BACCHI ha scritto:
Io suono 5 giorni a settimana da dicembre e lo sto usando durante la serata e durante il giorno quando provo, arranger, player,ecc ecc. io di qs blocchi che dite francamente nn ne ho; guardate che nn siano magari le vs basi che possano creare qualche problema...io ho letto in qs post di tutto, e credo che in alcuni casi si spari tanto per sparare, ovviamente qualcosa c'è, ma francamente io lo trovo decisamente stabile;
Esprimo il mio parere: la macchina, al momento, non è stabile al 100% o meglio non può essere paragonata alle precedenti (XD3, SD3, Midjay, ecc). I problemini ci sono ma, da quello che ho potuto notare, usata normalmente ti permette tranquillamente di portare a termine una serata. Sicuramente non è ancora il TOP come software in quanto se "stressata" inizia a dare i numeri; faccio degli esempi:
1) smanettando sulle parti GM dei midifile con sostituzione strumenti, voicetron ecc, in buona parte dei casi la macchina inizia a dare i numeri: transpose che funziona solo su alcune tracce, voicetron bloccato, midifile suonati male, ecc ecc
2) intro/ending , fill/break che, attivati da pedaliera fs, non "rispondono" benissimo (problema già segnalato alla ketron)
3) conversione di style nel formato KTS a dir poco pessima: su 10 style convertiti 2 funzionano, 3 funzionano male e 5 sono completamente vuoti! lo stesso style devi convertirlo più volte sperando che una delle conversioni sia quella giusta (ad uno manca qualche strumento, altri vengono convertiti senza intro/ending , ecc ecc)
BACCHI ha scritto:
comunque se si blocca ad esempio sempre con un determinato midifile o un gruppo di midifile evidentemente il problema sta nei files, vi consiglio di "pulirli" con ad es psruti; togliete tutti i sysex e provate, e meglio ancora quando scrivete alla ketron mandategli i files incriminati

Per i blocchi ti do ragione, in molti casi sono basi (anche se su altre tastiere/arranger vanno benissimo) che hanno qualche istruzione che la macchina non riesce a leggere, oppure sono settaggi midi fatti male. Diciamo che, per esperienza personale, la cosa più difficile è settare in maniera corretta una tastiera o una fisa midi collegata all'expander! I blocchi degli arrangiamenti, secondo me, derivano tutti dai segnali che il controller invia al MIDJ. A tal proposito vi consiglio di contattare un votro tecnico di fiducia o i tecnici ketron.
Io per il momento ho risolto così: utilizzo il midjpro esclusivamente come arranger....per le basi midi, gli mp3, i video, ecc ecc uso il computer che, per i midifile, è collegato tramite usb al midj in modo da prenderne i suoni.
Speriamo arrivi presto l'aggiornamento!!!!!
Edited 17 Feb. 2014 10:29