@ Olivastro12
Ah! Una più del diavolo ne sai!
Però... li schema del triplo pedale originale mi ha ispirato una via;-)
Buongiorno a tutti.
Sto valutando se acquistare una Compact 2x o X SE e questa discussione, che ho letto dalla pagina 10 in poi, mi è stata sicuramente utile.
Però mi manca un'informazione fondamentale e vorrei sentire esperienze di prima mano, se possibile, e cioè: come va come controller
per altri strumenti (VST) e in particolare, con fiati e archi della serie SWAM di Audio Modeling?
C'è qualcuno che ha provato a usarla (anche) per quello scopo?
Lo chiedo perchè per le nostre produzioni casalinghe mi capita spesso di aver bisogno di parti di sax o di clarino o di altri fiati e anche di violino e viloncello, e dopo varie prove ritengo che gli SWAM siano quelli più "realistici" e meglio controllabili se si ha a disposizione il giusto controller.
Al momento sto usando una Novation Impulse 25 tasti che ha un bel feeling come feedback sulle dita e come risposta di velocity ma che ha l'aftertouch troppo duro e che in un attimo salta da 0 a 127, rendendolo innaturale.
Ora devo prendere un piano per mia figlia ma immaginando che prima o poi torni in uso al sottoscritto, vorrei prendere un oggetto con le caratteristiche giuste anche per l'uso che ne farei io e quindi vorrei sentire il vs parere sull'AT ecc..
Grazie.