anumj ha scritto:
I numeri sono in calo dove sono state adottate misure serie di lockdown. USA, UK, Spagna, Francia, Italia etc... ovvero paesi dove ancora si può parlare di democrazia.
No, non e' cosi'. I numeri sono in calo praticamente ovunque, anche e soprattutto in paesi come Svizzera, Germania, Austria, dove non hanno adottato misure cosi' drastiche e deleterie dal punto di vista economico e sociale. Sono in calo persino in UK, o addirittura in Svezia, che non ha fatto praticamente nulla. Senza scomodare i paesi extra europei, dove la situazione e' ancora piu' varia.
anumj ha scritto:
Poi, se come dici tu, i dati di Cina e Corea sono veritieri
Non ho mai detto una cosa del genere, perche' non lo so e non lo posso sapere.
Ma certo non mi sogno di dare per scontato che non sia cosi' e basta, a prescindere.
O che da noi sia tutto come ce la raccontano e basta.
anumj ha scritto:
Ci sono italiani che hanno capito la gravità di quello che è successo e sono disposti a fare sacrifici enormi per salvaguardare il diritto alla salute di tutti, ci sono italiani che non hanno ancora capito un cazzo.
Stai generalizzando e banalizzando, e non e' giusto.
La
stragrande maggioranza degli italiani e' stata diligente, e pur con grandi sacrifici, ha osservato le direttive senza battere ciglio. Forse anche piu' del dovuto e del necessario, a giudicare da un confronto di numeri con i paesi esteri summenzionati.