@ benjomy
Non ho capito. Il
Favoloso rd 2000 dove è finito? Di ns3 di sapeva perfettamente che la meccanica era sempre quella. Perché comprarlo allora? Ps .. la miglior dinamics è nelle mani... non nei layer o nei modellati ( madonna che aggettivo orripilante)
Rd2000 È finito venduto con qualche evidente rammarico ;--). Personalmente ritengo che il vpiano contenuto nell'rd2000 combinato con quella meccanica sia 2 spanne sopra a ns3 x suonarci la classica. Così come gli EP sono più corposi, dinamici, con più sfumature ed anche con maggiore varietà. Il clavi rd2000 poi è 3 volte più ciccione del mingherlino clavia. E questo solo x parlare di suoni. Tutte cose che in un contesto live si perdono all'orecchio dell'ascoltatore, ma non al mio.
Perché comprare ns3? Trasportabilità, configurabilità maggiore in funzione del progetto live, interfaccia d'uso in live, il VA, l'hammond e la tenuta dell'usato. Aggiungerei pure x gli AP verticali che hanno timbri e varietà maggiore rispetto altri (pur peccando di pochi layer anch'essi). La libreria nord degli altri strumenti di contorno invece la trovo abbastanza scarsa rispetto un integra 7 o un montage.
Come ti ho scritto sopra nord l'ho riscelta xché l'obiettivo è quello di mettermi in casa una meccanica magari ancora migliore di quella di rd2000 (ad es un ca78?) e tenere ns3 unicamente x i live (che è il suo vero terreno imho)
Concordo con te che la migliore dinamica stia nelle mani, ma a parità di mani ci son strumenti ben più dinamici di ns3.
Ps.L'rd2000 è uno strumento favoloso. Fossi un jazzista o uno che fa live piano e voce personale lo preferirei a ns3, ma facendo blues e rock ho preferito perdere in live qualcosa rispetto rd2000 sotto certi aspetti x guadagnarne altri e mettermi in casa qualcosa di più specifico x l'allenamento