@ lucabbrasi
...beh, ora siamo a giudicare gli strumenti persino dal nome....chi ha suonato un Fizmo deve suicidarsi, allora? ma per favore, dai...
Ti sbagli Luca...
Non sto giudicando negativamente l'NV80 perchè Yamaha ha avuto la insana idea di chiamarlo "Piaggero" ( Piano + Leggero).
Non sto affatto giudicando negativamente l'NV80 a prescindere dall'appellativo dato da Yamama.
Non sto affatto giudicando negativamente l'NV80 perchè lo ritengo, invece, uno strumento gradevole e dalle interessanti caratteristiche tecniche:
- peso e trasportabilità
- costruzione e finiture
- bonta di gran parte dei suoni
- bontà di gran parte degli styles
- arpeggiatore
- porta USB to Host e to Device
- buona amplificazione incorporata
- estensione di tastiera
- 32 memorie utente
- compatibilità styles ( solo estension sty)
Lo avrei anche acquistato per portarlo in sala prove ma la mancanza di un basilare Midi OUT, la polifonia di 32 note,l'assenza di un qualsiasi Insert Effect ( che invece ha,per esempio, un DGX630...), nessuna uscita audio OUT, ne pregiudica l'utilizzo, per quelle he sono le mie personali esigenze.
Per il prezzo proposto ( inferiore alle 400 euro), per il neofita o l'amatore evoluto, per il pianobarista che non ama tanti fronzoli o il profssionista che accetta parecchi compromessi......rimane unio strumento da tenere in considerazione perchè la qualità sonora è parecchio elevata (come anche la qualità degli styles per quanto le variazioni sono soltanto 2).