peggio ancora incentivarlo come fosse una cosa sana e salutare.
Edited 3 Gen. 2012 22:54
Lui è un medico, questo forse è anche peggio.
jacus78 04-01-12 00.29
drmacchius ha scritto:
cosa vuol dire fa male?
se ti mangi 8 grammi di aspirina o di penicillina V (quella che si può prendere per bocca e in italia non è più in commercio) finisci allìospedale nella migliore ipotesi rischiando un blocco renale;
se ti mangi 8 grammi di mariuana o se addirittura te la fumi (con effetti immediati e non mitigati dal fegato) se non ti metti alla guida o a fare arrampicata in montagna e non hai una schizofrenia latente, al limite vomiti se ti sei ingozzato per la fame chimica e il giorno successivo lo passi a dormire. 8 grammi di aspirina sono un blister di compresse, 8 di penicillina (o molti altri antibiotici) sono 8 pillole, 8 grammi di mariuana sono una 20ina di canne pesanti -ritmi da giamaicano professionista.

Se ti mangi 18 grammi di aspirina o di antibiotici ti devono salvare con la dialisi....se ci riescono. Se riuscissi ad assumere 18 grammi di mariuana (magari mangiandola, perchè nemmenoilpusher di un concerto regge ce la fa a fumarla- probabilmente vomiti o passi un pomeriggio a sentirti male per i capogiri o semlicementi crolli a dormire e resti rincoglionito una settimana.

Fa più male la mariuana o i due farmaci che hanno rivoluzionato la medicina?

Ci sono una marea di farmaci da banco che possono essere utilizzati facilmente per avvicinare la suocera.....per non parlare dei farmaci che quasi tutti gli anziani con problemi di cuore prendono abitualmente.

La dose letale 50 del thc è di gran lunga superiore a quella dellì acqua.....

tutto questo non significa che i bambini devono smettere di mangiare gelato e debbano mettersi a fare la canne, non significa che la M. faccia solo del bene, non significa che tutti la dovrebbero usare o che senza di essa non si possono curare molte malattia.......tutto ciò significa semplicemente che l'argomentazione della tossicità è pura chiacchera.....la moralela creano gli uomini e pertanto possono inventarne le leggi.

la natura la studia la scienza e questa rispetta solo le proprie di leggi, che non si possono inventare, ma solo scoprire, descrivere o analizzare.

In italia il farmaco più venduto -anomalia al mondo- è una benzodiazepina.......ci sono centinaia di miaia di persone in italia che secondo i criteri delle società mediche europee (per non parlare di quelle nordamericane che sono molto più severe) che sono da considerare tossicodipendenti e come tali andrebbero curati..........le benzodiazepine possono essere vendute solo con ricetta. Tutta questa gente è stata avvelenata da medici o si è avvelenata da sola sotto gli occhi dei medici perchè nel paese la psicoterapia non esiste se non sei miliardario e perchè se sei un ansioso sotto stress più che impottirti di bdz lecitamente non si può fare. Discorsi analoghi per gli antidepressivi che dovrebbero essere usati per semestri e in italia sono abituali terapia croniche.................motivi simili a quelli sopra descritti spiegano n parte anche questo problema....

Se si vuole vietare l'uso ludico della mariuana si utilizzino argomentazioni morali o teologiche e non scientifiche, perchè nella realtà del paese i tossicodipendenti più comuni e le sostanze tossiche più gravi sono vendute senza nessun controllo............altro che marocchini che importano la roba infilata nel retto!

cazzo, ti darei 100 thanks!
Edited 3 Gen. 2012 23:31
Hendrix 04-01-12 01.38
@ MadDog
Qui c'è il maiale che dà del "porco" alla colomba!


Abbi la decenza di non parlare perché veramente ti metti nel ridicolo. Sei ipocrita e non cogli nemmeno il nocciolo della questione!

Fumare fa male.

Porcozio se si vede, mr Merit!
emo