Consiglio acquisto pedale di espressione

Michele76 09-12-10 22.47
Anch'io ho un osceno pedale proel e per funzionare sul motif es ho dovuto aprirlo e invertire la polarità, cioè il rosso e blu se non ricordo male, uno era collegato alla punta e uno al centro. Ora non ricordo se il rosso è alla punta o in mezzo comunque prendi un jack stereo e colleghi il rosso alla punta e il blu al centro. Se non dovesse andare inverti questi due, tanto prima di saldarli lo provi così al volo e vedi subito
cosymyx 16-12-10 21.17
Allora ho fatto la prova fatidica, basta un pot con filo rosso alla punta e blu al centrale, il giallo a massa del jak stereo.
Praticamente non c'è un comando midi che con il learn di un vst-synt non si puo' mappare al pedale dell' axiom 61.
Provate gente, provate !
emo
emoemo
Edited 16 Dic. 2010 20:20
ProdigioEternal 28-02-12 08.32
Ciao ragazzi,
mi occorre avere una informazione piuttosto rapida dato l'acquisto imminente di uno di questi pedali di cui si sta parlando.
Ma il modello BOSS FV-500L per caso ha anch'esso il problema della polarità se lo devo collegare ad un Synth S90ES Yamaha? mi sa che nessuno ha avuto mai di questi problemi ma volevo averne conferma da voi.
L'uso che ne farò è di usarlo come pedale di espressione ma facendolo agire sul volume (impostando l'espressione sul parametro VOLUME all'interno del pannello di controllo del synth, onde evitare di attaccare 4 cavi - ovvero due coppie stereo - in ingresso e uscita dal pedale; credo dovrebbe funzionare lo stesso).
Fatemi sapere con urgenza
ONDASONORA 28-02-12 08.56
Io utilizzo contemporaneamente un behringer per il fantom e un yamaha per il cs6x, il behringer è utile perchè non avendo il cavo fisso mi è bastato costruirne un con polarità invertita, ma quanto a qualità yamaha fc7 a vita, è molto linare e di ottima costruzione semplice ma solida.
cirelli_g 28-02-12 09.07
Ho un FC7 dal 1987 (da quando acquistai ilDX II FD) e non ho mai più provato un pedale che risponda meglio di questo.
fabiojive 28-11-13 14.06
@ cirelli_g
Ho un FC7 dal 1987 (da quando acquistai ilDX II FD) e non ho mai più provato un pedale che risponda meglio di questo.
ciao ragazzi, mi inserisco su questa discussione per una info al volo.
vorrei prendere il famigerato e ottimamente recensito FC7, da usare con la mia Nord electro 3.
Va bene o devo fare il cavetto per l'inversione della polarità???
un thanks per chi mi risponde, grazie mille
anonimo 28-11-13 17.11
Approfitto di questo 3d perchè ho l'esigenza di acquistare un pedale d'espressione per il VK8M e dato che il famigerato EV-7 lo danno a quasi 200 euroemo vorrei prenderne uno "compatibile". Mi pare di avere letto da qualche parte che l'FC7 Yamaha andrebbe bene; potete confermare? Qualcuno di voi lo utilizza al posto dell'EV7? Eventualmente che modello suggerite? Grazie.