Ketron midj pro

rena 17-02-14 14.39
Perdonate una domanda terra terra sugli aggiornamenti...
Gli aggiornamenti successivi comprendono automaticamente ancheiprecedenti o questi vanno comunque eseguiti? Io non ho ancora fatto quello 1.1, potrò fare direttamente il successivo che comprenderà automaticamente anche 1.1 o quando va comunque fatto prima?
Questa avversione agli aggiornamenti me la porto appresso da almeno 15 anni, quando in fase di aggiornamento andò via la corrente elettrica e patatrac, dovetti andare in assistenza (distante 130 km da casa)
sound2001 17-02-14 16.02
rena ha scritto:
Gli aggiornamenti successivi comprendono automaticamente ancheiprecedenti o questi vanno comunque eseguiti? Io non ho ancora fatto quello 1.1, potrò fare direttamente il successivo che comprenderà automaticamente anche 1.1 o quando va comunque fatto prima?


Di solito gli aggiornamenti successivi comprendono anche i precedenti....in caso contrario specificheranno la cosa nelle istruzioni per l'installazione.
borrenzo 17-02-14 16.47
non so' sul midjpro, ma avendo avuto l'audya era meglio e consigliato fare tutti gli aggiornamenti passo passo evitando di saltare un O.S. almeno x la ketron ogni nuovo aggiornamento risolve uno specifico o vari problemi .emo
rena 17-02-14 16.55
tnx ad entrambi
wildwest 17-02-14 19.00
La domanda di rena implica già che gli aggiornamenti si fanno senza leggere le istruzioni allegate e questo è grave perchè è una fase delicata che va fatta con molta attenzione seguendo passo-passo le istruzioni, non come uno si improvvisa di fare quel giorno. La ketron specifica sempre l'aggiornamento da cui partire per caricare il nuovo.
Un'altra cosa, gli aggiornamenti fateli sotto gruppo continuità meglio quello sinusoidale così evitate brutte sorprese.
Edited 17 Feb. 2014 18:04
rena 17-02-14 22.15
No, no, implica soltanto una idiosincrasia agli aggiornamenti, data la brutta esperienza passata, sopratutto se lo strumento va bene e non evidenzia malanni vari. Sulla cosa sinusoidale non rispondo perché da persona educata qual sono certe parolacce non fanno parte del mio vocabolarioemo
Northwood 18-02-14 01.12
Purtroppo (o per fortuna) il midjay pro è una macchina linux a tutti gli effetti.
In ketron, credo sia il primo prodotto che sfornano basato su questa piattaforma di sviluppo e probabilmente hanno ancora da affinare l'accoppiata hw/sw.
I vecchi prodotti vanno bene perché hanno alle spalle almeno 5/6 e più anni di rifiniture.
Dalla X1 alla Sd5, la piattaforma hardware è la stessa, identica, cambia solo parte del software che governa le macchine.
Già con il midjay il buon Marinangeli ha introdotto grosse novità affidando la macchina ad un os real time, pur conservando i dsp utilizzati sulla xd9 prima e sd5 poi. Qualcuno ricorderà i problemi sulla prima serie del midjay qualcuno risolto, qualcun altro no, ma il tutto si è stabilizzato quando siamo arrivati alla release 4 o 5, a seconda dei casi.
Il midjay pro è un prodotto di nuova concezione, con margini di miglioramento notevoli rispetto ad audya, vedi il nuovo chip sam introdotto che gestisce fino a 256MB di wavetable, streaming e decodifica audio.
In confronto audya è una pianoletta.....

Per la cronaca ho installato un bel disco da 500GB, ma non so se sotituirlo con un sud da 120GB, non saprei..... [:-
FF] comunque il trasferimento da pc avviene in modalità usb 2.0, una bella salvata rispetto al mj plus.
A me con l'aggiornamento 1.1 è raro che si pianta, solo se smanetto a bestia, ma passerà emo
sound2001 18-02-14 10.37
Northwood ha scritto:
Per la cronaca ho installato un bel disco da 500GB....


Ciao, come hai fatto a montare l'HD? io ne ho uno di un pc portatile che potrei montare ma i tecnici ketron mi hanno detto che devo acquistare il kit di montaggio che, al momento, non è ancora disponibile. Il problema per me sta nel cavo di alimentazioni in quanto il supporto per l'HD riesco a farmelo da me, il cavo SATA ce l'ho....
gokuss4 18-02-14 10.45
So che Northwood in un altro post aveva parlato di un suo kit autocostruito artigianaleemo
gughigo 18-02-14 10.56
Anche questa cosa del KIT di montaggio di proprieta' non la capisco !!! emoemo
Gia' la macchina costa 1800€...poi bisogna anche rispendere per due viti e barre di fissaggio o connettori
particolari per collegare un HD Sata...mah !!! emo

ventidue 18-02-14 12.10
Buongiorno io non capisco una cosa, sicuramente sono io che sono sbagliato,ho avuto per un mese il midjay pro e poi riconsegnato indietro dato i continui blocchi e scusatemi le prese in giro dei tecnici e responsabili ketron. Mi hanno promesso il 7 gennaio che avrebbero fatto uscire una release a giorni. Ma stiamo al 18 febbraio fate il conto dei giorni trascorsi.Inoltre leggo di chi si accontenta di usarlo solo come arranger, ma per voi, scusatemi la domanda,vi sta bene spendere per una macchina 1800 euro che secondo il mio umile pensiero non sono pochi, e usarla solo per una funzione tralasciando quello per cui nasce veramente?inoltre io la macchina l'ho provata sia con i miei file midi e mp3 e sia con quelli del negozio dove l'ho comprata e purtroppo si bloccava con entrambi quindi, deduco che non sia un problema di alcuni tipi di file. Io nei vecchi post ho evidenziato le mie problematiche che ho riscontrato simili ai vostri.Nel forum leggo di chi decide di usarlo solo come arranger, chi non lo porta in giro a fare serate perché ha paura che gli si blocchi facendo così delle figure non belle.State tutti fermi ad aspettare un aggiornamento che mi auguro per voi arrivi e risolva veramente tutto, ma veramente tutto. Mi sembra illogico stare fermi ed aspettare.Vi ricordo che avete speso 1800 euro per un prodotto che non fa realmente ciò che dovrebbe e brutta cosa si blocca,quindi non affidabile. Qualcuno nel post ha messo un link dove ci si può tutelare contro queste cose. Mandare email alla ketron e provare a parlare con loro spero che vi siate accorti che non serve a molto. Continuano a promettere ma il tempo passa, il danno lo hanno creato a voi,i soldi sono vostri. Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole,ma allora se vi sta bene che ancora esistano società che trattano in questo modo i propri clienti allora basta,evitiamo di lamentarci. E diventa inutile anche parlarne in questo forum, in quanto alla fine tutti rimangono con un prodotto ancora alla versione beta e ogni tanto esce una problematica diversa. Riferendomi a chi ha avuto la fortuna di avere il prodotto perfettamente funzionante, senza blocchi in cui tutto fila liscio, sarebbe ideale postare il numero di serie, in modo tale che gli altri possano richiedere la sostituzione del prodotto loro non funzionante con uno di quella serie.Anche io ho diversi video fatti da me in cui dimostrano i vari blocchi.Io parlo da cliente ketron stufo di essere preso in giro. Sottolineo che è un mio pensiero sicuramente sbagliato per molti. Come logica tutti avrebbero dovuto riportare indietro la macchina e pretendere il denaro speso. Poi ognuno faccia come vuole.Capisco perfettamente che sia una situazione particolare, perché il prodotto vi piace, ha tante funzioni e i suoni ketron sono ottimi, ma sono sicuro che dover stare a combattere con una macchina che chissà dopo quanti aggiornamenti riuscirà a divenire ottima non sia una cosa piacevole.
sound2001 18-02-14 12.22
@ ventidue
Buongiorno io non capisco una cosa, sicuramente sono io che sono sbagliato,ho avuto per un mese il midjay pro e poi riconsegnato indietro dato i continui blocchi e scusatemi le prese in giro dei tecnici e responsabili ketron. Mi hanno promesso il 7 gennaio che avrebbero fatto uscire una release a giorni. Ma stiamo al 18 febbraio fate il conto dei giorni trascorsi.Inoltre leggo di chi si accontenta di usarlo solo come arranger, ma per voi, scusatemi la domanda,vi sta bene spendere per una macchina 1800 euro che secondo il mio umile pensiero non sono pochi, e usarla solo per una funzione tralasciando quello per cui nasce veramente?inoltre io la macchina l'ho provata sia con i miei file midi e mp3 e sia con quelli del negozio dove l'ho comprata e purtroppo si bloccava con entrambi quindi, deduco che non sia un problema di alcuni tipi di file. Io nei vecchi post ho evidenziato le mie problematiche che ho riscontrato simili ai vostri.Nel forum leggo di chi decide di usarlo solo come arranger, chi non lo porta in giro a fare serate perché ha paura che gli si blocchi facendo così delle figure non belle.State tutti fermi ad aspettare un aggiornamento che mi auguro per voi arrivi e risolva veramente tutto, ma veramente tutto. Mi sembra illogico stare fermi ed aspettare.Vi ricordo che avete speso 1800 euro per un prodotto che non fa realmente ciò che dovrebbe e brutta cosa si blocca,quindi non affidabile. Qualcuno nel post ha messo un link dove ci si può tutelare contro queste cose. Mandare email alla ketron e provare a parlare con loro spero che vi siate accorti che non serve a molto. Continuano a promettere ma il tempo passa, il danno lo hanno creato a voi,i soldi sono vostri. Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole,ma allora se vi sta bene che ancora esistano società che trattano in questo modo i propri clienti allora basta,evitiamo di lamentarci. E diventa inutile anche parlarne in questo forum, in quanto alla fine tutti rimangono con un prodotto ancora alla versione beta e ogni tanto esce una problematica diversa. Riferendomi a chi ha avuto la fortuna di avere il prodotto perfettamente funzionante, senza blocchi in cui tutto fila liscio, sarebbe ideale postare il numero di serie, in modo tale che gli altri possano richiedere la sostituzione del prodotto loro non funzionante con uno di quella serie.Anche io ho diversi video fatti da me in cui dimostrano i vari blocchi.Io parlo da cliente ketron stufo di essere preso in giro. Sottolineo che è un mio pensiero sicuramente sbagliato per molti. Come logica tutti avrebbero dovuto riportare indietro la macchina e pretendere il denaro speso. Poi ognuno faccia come vuole.Capisco perfettamente che sia una situazione particolare, perché il prodotto vi piace, ha tante funzioni e i suoni ketron sono ottimi, ma sono sicuro che dover stare a combattere con una macchina che chissà dopo quanti aggiornamenti riuscirà a divenire ottima non sia una cosa piacevole.
Perfettamente daccordo con te, tuttavia (parlo almeno per me!) dato che il prodotto ha moltissime potenzialità ed è appena uscito voglio dare modo ai tecnici Ketron di lavorarci un po sopra (anche se avrebbero dovuto farlo prima di metterlo sul mercato)!
Al momento mi può star bene sfruttare solo la sezione arranger e "deviare" le altre funzioni al pc, tuttavia se col passare del tempo le cose non migliorano (la garanzia è comunque di 2 anni) deciderò il da farsi. Anche a me da fastidio aver speso 1800euro per una macchina che in teoria è una ferrari....in pratica è una utilitaria!

Comunque io continuo a tartassare di telefonate ed email la ketron anche se so che (forse) non serve a nulla....
Edited 18 Feb. 2014 11:24
claudiodecubellis 18-02-14 15.40
@ gughigo
Sinceramente,
spero per tutti i possessori di MidjPro che la questione bugs si risolva al piu' presto emo
Il MidjPro e' un'ottima macchina e non merita tutto questo emo
Io come detto piu' volte,mi sono buttato su Matrix One+,macchina stabile nelle serate...
Poi,adesso,con il banco SF2 Princess ha raggiunto una qualita' nei suoni degna di nome emo
Certo che qualche lieve bugs bisogna pur digerirlo in questi tipi di "strumenti",
ma quelli del MidjPro sono molto molto gravi emo emo
Cmq "Belli e brutti buona musica a tutti"...emo
Ciao Gughico mi confermi che il banco suoni princess è veramente di ottima qualità ?
lo vorrei usare al posto dell`SD4 per leggere le basi karaoke col mio Varranger !!!
gughigo 18-02-14 16.25
A me piace molto...in molti lo hanno acquistato e ne parlano bene.
Il creatore del Sf2 e' sempre alla ricerca del sound perfetto e rilascia le release costantemente.
Come mai vuoi mollare l'SD4 ? emo
Io ho avuto l'SD2 per qualche gg (tempo fa) e l'ho riportato al negoziante,
perche' mi dava problemi con molte basi midi...stonavano alcuni strumenti...etc emoemo
Naturalmente parlo di basi che utilizzavo regolarmente e che non mi hanno mai dato problemi...boh !

Cmq tornando al Princess,qua trovi delle demo
Demo Princess Sf2
Demo Princess 2

Sono demo vecchie,adesso il sound con la nuova release e' ancora migliorato (ad esempio sono state migliorate le batterie e altri strumenti) emo
Edited 18 Feb. 2014 15:28
claudiodecubellis 18-02-14 17.16
Caro Gughigo io non voglio abbandonare l`SD4 però lo sviluppatore del Varranger ha implementato un softsynth che provato con i vari banchi sf2 free suona in maniera soddisfacente per cui vorrei prendere il princess per rendere il vArranger più autonomo e non vincolato dall`uso di un modulo sonoro .
A proposito delle basi che ti suonavano male io con l`SD4non ho mai avuto di questi problemi .
Peccato che abitiamo lontani altrimenti ti farei provare di cosa è capace l`accoppiata vArranger - SD2/4.
Grazie per la risposta
gughigo 18-02-14 17.38
Ecco una base registrata da me con il SF2 Princess (se vuoi una base particolare da ascoltare,dimmelo pure) emo

Demo "Mentre tutto scorre - Negramaro"

Guarda a me piacevano i suoni dell'SD2 (specialmente i fiati),
ma si,purtroppo ho avuto roblemi con qualche base (anche EMMELIVE) emo

emo
Edited 18 Feb. 2014 16:40
claudiodecubellis 18-02-14 18.55
tank d'obbligo !!!!!!! bella la demo !!!!!!
ti ho inviato una mail .
Northwood 18-02-14 22.30
Il kit non l'ho autocostruito. Ho alcuni hd smontati da tastiere dove è stato messo il lettore mp3, e quindi ho potuto recuperare la staffa che è compatibile con il midjay e alcuni cavetti che hanno lo stesso connettore presente sul mj per alimentare l'hdd. L'unica aggiunta che ho fatto è stata quella di tagliare il cavetto per metterci un connettore per alimentazione sata preso su un negozio inglese, il primo dove li ho trovati, insieme ad un cavetto sata da 15cm.
Ero indeciso se mettere un disco classico o un ssd, al momento ho preferito per un hd da 500gb, poi si vedrà....emo
Il kit, non credo che costi più di 30 euro....spero emo Quello per dischi ide veniva circa 20 euro emo
sound2001 19-02-14 11.14
@ Northwood
Il kit non l'ho autocostruito. Ho alcuni hd smontati da tastiere dove è stato messo il lettore mp3, e quindi ho potuto recuperare la staffa che è compatibile con il midjay e alcuni cavetti che hanno lo stesso connettore presente sul mj per alimentare l'hdd. L'unica aggiunta che ho fatto è stata quella di tagliare il cavetto per metterci un connettore per alimentazione sata preso su un negozio inglese, il primo dove li ho trovati, insieme ad un cavetto sata da 15cm.
Ero indeciso se mettere un disco classico o un ssd, al momento ho preferito per un hd da 500gb, poi si vedrà....emo
Il kit, non credo che costi più di 30 euro....spero emo Quello per dischi ide veniva circa 20 euro emo
Io ho un HD classico (di un portatile) che vorrei montare. Per il cavetto SATA e la staffa già ho risolto....il problema è trovare il cavetto di alimentazione! Ne ho trovatyo qualcuno in rete ma non sapendo di preciso quale è l'attacco presente sulla scheda madre del MIDJ non posso ordinarlo. Mica potresti inviarmi una foto del cavetto che hai utilizzato? te ne sarei grato....
Eventualmente l'indirizzo è in firma....
Edited 19 Feb. 2014 10:19
Northwood 19-02-14 15.26
Vedo di farti qualche foto del connettore, e te la mando.emo