@ CoccigeSupremo
Per un utilizzo in casa, vst tutta la vita, e li anche il bosendorfer e il cfx del montage impallidisce.
Fuori casa? Ma chi ha la forza tra prove e serate di trasportarsi 30 chili ogni volta? (Tra l'altro neanche "compressi" ma infinitamente ingombranti).
Signorhi miehi (detto alla Crozza-Renzi), con l'uscita del Nord Stage 3, in 14 chili hai tutto. Montage ha tolto pure il sequencer (A mio avviso comodissimo) del XF.
A livello funzionale, non vedo davvero più vantaggi tra una workstation di oggi e una NS3...
(qui è la Gas che parla, ma realisticamente, non riesco a trovare difetti attuali al NS3, ed è per questo che devo assolutamente averlo

)
Ma ad esempio il montage ha le scene e sono una bella comodità....se un pezzo è complicato ti fai le tue belle scene per ogni momento del pezzo in cui ti serve un determinato settaggio e sei a posto.....con nord stage questa cosa non si fa.
In 14 kg non hai tutto....non hai un arpeggiatore per farti una base di batteria ad esempio, hai archi e brass dal livello sinceramente scarso per non parlare di altri acustici ....e se vuoi fare un paddone sei sempre in crisi con soli due synth sovrapponibili (sul montage ad es puoi sovrapporre fino 64 oscillatori)...non hai i punti di split dove ti pare....
Secondo me la gas ce l'hai.....non dico che non sia un bel passo avanti rispetto la 2 ma è ben lontana da avere tutto e dall'essere lo strumento definitivo....certo ti puoi arrangiare a farci di tutto....ma appunto arrangiare.......e poi con 14 kg non hai neppure 88 tasti :--)