In effetti la fattibilità la intuivo... Ciò che non so è se fisicamente è predisposta una Midi Out dedicata visto che se sono presenti le porte standard io la Out della tastiera sotto l'avrò occupata per andare alla upper. Di conseguenza sotto non vado da nessun'altra parte.
Quella sopra avrà la In occupata e la Out libera per cui suppongo che sia l'unica a poter comandare qualcosa di esterno.
Vado a supposizione ma dovrebbe essere così.
Clavia so che ti permette di mettere in Local Off o la Upper o la Lower dando Ext come comando per cui ciò significa poter comandare indistintamente sopra o sotto un eventuale modulo.
Finisco col dire che l'importanza di poterlo fare con la Lower sta nel fatto che se mi interessa utilizzare un Synth allora sopra sto da Dio ma se volessi un piano elettrico piuttosto che acustico ecco che sarei decisamente più comodo sotto.
In pìù su Clavia oltre agli input classici per i pedali da organo troviamo l'Input per il pedale sustain, fondamentale.
Riguardo alle tastiere era proprio come supponevo. Comunque le TP8O sono fantastiche, io la ho nella lower del mio Hammy, e se davvero sapessi come trovare le molle più rigide forse farei la modifica in stile Clavia..... o forse no.........