Korg kronos X fuori produzione????

giupa 09-08-14 01.07
@ Spirit
Ripetendo quanto detto prima e cioè.... sempre in punta di piedi, non desiderando offendere alcuno, e senza alcuna voglia di saccenza, intendevo questo nel commento precedente:

scendesse = il verbo scendesse è un congiuntivo imperfetto 3ª persona singolare

http://corso.italica.rai.it/dizionario/dizionarioS.xml?nome=Scendere

Concordo nella chiusura della parentesi, ringrazio e ricambio gli auguri di buone ferie.
Edited 8 Ago. 2014 21:47
Mi sembra ancora di sentire il vocione del mio piccolo professore d'italiano (1ma media) che ripeteva a mo' di cantilena:
- Il "se" vuole il congiuntivo!!!!!!!!

Che bei ricordi.


maxpiano69 09-08-14 11.39
@ giupa
Mi sembra ancora di sentire il vocione del mio piccolo professore d'italiano (1ma media) che ripeteva a mo' di cantilena:
- Il "se" vuole il congiuntivo!!!!!!!!

Che bei ricordi.


Eh giá, trattasi del famoso periodo ipotetico , nel caso di questo thread per la precisione "periodo ipotetico della possibilitá"

Periodo ipotetico della possibilità, quando l’ipotesi è possibile, ma non sicura. Nella protasi il verbo è al congiuntivo imperfetto, nell’apodosi il verbo è al condizionale presente o all’imperativo

Che forte, una digressione sul periodo ipotetico nella grammatica italiana in una discussione basata su ... ipotesi! emo
Edited 9 Ago. 2014 9:42
zavaton 09-08-14 12.00
@ metallo
afr ha scritto:
Il condizionale è definitivamente morto

R.I.P



E' l'italiano come lingua a essere definitivamente defunta.
Più che la lingua italiana sono gli italiani stessi a essere defunti.

Invece di preoccuparsi per la loro lingua farebbero meglio a preoccuparsi per la loro sorte, viste le condizioni in cui si trova questo paese e prima di imparare perfettamente la loro lingua dovrebbero imparare altre cose.
Edited 9 Ago. 2014 10:02
ettore_duliman 09-08-14 12.53
@ maxpiano69
Eh giá, trattasi del famoso periodo ipotetico , nel caso di questo thread per la precisione "periodo ipotetico della possibilitá"

Periodo ipotetico della possibilità, quando l’ipotesi è possibile, ma non sicura. Nella protasi il verbo è al congiuntivo imperfetto, nell’apodosi il verbo è al condizionale presente o all’imperativo

Che forte, una digressione sul periodo ipotetico nella grammatica italiana in una discussione basata su ... ipotesi! emo
Edited 9 Ago. 2014 9:42
Eh già:

Se le schede madri intel fossero irreperibili, korg metterebbe kronos fuori produzione

Se korg mettesse kronos fuori produzione, i suoi clienti si arrabbierebbero

È tutto molto semplice, molto ipotetico, e grammaticalmente corretto emo
Spirit 09-08-14 15.36
Conoscere la propria lingua e saperla parlare correttamente è una cosa ben più essenziale di quanto non possa sembrare oggi.... che sia per questo che sono nate le scuole? Quanto al fatto che gli italiani dovrebbero pensare ad altro, ritengo che pensare a più cose in contemporanea (questa ed altro) mantenga le nostre capacità mentali ben allenate e resistenti al passare degli anni.

Tornando in tema.... sono curioso di vedere come korg intende sostituire Kronos, chissà se lancerà un'altra ammiraglia, oppure, opterà per la scelta fatta da roland di produrre qualcosa di sufficientemente espandibile ma non troppo costoso. Comunque vada mi auguro per korg che la prossima meccanica che verrà adottata riserbi agli utenti meno sorprese negative di quanto i primi modelli di kronos fecero a suo tempo.
giupa 09-08-14 20.58
maxpiano69 ha scritto:
Che forte, una digressione sul periodo ipotetico nella grammatica italiana in una discussione basata su ... ipotesi!


Questa è favolosa.emoemoemoemo
afr 09-08-14 21.59
@ Spirit
Conoscere la propria lingua e saperla parlare correttamente è una cosa ben più essenziale di quanto non possa sembrare oggi.... che sia per questo che sono nate le scuole? Quanto al fatto che gli italiani dovrebbero pensare ad altro, ritengo che pensare a più cose in contemporanea (questa ed altro) mantenga le nostre capacità mentali ben allenate e resistenti al passare degli anni.

Tornando in tema.... sono curioso di vedere come korg intende sostituire Kronos, chissà se lancerà un'altra ammiraglia, oppure, opterà per la scelta fatta da roland di produrre qualcosa di sufficientemente espandibile ma non troppo costoso. Comunque vada mi auguro per korg che la prossima meccanica che verrà adottata riserbi agli utenti meno sorprese negative di quanto i primi modelli di kronos fecero a suo tempo.
Condivido la prima parte, e ravvedermi da un'errata convinzione è sicuramente utile (grazie spirit) quanto all'ipotesi di un nuovo korg, che dire, vediamo di che uscirà, intanto da 3 anni mi godo il Kronos NON X e non mi struggo troppo all'idea di un nuovo modello
giupa 09-08-14 22.08
afr ha scritto:
intanto da 3 anni mi godo il Kronos NON X e non mi struggo troppo all'idea di un nuovo modello


La capacità di amare ciò che si ha è, di questi tempi bastardi, quanto meno invidiabile. emoemoemo
Spirit 09-08-14 22.14
Afr ringrazio te e Magnetom per la pazienza mostrata e per aver compreso il mio intento nello scrivere i commenti precedenti, quanto al tuo goderti il kronos da 3 anni a questa parte... fai più che bene, stessa cosa sto facendo io con l'RD700 NX e non mi sono disperato più di tanto per l'uscita dell'800. emo
Edited 9 Ago. 2014 20:15
efis007 10-08-14 06.54
metallo ha scritto:
Esatto, e ufficialmente non e' mai trapelata, il "non detto" di korg uk (come di korg usa e japan del resto) e' la prova che ufficialmente korg non ha mai detto niente di simile, e' cosi' difficile da capire?

Detto tra noi, dopo la solata delle Kronos che cileccavano le note ti fidi ancora delle "ufficializzazioni" di Korg? emo
Non so se ti ricordi com'era andata quella bella storiella.
I gegnacci della Korg vendevano tastiere cilecche, i clienti incazzati da tutto il mondo scrivevano che c'era un grave problema, gli veniva risposto che tali informazioni erano menzognere (quando invece erano vere), e per mesi (mesi!) Korg non ha mai dato alcun comunicato ufficiale che avvisava l'utenza del problema evidente.
Tutti zitti e mosche sperando di farla franca e vendere più Kronos cilecche possibili.
Visto "l'educatissimo" comportamento precedente, secondo te se fosse vero che Korg ha cessato la produzione delle KronosX lo andrebbero a dire ai potenziali clienti in procinto di comprarsi (adesso) un Kronos nuovo?
Eh certo! emo
Non sperarci troppo, nessuno dirà un bel niente, non è strategicamente ne economicamente conveniente fare comunicati ufficiali di questo tipo.
Le KronosX rimaste nei negozi continueranno in sordina ad essere vendute al prezzo solito poi d'un tratto....zacc... arriva il modello nuovo e bye bye, chi si è visto si è visto.
metallo 10-08-14 12.22
Detto tra noi, le altre case produttrici, e non solo in ambito musicale, operano differentemente?
giupa 10-08-14 12.23
efis007 ha scritto:
Le KronosX rimaste nei negozi continueranno in sordina ad essere vendute al prezzo solito poi d'un tratto....zacc... arriva il modello nuovo e bye bye, chi si è visto si è visto.


Se la notizia è vera, tempo un mese e si saprà ufficialmente. In un mese, considerato che il mese in questione è anche agosto, sordina o meno ne venderanno ben poche.
giupa 10-08-14 12.25
@ metallo
Detto tra noi, le altre case produttrici, e non solo in ambito musicale, operano differentemente?
Le aziende automobilistiche sono costrette a richiamare i modelli difettosi onde evitare cause milionarie. Al di là dei pericoli di vita o di morte, chi può, fa orecchie da mercante.

Ma credo che efis volesse solo far notare quanto poco credibili siano le smentite ufficiali della korg.
Edited 10 Ago. 2014 10:40
zavaton 10-08-14 12.58
Spirit ha scritto:
Conoscere la propria lingua e saperla parlare correttamente è una cosa ben più essenziale di quanto non possa sembrare oggi.... che sia per questo che sono nate le scuole? Quanto al fatto che gli italiani dovrebbero pensare ad altro, ritengo che pensare a più cose in contemporanea (questa ed altro) mantenga le nostre capacità mentali ben allenate e resistenti al passare degli anni.

Sarà...
Però rimane il fatto che qualche decennio addietro quando il livello scolastico era decisamente inferiore le cose in italia andavano certamente meglio di adesso.
Ricordiamoci che se siamo in queste condizioni non è solo colpa di chi è stato al potere bensì anche del popolo.

Spesso si confonde le conoscenze con l'intelligenza, sono due cose ben diverse.
Edited 10 Ago. 2014 10:58
giupa 10-08-14 13.50
zavaton ha scritto:
Però rimane il fatto che qualche decennio addietro quando il livello scolastico era decisamente inferiore le cose in italia andavano certamente meglio di adesso.



I problemi vengono da lontano. Se stai male oggi è perchè hai mangiato male ieri.
Qualche decennio fa stavamo meglio, ma non eravamo migliori. Anzi, eravamo terreno fertile per tutte le sventure che ci sono capitate.

Tu confondi benessere reale con percezione del benessere. Sono decenni che abbiamo una politica inetta corrotta e fortemente intrecciata alla malavita organizzata.
Di differente c'è solo la dimensione della torta. Ma essendo stupidi e ignoranti già allora, quei soldi anzichè trasformarli in beni strutturali, ce li siamo mangiati avidamente lasciando il paese a marcire, e adesso c'è rimasto solo disoccupazione, corruzione, una classe politica di inetti ed un popolo ignorante
Un popolo ignorante che in quanto tale è anche credulone.

zavaton ha scritto:
Spesso si confonde le conoscenze con l'intelligenza, sono due cose ben diverse


Vero. Ci può essere conoscenza senza intelligenza, ma non c'è intelligenza senza conoscenza.
Il potere lo sa. Ecco perchè il primo pilastro della società che ha abbattuto è quello dell'istruzione.
Il secondo è stato quello della comunicazione di massa. Perchè una tv usata male avrebbe potuto portare alla diffusione di cultura.

Si è preferito dare al mezzo un compito ipnotico piuttosto che didattico. E allora dosi massicce di culi, tette e pallone. Tutte strategie pianificate 40/50 anni fa e messe in atto con la stessa sadica precisione della goccia cinese.

Non c'è niente da salvare nel nostro passato, perchè a dare valore ad un paese non è la sua ricchezza economica ma quella morale.
L'unica novità degli ultimi tempi è che i due valori si sono inevitailmente allineati.


metallo 10-08-14 14.21
giupa ha scritto:
Le aziende automobilistiche sono costrette a richiamare i modelli difettosi onde evitare cause milionarie. Al di là dei pericoli di vita o di morte, chi può, fa orecchie da mercante. Ma credo che efis volesse solo far notare quanto poco credibili siano le smentite ufficiali della korg.
Edited 10 Ago. 2014 10:40


Le case automobilistiche sono costrette per una questione di sicurezza, un'auto o una moto possono essere fatali e la casa non può permettersi di avere responsabilitá.
metallo 10-08-14 14.22
giupa ha scritto:
zavaton ha scritto: Però rimane il fatto che qualche decennio addietro quando il livello scolastico era decisamente inferiore le cose in italia andavano certamente meglio di adesso. I problemi vengono da lontano. Se stai male oggi è perchè hai mangiato male ieri. Qualche decennio fa stavamo meglio, ma non eravamo migliori. Anzi, eravamo terreno fertile per tutte le sventure che ci sono capitate. Tu confondi benessere reale con percezione del benessere. Sono decenni che abbiamo una politica inetta corrotta e fortemente intrecciata alla malavita organizzata. Di differente c'è solo la dimensione della torta. Ma essendo stupidi e ignoranti già allora, quei soldi anzichè trasformarli in beni strutturali, ce li siamo mangiati avidamente lasciando il paese a marcire, e adesso c'è rimasto solo disoccupazione, corruzione, una classe politica di inetti ed un popolo ignorante Un popolo ignorante che in quanto tale è anche credulone. zavaton ha scritto: Spesso si confonde le conoscenze con l'intelligenza, sono due cose ben diverse Vero. Ci può essere conoscenza senza intelligenza, ma non c'è intelligenza senza conoscenza. Il potere lo sa. Ecco perchè il primo pilastro della società che ha abbattuto è quello dell'istruzione. Il secondo è stato quello della comunicazione di massa. Perchè una tv usata male avrebbe potuto portare alla diffusione di cultura. Si è preferito dare al mezzo un compito ipnotico piuttosto che didattico. E allora dosi massicce di culi, tette e pallone. Tutte strategie pianificate 40/50 anni fa e messe in atto con la stessa sadica precisione della goccia cinese. Non c'è niente da salvare nel nostro passato, perchè a dare valore ad un paese non è la sua ricchezza economica ma quella morale. L'unica novità degli ultimi tempi è che i due valori si sono inevitailmente allineati.



Non avrei saputo spiegarlo meglio.
Spirit 10-08-14 14.50
Sottolineando che siamo ormai altamente OT e trovandomi in accordo con la prima parte della tua risposta a zavaton, meno sulla seconda parte, vorrei a manifestare qualche dubbio su questa tua frase Giupa estraendola fuori dal contesto del discorso.

"Vero. Ci può essere conoscenza senza intelligenza, ma non c'è intelligenza senza conoscenza."

Mio nonno era un semplice contadino, non aveva tutte le conoscenze che possiedo, aveva le conoscenze della terra, che si era conquistato non solo con l'esperienza ma con la propria curiosità. Personalmente non mi ritengo uno stupido, ma in fatto di intelligenza sono consapevole che mio nonno mi si fumerebbe anche ora, se fosse ancora vivo.

Stando a quanto ho scritto, se mi fosse chiesto, rivedrei la tua frase in questo modo.

ci possono essere nozioni senza intelligenza, ma non c'è conoscenza senza intelligenza

(le persone intelligenti hanno sete di sapere, sono curiose di conoscere e di fare connessioni fra le loro informazioni. Per me la conoscenza è frutto di un'interazione fra intelligenza e informazioni. Senza l'intelligenza la conoscenza diviene vuoto nozionismo a parer mio).
Edited 10 Ago. 2014 12:52
giupa 10-08-14 15.14
@ Spirit
Sottolineando che siamo ormai altamente OT e trovandomi in accordo con la prima parte della tua risposta a zavaton, meno sulla seconda parte, vorrei a manifestare qualche dubbio su questa tua frase Giupa estraendola fuori dal contesto del discorso.

"Vero. Ci può essere conoscenza senza intelligenza, ma non c'è intelligenza senza conoscenza."

Mio nonno era un semplice contadino, non aveva tutte le conoscenze che possiedo, aveva le conoscenze della terra, che si era conquistato non solo con l'esperienza ma con la propria curiosità. Personalmente non mi ritengo uno stupido, ma in fatto di intelligenza sono consapevole che mio nonno mi si fumerebbe anche ora, se fosse ancora vivo.

Stando a quanto ho scritto, se mi fosse chiesto, rivedrei la tua frase in questo modo.

ci possono essere nozioni senza intelligenza, ma non c'è conoscenza senza intelligenza

(le persone intelligenti hanno sete di sapere, sono curiose di conoscere e di fare connessioni fra le loro informazioni. Per me la conoscenza è frutto di un'interazione fra intelligenza e informazioni. Senza l'intelligenza la conoscenza diviene vuoto nozionismo a parer mio).
Edited 10 Ago. 2014 12:52
Concordo. Il senso del mio "conoscenza" era colpevolmente troppo largo. Il quel conoscenza era insito il nozionismo, che è conoscenza pressochè meccanica ed insensibile.

Ed è invece la sensibilità che ha fatto di tuo nonno la persona che era, capace di attingere dalla terra piuttosto dai libri la sostanza necessaria per leggere negli occhi di chi gli stava attorno, e dire la cosa giusta o di non dire niente, che è poi la vera grande magia delle persone realmente intelligenti.
Quella sensibilità che permette alle persone di guardare ciò che vedono e di ascoltare ciò che sentono.

andrew1 10-08-14 15.23
[OT]
Mammamia Giupa quanta ragione hai ...
[/OT]

Per quanto riguarda il comportamento di Korg che leggo qui ... è un pò come una nota marca di motociclette, che da parecchi anni nega alcuni difetti (non pericolosi ma fastidiosi) però è sempre al top delle vendite, quindi chi glielo fà fare di aumentare il time-to-market in modo da correggere eventuali bug se la gente compra lo stesso "tanto c'è la garanzia"?

Io invece non accetto questo, infatti quella marca (di moto) non mi vede più.
Certo ... è una goccia nel mare.