Ketron midj pro

turpe 16-01-14 23.37
@ gughigo
Gianlu,ma lo hai acquistato poi ? emo

tra poco...emo
docsi49 19-01-14 21.04
Ciao , ho da poco l'oggetto misterioso ... emo qualcuno di voi ha capito come e principalmente se si può , trasporre la mano sx nei midi .. cioe' se vuoi suonare in una tonalità più facile lasciando il file nella tonalità originale , il programma ti consente di trasporre a piacere la mano dx , mentre la sx che fa ,.... la mettiamo dietro la schiena ? .. qualcuno si è posto il problema .. (chiaramente parlo di suonare non nella modalità pianista ma con lo split della tastiera) .. ciao
Magnetom 20-01-14 00.06
per chi si vuole divertire a convertire styles per Audya con il Midjpro Qui


buona musicaemo
Northwood 20-01-14 16.34
Allora.....gli styles per SD1 vengono convertiti una chiavica. Mancano i loop audio e quindi molti non sono usabili.
Vanno molto meglio quelli per MS, XD, SD5 e MidJay, che vanno con relativamente pochi aggiustamenti, secondo il proprio livello di pignoleria.
Di default non abilita l'autocrash sull'intro e fill, e inoltre in più di qualche occasione mi sono ritrovato i drum kit nella sezione lower, senza possibilità di cambiare il timbro.emo

Inutile dire che suonano molto bene e in alcuni casi meglio che sulle macchine di origine, specialmente quella della XD.emo

gughigo 20-01-14 17.23
Ma oltre ad importare e convertire gli style di altri strumenti Ketron,
non ha dei suoi STYLE da poter scaricare ed installare e che funzionano subito senza modifiche etc ??? emo
Accetta i drum/loop WAV ? emo
E' possibile cambiare STYLE ad un file midi in tempo reale (ad es. Sapore di mare in versione BACHATA o SALSA o DISCO) ? emo
La Ketron sapete mica se sta lavorando alla correzione dei BUGS e al problema stabilita' della macchina (riavviii improvvisi etc) ?emo

Grazie 1000 emo
carlomanband 20-01-14 18.29
e gentilmente altra domanda:
Si possono salvare i midifile usando/memorizzando gli altri suoni non del banco GM?
Evviva il Midj Pro, io ne sono soddisfatto.
Edited 20 Gen. 2014 17:31
gughigo 21-01-14 09.53
Ne aggiungo ancora un'altra...
I problemi di avvii improvvisi della macchina o compatibilita' di MIDI e Mp3 con testi etc,
e' stato risolto poi ? emo Da cosa dipendevano gli avvii improvvisi o blocchi ? emo
Grazie emo
Northwood 21-01-14 11.43
carlomanband ha scritto:
Si possono salvare i midifile usando/memorizzando gli altri suoni non del banco GM?

Mi sembra di aver risposto a questa domanda qualche post fa.....
Puoi cambiare i suoni sulle 16 parti midi scegliendo tra i 512 preset dei 4 banchi a disposizione, incluso quello gm e memorizzare i cambiamenti.emo
Northwood 21-01-14 11.50
docsi49 ha scritto:
Ciao , ho da poco l'oggetto misterioso ... emo qualcuno di voi ha capito come e principalmente se si può , trasporre la mano sx nei midi .. cioe' se vuoi suonare in una tonalità più facile lasciando il file nella tonalità originale , il programma ti consente di trasporre a piacere la mano dx , mentre la sx che fa ,.... la mettiamo dietro la schiena ? .. qualcuno si è posto il problema .. (chiaramente parlo di suonare non nella modalità pianista ma con lo split della tastiera) .. ciao

Vado a memoria, ma sul player midi puoi suonare solo scegliendo tra i preset nella sezione voice e non mischiare lower e upper. E che io sappia la sezione lower è attiva solo in style player.
Tra l'altro una rogna non da poco è che mettendo a 0 il volume lower e passando al lettore midifile, porta in automatico a volume 0 anche le sezioni con suoni orchestral....emo
Northwood 21-01-14 11.52
gughigo ha scritto:
I problemi di avvii improvvisi della macchina o compatibilita' di MIDI e Mp3 con testi etc,
e' stato risolto poi ?


Per questo ed altro, credo dovremo aspettare ancora un po'...... emo
docsi49 22-01-14 11.38
Allora , ho fatto questa prova) : Selezionando "KEYBOARD e VOICE" (settato su global 1 con sx e dx off) anzichè modalità standard , ho visto che con lo split a C3 sugli styles , quando apro i midifiles lo split rimane selezionato ... ho provato a scegliere i suoni x la mano dx su voice ed a salvarli nel midi .. funziona .. solo che volendo trasporre la tastiera per suonare in tonalità più facile lasciando il file nella tonalità originale , con le opzioni possibili puoi trasporre solo la mano dx ... quindi ti rimane metà tastiera (la dx) su una tonalità scelta da te , e la sx nella tonalità "originale" . Secondo me , suonare nella modalità pianista deve essere una scelta, un'opzione e non un "obbligo" .. sarebbe secondo me il caso di farlo presente in tanti alla ketron (io l'ho già fatto). Avremo così qualche speranza di trovare la modifica su una delle prossime relaises ... Fate una prova e dite le vostre impressioni ... ciao
Edited 22 Gen. 2014 10:39
ciquitone 22-01-14 16.37
Cari Ragazzi, innanzitutto vi saluto e vi ringrazio tutti.
Non ho il midjpro anzi ero alla ricerca di informazioni poiché suono le congas/ballo e mi serviva un compagno di viaggio .
Questa discussione mi è stata utilissima e anzi direi che mi ha fatto capire tante cose (magari ne parliamo).
Mi occupo anche di assistenza tecnica e beta testing di altri apparecchi multimediali e vi garantisco che la storia dei firmware "beta" alla data di rilascio veramente non si sopporta.
Se mi permettete di fare un piccolo sfogo uno hardware e uno software.
Hardware)
Ma come è possibile che "io" ti do 2000 euro e mi metti un display così schifoso nel 2013 ?
Cosa sono "256" mb di espansione nel 2013 ? Cosa rappresentano?
Dov'è un banco di TASTI SEPARATO grossi belli in risalto con un soft-switch per la sezione arranger?

Software)
Cos'è quest'arroganza di reclamizzare 3000 funzioni se poi non funzionano? Non è meglio farne 100 e mettere una SERIA tabella di marcia con le future features? magari assoldando qualche esperto come voi al fianco per il beta testing?
Ma avete visto il sito ketron? fa vomitare :( . device da 3000/2000 euro senza un manuale....per me è assurdo :( ripeto grazie a tutti e scusate lo sfogo. Ero così contento di aver forse trovato il compagno perfetto ma mi sa che prendo un merish plus (di cui tutto il mondo parla bene) e vado avanti in attesa di trovare il compagno ideale.


turbovolcon 29-01-14 18.43
tutto quel che vuoi e che dici sara' pure giusto, ma non puoi confrontare il MIDJPro con il MERISH, son 2 cose diverse, fosse solo per l'arranger ,che tu percussionista , e altri "suonatori " di basi non useranno mai,.....ho detto tutto..
anonimo 29-01-14 20.45
Scusate, ma come style il midijay ha onboard i ritmi di quale modello di tastiera, sd1?
turbovolcon 29-01-14 21.34
ovviamente sono styles nuovi, in parte derivati da Audya e non da Sd1 che e' uno strumento di un po' di anni fa...
anonimo 29-01-14 22.04
Grazie.
emo
Edited 29 Gen. 2014 21:05
frenkfisa 29-01-14 23.25
Salve a tutti vi succede anche a voi se caricate dei brani
in PLAYLIST o cartelle in MY FOLDER e attivate la
funzione JUKE BOX quando i brani sono sui pad e gli
clicco sopra non partono . emo
Come pure gli SFX.
Ho appena scritto anche a Ketron. emo
docsi49 30-01-14 10.41
Ciao a tutti. Ma è possibile che con voicetron impostato su harmony right , avendo la tastiera trasposta , le melodie vengono formate sulla tonalità originale e non su quella della tastiera? Risultato: impossibile usarlo... Tutto stonato .. Risulta anche a voi ?
Musicantante 30-01-14 12.29
@ docsi49
Ciao a tutti. Ma è possibile che con voicetron impostato su harmony right , avendo la tastiera trasposta , le melodie vengono formate sulla tonalità originale e non su quella della tastiera? Risultato: impossibile usarlo... Tutto stonato .. Risulta anche a voi ?
Ma è possibile che malgrado tutte le disvussioni,i precedenti avvisi e soprattutto la "fama" della ketron su queste cose ancora qualcuno compra i prodotti appena usciti con i centinaia di problemi che hanno?
La colpa non è della ketron visto che malgrado le cazzate che fa trova sempre chi compra...
Edited 31 Gen. 2014 9:01
docsi49 30-01-14 13.26
Ma... Io fino ad oggi non ho mai avuto una ketron ... Ho ascoltato questa estate i suoi suoni molto belli e realistici e mai è poi mai pensavo che errori di programmazione così elementari potessero verificarsi ... Era lecito anche pensare che un apparecchio del genere poteva aver goduto,dell'esperienza degli ultimi anni ... Devo ricredermi .. Il problema e' che non si sa neanche quando è se verranno corretti . Ho inviato una mail alla ketron ma nessuna risposta! ... Che dire emo