Beh . . . a dire la verità ci ho messo un po' a smaltire la "depressione" per l'inevitabile confronto tra il tuo meraviglioso acquisto ed il mio Rhodes MKII del 79 . . . che non ha la splendida dinamica e la "grinta" che ho sentito nelle tue demo.
Vorrà dire che sarà la volta buona che lo porto a fare una bella "ristrutturazione" da uno specialista Rhodes di Milano, per farlo suonare "come dico io".
Hai acquistato uno strumento eccezionale, uno dei migliori Rhodes che mi sia capitato di sentire, complimenti!
Sono anche d'accordo con quello che hai detto a proposito del suono Rhodes: e' quello e basta! I samples sulle Work Stations sono trattati di brutto e, quindi, alla fine "fasulli".
E' anche vero che l'unico "clone" che si avvicina seriamente all'originale è quello del NS (ma, comunque, NON è l'originale).
Una domanda.
Il chorus incluso nel NS non mi soddisfa perchè, creando controfasi, finisce per "rimpicciolire" il suono (almeno così per le mie orecchie).
Ho provato altri chorusn (digitali) ma nessuno mi ha dato quella sensazione di "grosso" e penetrante che ricordo del mitico CE1 (chorus classicissimo del Rhodes).
Ho letto che sul POD X3 c'è l'emulazione proprio del Boss (Roland) CE1, il chè mi tornerebbe comodo, perchè potrei utilizzarlo insieme alle simulazioni di ampli.
Hai avuto modo di provare l' emulazione di questo chorus?
Stefano