Non conosco la MO8, però posso dirti che la M50 va programmata, i suoni presets sn fatti male, e non giustificano le reali possibilità dello strumento.
bisogna lavorare parecchio e rifare i suoni interni in maniera piu "musicale"....ci sono troppi effetti, troppi riverberi, i suoni spesso sembrano inscatolati....a volte bastano solo pochi interventi, su effetti, inviluppo amp e il suono acquista molta piu musicalità.
In certi casi invece bisogna proprio lavorare di brutto in editing per tirare fuori un suono utilizzabile.
non so se la mo8 abbia preset programmati meglio....dovrebbero essere quelli della yamaha motif es se nn sbaglio, nn credo siano male, ma preferisco personalmente korg per il tipo di suoni che mi piacciono, anche se alla fine ogni marca ha le sue cose belle e brutte, quindi....
la versione 73 è ottima, leggera, e portabilissima....la mia invece è una 88 e la cosa migliore che ha è proprio la meccanica rh3, mi piace molto.
però tornassi indietro credo che prenderei la 73 perchè potevo portarmela con me piu facilmente quando faccio certi lavori, considerato che cmq dovrò prendere per forza anche un altra pesata...anzi se qualcuno vuole scambiare la mia con una 73, magari.....
