@ Narshell
ma stiamo scherzando!? su una macchina da quasi 4000 euro ste cose nn devono lontanamente accadere, sia che la suoni chopin sia che la suoni un bimbominchia qualsiasi...rifiutare che il problema esista e sia rilevante può andare per molti motivi (soprattutto per nn soffrire) ma da qui a dire che quasi quasi dipende da chi suona fa venire da ridere...inoltre come ben dicevano prima è un problema diffuso in più modelli presenti in più parti del mondo e di tastiere diverse (appunto oltre kronos c'è sv-1 ed m3).
onestamente quando poco tempo fa si maniefestò un problema ad alcuni modelli della toyota a nessuno venne da dire che la colpa fosse dell'autista. la toyota suo malgrado ritirò tutti i modelli e riparò il difetto. la stessa cosa dovrà fare korg se è un'azienda seria (e nn vedo perché nn dovrebbe farlo). punto.
più che altro sarebbe interessante sapere ufficialmente come korg commenta questi fatti, se li ha commentati. quantomeno per capire in cosa sta il difetto. saluti
ok ok, che NON deve accadere per me è più che logico per avere un'idea di un marchio serio.
Più volte korg secondo me non ha avuto atteggiamenti seri nei confronti dei propri clienti, me compreso.
Quindi per questo dico: è capitato, non dovrebbe capitare, ma di fatto è così.
E siccome secondo me ora, secondo le mie esigenze e gusti, Kronos è la miglior workstation in produzione, nel senso che SECONDO ME, è il miglior compromesso oggi in circolazione, forse è meglio attendere la soluzione al problema e poter acquistare un prodotto buono ed efficiente.
Io probabilmente Kronos non lo acquisterò, a meno che non arrivi l'esigenza (mi esplodesse m3...).
Attenderò piuttosto che Korg butti fuori un Kronos2 con risolti tutti quei particolari che vedo non essere il massimo della vita per fare 150 date all'anno.
La tecnologia lo permette, i mezzi ci sono e soprattutto c'è una possibilità per quanto riguarda l'hardware (schede madri, processori) che ancora korg, roland, yamaha & co. non stanno prendendo in considerazione.
Però penso che il mercato synth/workstation per avere un vero SALTO di qualità, debba attendere prima un vero e proprio salto di "mentalità" dei vari marchi.
Altrimenti questi strumenti sono destinati o a diventare obsoleti e prodotti con componenti di scarsa qualità (per affrontare i costi) oppure a diventare la scopiazzatura di una DAW che ormai molti posso autoassemblare da soli.
E se i vari marchi hanno orecchie per intendere... intendano