Yamaha psr 9000 guasta

tikrita 05-03-09 22.39
Beh, se la mettiamo su questo piano, il prezzo sale :)))
tikrita 12-03-09 23.38
sono riuscito a trovare un centro autorizzato yamaha qui vicino alla citta un cui vivo.
oggi sono andato a portargli la tastiera.
il tecnico "speriamo che lo sia" sembrava che non l' avesse mai vista prima:in negozio avevano appena 3 tastiere e il massimo esponente era una yamaha S550.
comunque dopo avergli spiegato il problema,ha detto che dovevano vedere o in germania o in giappone se si riesce a reperire il pezzo incriminato o bisogna sostituire tutta la scheda.
l impressione che mi ha fatto non è stata delle migliori,anche perche parlandogli di DSP non sapeva nemmeno di cosa stavo parlando !?!?!? ma ad ogni modo aspetto la settimana prossima per sapere qualcosa.
magari ha tempo da perdere e si mette a seguire tutto il circuito in cerca del guasto.

renatus 15-03-09 21.18
@ renatus
Niente "garanzia"?
Scusate: ho scritto una stupidaggine. Chissà perché avevo inteso la discussione fosse su una PSR-S900 e invece avevo letto male. Una PSR9000 è sicuramente fuori periodo garanzia.
anonimo 15-03-09 21.25
renatus ha scritto:
Scusate: ho scritto una stupidaggine. Chissà perché avevo inteso la discussione fosse su una PSR-S900 e invece avevo letto male. Una PSR9000 è sicuramente fuori periodo garanzia.

Non ti preoccupare.
E' una cosa che succede solo a chi cerca di aiutare un collega in difficolta'.........emo
Ciao
cirmolo 04-07-10 16.52
Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a Tikrita ma anche a chi, come lui, ha una PSR9000 guasta e non recuperabile. Sto cercando, appunto, un esemplare di questa tastiera dal quale recuperare dei pezzi di ricambio. In particolare, mi servirebbe la "base" , il guscio sotto tanto per intenderci, spero di essere stato chiaro, perchè durante un trasporto ha preso un colpo su uno spigolo inferiore, che si è danneggiato. Ovviamente, non pretendo che sia gratis... Qualcuno sa darmi delle dritte su come fare a trovare una di queste tastiere da rottamare?
Grazie!
tikrita 08-01-13 03.23
salve a tutti e buon anno.
riesumo questo vecchio post aggiornando la situazione.
in pratica la tastiera è ancora nella condizione di 3 anni fa, ma ne ho appena comprata un altra funzionante.
io vivo in Lituania (dove ho quella rotta), qui in italia mi lascio l ultima arrivata cosi da avere un clone per suonare
quando vengo in italia.
ora ho intenzione di portarmi le 2 schede principali per sostituirle e per cercare di capire qual'è la parte incriminata.
nel frattempo ho acquistato anche il SERVICE MANUAL cosi da avere piu chiara la situazione, ma avrei comunque bisogno di qualche suggerimento.
se c'è qualcuno in grado di potermi aiutare gliene sarei molto grato.
tikrita 17-01-13 01.07
aggiorno la situazione:
ho sostituito le schede e ho scoperto che quella incriminata è la scheda principale: XW 157 TG 2655.
Ho cercato in internet per lungo e largo senza trovare niente.
qualcuno di voi sa dove cercarla? sempre ad un prezzo congruo, considerando che io l altra psr9000 funzionante
e completa di hd l ho pagata 400 euro.
in alternativa se ci fosse qualche tecnico preparato e sopratutto economico sarei anche intenzionato a farla riparare, tra l altro ho visto, che i componenti usati sono utilizzati in molte tastiere e moduli yamaha.
dal service manual sono riuscito a a capire un po il funzionamento ma non so dove mettere le mani e sopratutto non ho ricambi per provare.