@ francoran
Bellissimo thread, grazie a tutti e in particolare a Zerinovic per tutte le informazioni sulla Numa Compact. Io ho la 2X da una ventina di giorni e sto provando per la prima volta ad usare l'iPad con dentro il Korg Module Pro e il Bs 16i entrambi gestiti da KeyStage, per ora ho solo la versione Lite (free) che mi permette ogni volta che la uso una modalità trial quasi completa, ottima per imparare ad usare l'app prima di acquistare la versione full. Ora comunque, sto riscontrando spesso un problema di "midi panic", cioè quel suono fisso che s'innesca a un certo punto mentre sto suonando e muovo qualche controllo insieme e questo anche con la 2X da sola senza iPad. Sinceramente erano anni che non mi succedeva più questo intoppo, pensavo che la tecnologia di oggi avesse risolto questo problema anche perché una volta si metteva il pulsante "panic" sulle tastiere per bloccare le note innescate che oggi mi pare non mette più nessuno. Succede anche a voi, c'è un modo per evitarlo? Ho anche fatto l'upgrade alla versione 2.0, ma niente… il problema rimane.
il modo panic la numa lo invia al cambio preset, devi lavorare cambiando i program, e non i suoni all’interno del program,se non vuoi quella conseguenza,oppure impostandoli su keystage. che comunque a mio avviso è una cosa che si potrebbe evitare con due app da gestire che calzano a pennello con le due zone midi della numa.
se invece te lo fa mentre suoni e non hai cambiato suono prima, allora controllerei il pedale sustain.che potrebbe aver problemi di contatto.