@ Rudolf_R
scusa ma nei tuoi sogni una SL88 costa meno di 400 euro. inoltre la meccanica montata sulla legend one non è una semi-pesata è una waterfall e c'è una bella differenza !!! La fatar poi, produce meccaniche da 50 anni... che dici gli costa di piu una meccanica waterfall o uno chassis in metallo ?
No calma. Io parlo prevalentemente del.modellona 73 tasti. E non e una watherfall quella. E , comunque sia ,watherfall e relativo alla forma del tasto. E della meccanica, ancora più leggera. Sta di fatto che , per una semplice questione di peso e meccanica (appunto) sono meno costose che delle pesate.
Chi ha comprato una legend one 73 (a differenza di chi ha preso la 61) lo ha fatto perché vuole una stage che consenta ,in un unico strumento, di avere in parco suoni polivalente e , allo stesso tempo, una tastiera con 6 ottave con una pesatura che consente di usare organo o piano. Qualcosa di leggero ,perfetto per determinate circostanze.
Il lm della 73 e lungo e molto largo e pure pesante considerato che ,non e , una tastiera pesata. Io non ci vedo una comodità. Se devo portarmi ,perforza 2 valige, allora , a quel, punto ho più interesse a portarmi, una tastiera pesata. Che , in abbinata al legend one 73, e sicuramente, un abbinamento , molto migliore.
La stuofldiologic sl88 o 73 (prima versione non la mk2,)
La si trova , ancora, sotto i 400 euro..
E , con 400 euro , si trovano pianoforti digitali pesati (Yamaha korg ecc ecc) che puoi usare in midi con la legend come lm . Da 88 tasti .
E solo una mia opinione ma 780 euro sono folli per un.oggetto che , per come è stato concepito non porta nessun reale vantaggio ed e pure pesante e scomodo da trasportare.
Quellone un accessorio fatton da tenere a casa ....peccato che la tastiera su cui si abbina e nata x essere usata live.....
Mia opinione intendiamoci.