lucabbrasi ha scritto:
...eh, non mi sembra che ti manchi l'analogico...
no anche se ... a me un MS20 non dispiacerebbe... cmq lo dicevo solo perchè se parliamo di "novità" un bel nuovo analogico da Korg farebbe piacere a molti.
...cmq, non sparate sulle WK e su chi le compra (come me): non tutti hanno possibilità di prendere (e portare) singoli strumenti specifici (electric piano, il Va, il minimoog, etc etc), e spesso, pur sapendo dei limiti di questo tipo di strumenti, le WK possono essere il "coltellino" svizzero per noi poeracci....
setup: Numa Compact 2
JAZZTRONIC tracks:
https://open.spotify.com/artist/2JsbZPvEsQoymYDCX81QSC
mao ha scritto:
no anche se ... a me un MS20 non dispiacerebbe... cmq lo dicevo solo perchè se parliamo di "novità" un bel nuovo analogico da Korg farebbe piacere a molti.
di norma le ammiraglie synth workstation vengono presentate all'evento più importante del mondo di solito il Namm. Al musikmesse ci saranno più novità dedicate al mercato Europeo .
no lucabbrasi figurati, non ho nulla in contrario alle wk ci mancherebbe. Penso solo che "novità" sia qualcosa di diverso da prendere la wk attuale, aggiungerci un po' di ram... qualche effetto e risiglarla con un progressivo. Korg da anni lo fa riproponendo la stessa minestra riscaldata. Un pizzico di innovazione... un prodotto veramente "nuovo" come fece Roland con il V-Synth ad esempio, sarebbe sicuramente più interessante. Oasys ad esempio era un ottimo progetto purtroppo sproporzionato nel prezzo.
P.s. Volevo solo precisare che non navigo nell'oro... sono un normale grafico impiegato in una azienda. Tutto quello che ho è frutto di sacrifici, risparmi e pazienza nel trovare la buona occasione. A parte l'Andromeda tutto il resto è "usato", comprato negli anni con molta pazienza e trattative. Questa è la mia passione... evito ristoranti, non fumo (un bel vantaggio economico e di salute), non bevo (nel senso di alcolici) ho un catorcio di auto e non spendo 10 euro al giorno frequentando happy hour a base di spritz e tramezzini. Ti assicuro che con un minimo di attenzione economica a fine anno un synth di occasione è fattibile. Poi se uno preferisce stare al bar a parlare di fuffa con aria da VIP navigato con la cicca in mano e l'aperitivo dall'altra... de gustibus.
...non è il mio caso...(la foto nell'avatar era di un matrimonio....)...poeraccio sono, e poeraccio rimango....ma ammetto di esser braccino, e qualcosa di nuovo lo comprerei SOLO in presenza di un progetto appassionante, cosa che in questa città schifosa proprio non mi riesce di trovare....
setup: Numa Compact 2
JAZZTRONIC tracks:
https://open.spotify.com/artist/2JsbZPvEsQoymYDCX81QSC
@ renato75
Anche la PA2X è del 2007, ma come tecnologia,suoni,style e layout, la stessa Pa2X è una minima evoluzione della Pa1X che è uscita nel 2004!!!!
Quindi si può dire che Korg non lancia novità nel settore arranger da 6 anni!!!!
Credo proprio che i tempi siano maturi e dall'albero di Korg stia per cadere giù la PA3X PRO.
Ma sul fatto che sia un bene ho i miei dubbi, perchè come al solito per me sarà uno scontro interiore tra la forza e il suo lato oscuro, ovvero il portafoglio e il desiderio.
Edited 18 Mar. 2010 9:26
Io:"la prima volta che ti ho sentito suonare mi sembrava di aver visto la madonna" - Matthew Lee:"non esageriamo..." www.matthewlee.it
mao ha scritto:
non spendo 10 euro al giorno frequentando happy hour a base di spritz e tramezzi
guarda che è un bel risparmio sulla cena.
con 10 euro (ma anche 6) gli zuccheri di un aperol sostituiscono la pasta, mettici due piatti di pizzette, frittata, olive simil-taggiasche, wurstel in salsa...
quelle 1500 calorie le fai.
Non è male per 10 euro.
Anzi, quasi quasi intravedo una strada per farmi qualche giocattolo nuovo...
@ lucabbrasi
...ahhh, facessero un TR76 con tastiera dell'SV1.....
E magari la ROM della Triton Extreme...
N.B. Rispondo a quesiti tecnici SOLO SE ho tempo e voglia.
Il tempo che impiego per rispondere al TUO quesito non ritorna più, sii almeno riconoscente.
Basta andare in un sushi-wok quelle catene cinesi dove a pranzo con 10 euro mangi "quanto riesci" e ti ingolfi in modo da evitare la cena... poi ogni due mesi ti fai una settimana di ospedale per disintossicarti...
a parte gli scherzi... molti sprechi volendo si possono evitare... è semplice risparmiare 500 euro in un anno semplicemente evitando delle stupidate quotidiane.