buonasera supportisti
finalmente ho provato anch'io la fa06, sembra impossibile ma a roma ancora non avevo trovato punti vendita che l'avessero disponibile, cmq provata in quel del tiburtino, in cuffia. grande professionalità dei negozianti come sempre.
le mie impressioni: la key è più che adatta ai suoni sinth, non ho avuto la sensazione plasticosa dell'sh201 ad esempio. il display riporta tante informazioni, i caratteri sembrano piccoli ma usandola ci vuole poco a leggere quello che cerchi. i controlli funzionali. l'architettura del sw mi sembra abb intuitiva per chi proviene da roland, anche se ho dovuto cercare conferma nel manuale online per la gestione dei performance quì favorite giusto?!?..... i pad suggeriscono molti spunti per utilizzi live, una delle discussioni più accese nei forum è il lancio delle sequenze, se incamerati come sampler, premi un pad e via senza mp3, pc etc... i suoni: la tavolozza sonora roland di sempre, arricchita ovviamente, si ritrovano names di vecchia fattura, ma molto ben equalizzata, brillante, presente, molto meglio delle serie fantom precedenti (che mi avevano fracamente deluso tanto da convicermi a conservare la ben collaudata xp80 espansa), inoltre organizzati in griglia, che è facile scorrere con i cursori di posizione.
aspetto la fa08 per decidere. devo riprendere uno stage e rinnovare la ws, sono tentato dalla 06, potrei affiancarci un fp4 usato e suonare i piani sn via midi per sfruttare la key della 06 per le parti sitnh. la 08 invece immagino quanto possa esaltare i piani sn, però mi sentirei bloccato con i suoni sinth. a prop se potete suggerirmi altri punti vendita dove sono disponibili, io al momento nei 4 negozi di riferim ancora la fa08 non l'ho ancora trovata.
piccola nota a termine, da buon dilettante.. prima di uscire ho messo le mani su little stage phatty2 e nord lead 4 e mi è crollato il terreno sotto i piedi!!!!!!!ciao a tutti
Edited 26 Apr. 2014 15:01