turpe ha scritto:
mi ha detto che ci sono 2 persone che si occupano del debugging della macchina. sul come viene testato non ho chiesto in particolare. lui produce styles per ketron. mi ha detto, però, che ha testato la macchina in serata e non ha avuto problemi. mi dice che, pur non essendo esente da bug, la macchina è abbastanza affidabile...io gli ho sottoposto le problematiche degli amici del forum, proprio affinchè possa testare lui dei persona e verificare. spero possa darmi qualche info nei prossimi giorni...

Ciò che noto, è che le macchine rispecchiano chi le progetta e le programma. In diverse occasioni mi sono trovato a far notare direttamente a persone che sono in ketron, la mancaza di certi accorgimenti e forzature hardware che poi sono a tutti gli effetti delle limitazioni imbarazzanti del prodotto.
Sul midjay, lungi dal pensare che è da buttare nel cesso, anzi......con un po' di tuning suona da dio, mi salta però all'occhio come l'interfaccia utente sia stata particolarmente sottovalutata in una macchina pensata per il live, specialmente sul versante arranger.
Settaggi che non vengono riportati nel display, o vengono riportati in maniera del tutto errata (vedi transposer), problemi di buffer quando si passa dalla modalità usb a quella midi, style con parti mal bilanciate, problemi sugli efx, insomma...più che debug, ho l'impressione che per non perdere il treno psicologico del regalo di natale in vista dell'imminente serata di fine anno, l'hanno (scusate il gioco di parole) buttato nei negozi così com'era...... Ci sono troppi errori, a livello operativo e di interfaccia, e poi......l'aggiornamento a pochi giorni dalla distribuzione......ma dai......
Sono d'accordo con chi ha detto che con l'abitudine di sfornare prodotti incompleti e/o lacunosi in ketron rischiano di perdere una folta schiera di affezionati. La storia di audya proprio non gli ha insegnato nulla a questi signori?
E' pur vero che si sono trovati a dover scrivere software/firmware di decine di megabytes rispetto ai 256/512KB
della MS100.....però, oggi o ti organizzi o sei fuori.