per vansys
Ha senso, se hanno sentito che cosa gli arriva dalle uscite del tuo mixer.
Non è questa la sede,
non si può fare senza fare test sul campo,
e non ho la competenza di dettaglio per farlo io,
ma per certo posso suggerirti, se vuoi ottimizzare:
con le stesse persone che ti hanno dato questi consigli (e che vedono e toccano con mano il tuo setup),
dai una controllata alla cablatura elettrica (incluse le "inezie" come l'alimentatore della DI, magari pescato a caso nel cartone degli aliemntatori "da viaggio" e attaccato alla stessa ciabatta del leslie)
agli "accrocchi" (giunte, pipe dei pedali che strusciano per terra, cavi jack--> cannon fatti con giunte e riduttori)
e digli che ti controllino/aiutino con la scelta del materiale.
Se hai sei cavi in tutto (tre tastiere), hai più ronze ettendo un alimentatore da 9v sbagliato su un pedalino, che dala questione "bilanciato/sbilanciato"
Io ho una valanga di alimentatori (causa moduli, modulini, metà a 12 v metà a 9v, qualcosa a 15, ecc.) e quando ho dato una "pulita" qualitativa e di routing alla matassa, ho guadagnato forse 6db di segnale.
E' stato come se avessi spento una ventola da qualche parte... che non c'era. era soffio (non ronza) elettrico
per dvd_87 



be', io sto seduto davanti all'm3, il mixer è dietro di me, fra il mixer e l'm3 c'è un'altra tastiera (ma se fosse solo il mio corpaccione sarebbe almeno un metro comunque), fai 1.5 metri per andare dall'estrema sinistra dell'm3 all'angolo, un altro metro e mezzo per il lato, si arriva al mixer e qui ci vuole un altro metro almeno perché il cavo non "tiri"... eh, sì, sono quasi 5 metri. E il cavo viaggia alto all'altezza della tastiera (anticalpestamento, antischifezza e anti-figura da banano "guarda quanti spaghetti ho, vuole dire che sono un sintesista").
Io uso delle fruste con neutrik comunque. E sui 5 metri niente DI.
Vedi sopra la risposta a vansys: ho trovato più benefici dal "pulire" il fronte "alimentazione/terra" e dall'usare cavi buoni e non maltrattarli, che dal pensare a bilanciatori e simili.
Scusa per l'errore sul nome, comunque, dvd.
Edited 27 Mar. 2010 16:53