@ Ko_tatsu
Grazie mille per la recensione in primissima battuta greg, sembra tutto davvero molto interessante
Francamente mi sta piacendo. Come avrai notato non mi azzardo a confrontarlo qualitativamente ad altre case concorrenti: ognuno ha la libertà di decidere per sè cosa sia meglio, più conveniente, più adatto al proprio modo di suonare, ai repertori da andare a sciorinare.
E' uno strumento Yamaha, punto.
E' fluido, non necessiterà di particolari interventi sui suoni e credo, ognuno avrà tempo per dare i ritocchi necessari.
Utilizzo masters con aftertoutch de la MPC 61 Akai provvista ach'essa, comunque provenendo da Modx 6+ (e prima da Modx8+) non sento la necessità di averlo a tutti i costi, ribadendo che il forte di qursto strumento, credetemi, sarà il software che è il MEDESIMO in tutto e per tutto del quale è provvista la Montage M, quindi piena compatibilità tra hardware e software.
Quando si renderà disponibile (nella confezione già posseggo i codici per i download) lo scarico dal sito Yamaha sono straconvinto che la potenzialità sarà bestiale.
Ribadisco che poi con l'uso di un software tipo il 'mio' Cantabile, se non Camelot o altri davvero il resto intorno potrebbe apparire superfluo.
La qualità raggiungerà i livelli ottimali utilizzando una scheda audio adatta. Ma verificherò la differeza tra le schede audio delle due mie Modx, quella del Jupiter, la classica Scarrlett, Akai e la SLMk 2.
Vedremo.
Già in cuffia la sensazione è che questa Modx sia più HOT, liquida, la possibilità del controllo da pannello con pulsante e potenziometro del portamento, il nastro simulato da display lo renderà un synth live per eccellenza. Nonostante già le due versioni precedenti abbiano avuto larga diffusione mondiale, ritengo che Yamaha stia facendo centro un'altra volta.
Avrete notato che poco mi abbiano interessato, mai citandole, tutte le miriadi di demo che sono sul tubo.
I giudizi più o meno di parte o anche disinteressati li ho completamente bypassati
Le mie prime valutazioni ed affermazioni riguardano esclusivamente l'impatto che sto avendo col nuovo strumento
Vi invito anche a suggerirmi cosa provare, che parte dello strumento vi può interessare, attrarre.
così finiamo di scoprirlo insieme in tutto e per tutto