@ miglio77
Il mio parere è che per avere questa comodità del cambio program senza stacco del suono, basterebbe poter programmare gli 8 tasti PLAY/MUTE per fare in modo che alla pressione del tasto 1 si attivino anche il 3 e il 7 per esempio.
Nel senso che io mi faccio le mie combi dentro la combi e poi con la pressione di un solo tasto PLAY si attivano gli altri program abbinati.
Esempio:
premo 1 e si attivano 1 - 9 - 10
premo 2 e si attivano 2 - 11 - 12 -13
premo 3 e si attivano 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 14
Si capisce
Penso che a livello di OS non dovrebbe essere un problema, anzi, penso sia una "cagata pazzesca".
Non è che aldo si prende la briga di tradurre questa proposta e farla passare in korg ?
Forse non ho ben capito....ma provo a risponderti lo stesso:
Quando vai ad assegnare "fisicamente" lo switch delle scene ad un "canale" play/mute, automaticamente selezioni già i canali assegnati allo swiitch nella sezione karma, per cui l'"uno" corrisponde ad un tot di strumenti/"tracce" su di un unico canale stabilito precedentemente. Ad esempio puoi assegnare i canali 1-9-10 al canale midi 2, e gli altri canali rispettivamente ai canali midi 3 e 4, per cui basta assegnare la scena 1 al pulsante 1 e le altre di onseguenza per avere il cambio suoni senza stacco di più strumenti contemporaneamente.
Se invece vuoi assegnare ad ogni tasto play/mute un canale midi ovviamente non puoi perchè il karma ha soltanto 4 canali, però c'è una sottospecie di "trucchetto" che ti permette, anche utilizzando tutte e 8 le scene, di assegnare dei "parziali": quando vai ad assegnare il pulsante karma delle scene puoi selezionare fino a 8 pulsanti play/mute e quindi puoi associare alla scena 1, ad es., le scene karma 1-2-3-4, oppure 1-3-5, oppure......insomma di possibilità ce ne sono, però limitate ai quattro "arpeggiatori", quindi devi "spalmare" tutto su quattro canali midi e poi attivarne quanti e quali vuoi con i pulsanti.
Spero di essere stato utile.
Max