E' un po' che voglio fare questa domanda (tempo tiranno.....

)
Quando installai Logic 9 (tutto il pacchetto, vedi sopra) filava tutto liscio. Poi sono usciti i vari aggiornamenti: Logic 9.02 e Mainstage 2.01 (che ormai si sono aggiornati alle versioni più recenti...).
Tuttavia nella finestra del Finder relativa alle applicazioni vedo ben 2 Logic e 2 Mainstage, e cioè: Logic Pro, Logic Pro 9.02, Mainstage, Mainstage 2.01. Stessa cosa per il Logic Node (che non so cosa sia ma vabbè...).
Ora, siccome sto cominciando a usare intensivamente Mainstage dal vivo, sto facendo un po' di pulizia sul MacBook, togliendo tante "cianfrusaglie" ecc....e vorrei capire come mai ci sono questi doppioni, che magari non creano tanti danni ma perlomeno lo spazio lo occupano.....ribadisco che problemi evidenti non ne ho riscontrati, a parte a volte qualche "bizza" di Mainstage (ma del resto questo computer lo uso per tutto, internet e mail in primis, poi Finale ecc...no giochi...), ma vorrei capire se mi devo preoccupare di qualcosa in particolare per rendere il sistema il più affidabile ed efficiente possibile.
Avevo pensato di disinstallare tutto il pacchetto (salvando ovviamente tutti i progetti) e reinstallare tutto da capo, Library esclusa ovviamente dato che qui non mi serve. Secondo voi risolverei?
Grazie