Korg SV-2

maxpiano69 30-01-20 19.51
@ emidio
Si si, lo so che la “colpa” era dell’IPad... mi volevo lo stesso “sfogare” per il nervoso che mi ha fatto venire la situazione emo
emo emo
anonimo 02-02-20 11.34
è uscito il manuale, possibilità di 3 layer e split con un parte a sx e due a dx

c'è un bel editor per pc

non mi pare ci sia audio over usb
andrewkeys84 10-03-20 12.14
Acquistato l'SV2 88 (no speakers) da Thomann...così, alla cieca, per colmare il vuoto che porterà l'isolamento...:-)
Dovrebbe arrivare nel giro di un paio di gg...sono moooooooolto curioso.
zerinovic 10-03-20 12.30
@ andrewkeys84
Acquistato l'SV2 88 (no speakers) da Thomann...così, alla cieca, per colmare il vuoto che porterà l'isolamento...:-)
Dovrebbe arrivare nel giro di un paio di gg...sono moooooooolto curioso.
Facci sapere, mi raccomando, demo a prosfu....profusione.emoemo
andrewkeys84 13-03-20 20.33
@ zerinovic
Facci sapere, mi raccomando, demo a prosfu....profusione.emoemo
Ricevuta oggi e dopo due minuti scopro che la Keybed e' difettosa...(e menomale che è made in Japan). Al release di un RE si sente il rimbalzo del martelletto come rumore metallico....fastidiosissimo.
Ho già avviato la procedura di reso con Thomann e forse è meglio così...
Non ricordavo la RH3...molto precisa ma con una meccanica che definirei "strana".... Forse preferisco la nostra TP40...
Piani acustici molto molto belli, un deciso passo in avanti rispetto a SV1....molto dettaglio e tutte le frequenze che servono per bucare il mix.
EP stupendi, così come gli archi. Organi carini, utilizzabili...
Tutto sommato , una buona dotazione in termini di timbri.
Non trovo però accettabile che non abbia ancora una gestione di split e layer all'altezza di uno strumento da 2000 euro

Alla fine dei conti credo che per questa cifra si possa acquistare qualcosa di decisamente più completo...

MP7SE?
RD2000?
Viscount Legend 70?
....

Quale 88 tasti (no master) suggerite da affiancare a mainstage e vb3 II? no rosse please....

Grasssie

zaphod 13-03-20 22.21
andrewkeys84 ha scritto:

Ricevuta oggi e dopo due minuti scopro che la Keybed e' difettosa...(e menomale che è made in Japan). Al release di un RE si sente il rimbalzo del martelletto come rumore metallico....fastidiosissimo.
Ho già avviato la procedura di reso con Thomann e forse è meglio così...

Ho notato giusto ieri che Thomann ha già un’altra SV2 88 in vendita come b-stock. Non è detto che avesse il tuo stesso difetto, i motivi del reso possono essere eterogenei, ma fa pensare...
andrewkeys84 13-03-20 22.41
@ zaphod
andrewkeys84 ha scritto:

Ricevuta oggi e dopo due minuti scopro che la Keybed e' difettosa...(e menomale che è made in Japan). Al release di un RE si sente il rimbalzo del martelletto come rumore metallico....fastidiosissimo.
Ho già avviato la procedura di reso con Thomann e forse è meglio così...

Ho notato giusto ieri che Thomann ha già un’altra SV2 88 in vendita come b-stock. Non è detto che avesse il tuo stesso difetto, i motivi del reso possono essere eterogenei, ma fa pensare...
Già...e purtroppo mi sono accorto del b-stock a ordine spedito.
SimonKeyb 13-03-20 22.50
Per il cambio... se il peso non è un problema RD2000 altrimenti Yamaha CP88, però andrebbero almeno provati prima.
anonimo 13-03-20 22.53
com'è possibile dopo tutto il casino della rh3 che korg abbia ancora di questi problemi
andrewkeys84 13-03-20 23.31
@ SimonKeyb
Per il cambio... se il peso non è un problema RD2000 altrimenti Yamaha CP88, però andrebbero almeno provati prima.
Sostanzialmente non cerco uno stage piano con una marea di suoni e funzioni...ma qualcosa che mi permetta tramite Keybed di connettermi perfettamente al timbro di piano (e trasportabile on stage)
Con master + VST non ho mai raggiunto il livello di connessione di cui parlo...

CP 88 ... In molto mi hanno detto che per loro è stato deludente...uno strumento mediocre l'hanno definito
NORD...vengo da questo brand e vorrei provare ad utilizzare altro
RD2000 ...un bel baraccone e tante funzioni e suoni che non utizzerei

Rimangono dunque:

1) Dexibell S7 Pro
2) Kawai Mp7se
3) Viscount legend 70
anonimo 14-03-20 00.16
Se ti sei trovato bene fattene mandare un'altra magari era solo un esemplare difettato
zaphod 14-03-20 00.32
@ anonimo
com'è possibile dopo tutto il casino della rh3 che korg abbia ancora di questi problemi
Pensavi che avessero buttato via tutte le RH3 che avevano sostituito anni addietro? emo
anonimo 14-03-20 07.43
@ zaphod
Pensavi che avessero buttato via tutte le RH3 che avevano sostituito anni addietro? emo
Mi pare molto strana la cosa, comunque sempre meglio comprare strumenti di un certo valore nel negozio fisico, se c'è un problema lo si fa sostituire
anonimo 14-03-20 08.40
Nella mia esperienza professionale (dirigente farmaceutica) ho imparato due cose:

1) difetti di produzione episodici possono sempre accadere

2) ma se in un lotto di produzione i difetti sono coerenti e ripetuti, non è più un problema episodico, c’è a monte un problema con le materie prime o con il processo di produzione

Ciò detto, se le tastiere di Korg tendono a manifestare problemi che si ripetono nel tempo, temo che ci siano problemi strutturali di produzione.
maxpiano69 14-03-20 09.03
@ anonimo
Mi pare molto strana la cosa, comunque sempre meglio comprare strumenti di un certo valore nel negozio fisico, se c'è un problema lo si fa sostituire
Lo fai sostituire anche con un negozio online, anzi sei forse piú protetto grazie al diritto di recesso (che il tedesco estende a 30gg), unica noia é che ci va qualche giorno.

Sulla RH3, temo anch'io che ci sia qualche problema a monte dovuto al suo schema meccanico e/o a come la producono, che (magari non sempre ma un tantino spesso) genera esemplari problematici.
anonimo 14-03-20 09.35
@ maxpiano69
Lo fai sostituire anche con un negozio online, anzi sei forse piú protetto grazie al diritto di recesso (che il tedesco estende a 30gg), unica noia é che ci va qualche giorno.

Sulla RH3, temo anch'io che ci sia qualche problema a monte dovuto al suo schema meccanico e/o a come la producono, che (magari non sempre ma un tantino spesso) genera esemplari problematici.
all'epoca del numa concert se avessi acquistato in negozio avrei dovuto fare più di un reso invece in negozio ne avevano due con lo stesso difetto alla keybed, fatto notare al negoziante li ho lasciati li, mi sono risparmiato un po' di noie
andrewkeys84 18-03-20 13.47
A distanza di qualche giorno, sullo store di Thomann si aggiunge anche un SV-2 73 b-stock...deve esserci qualcosa che non va...
SimonKeyb 18-03-20 14.34
Questa RH3 è proprio nata male; e pensare che dai primi esemplari di SV1 e Kronos si trascinano difetti di ogni genere, riscontrati da gran parte dell'utenza.
Peccato perchè è una meccanica molto piacevole e scorrevole al tatto.
zaphod 16-04-20 16.07
uppo perchè sono appena riuscito a sentire delle demo dei suoni di questo SV2.
Per quanto una demo online lasci il tempo che trovi, personalmente i suoni mi sono piaciuti, anche quelli di piano acustico. Mi sono un po' invaghito del 73 con le casse...
Ma mi chiedo: per fare due prodotti sovrapponibili, per certi versi - sto parlando di Sv2 e Grandstage - non potevano farne uno solo che riassumesse il meglio di entrambi? Tipo avere la possibilità di split/layer on-panel (che manca su Sv2) e un editor (che manca su Grandstage)?
Antony 16-04-20 19.58
@ zaphod
uppo perchè sono appena riuscito a sentire delle demo dei suoni di questo SV2.
Per quanto una demo online lasci il tempo che trovi, personalmente i suoni mi sono piaciuti, anche quelli di piano acustico. Mi sono un po' invaghito del 73 con le casse...
Ma mi chiedo: per fare due prodotti sovrapponibili, per certi versi - sto parlando di Sv2 e Grandstage - non potevano farne uno solo che riassumesse il meglio di entrambi? Tipo avere la possibilità di split/layer on-panel (che manca su Sv2) e un editor (che manca su Grandstage)?
A me ha fatto molto piacere sapere che dietro al progetto SV1 del 2010 c'è tanto, tantissimo di Enzo Bocciero, dal 2006 Product Manager di Korg ma dal 1990 al 2004 ricopriva lo stesso ruolo in Generalmusic ( a lui si deve il progetto Realpiano a modelli fisici). SV1 è un progetto totalmente italiano il cui "papà" è, per l'appunto, Enzo Bocciero. Prima delle restrizioni da Covid 19 mi ero recato da un mio amico medico a cui avevo fatto acquistare un SV1-88. A me è piaciuto tantissimo e il paragone lo faccio con il mio P515 che ha i suoni principali e meccanica dei tasti decisamente migliori dei corrispettivi di CP88 che considero, mi sia concesso il francesismo fantozziano, "una cagata pazzesca".