Cme vx7 svelato l'arcano delle lamentele

ProdigioEternal 09-06-10 13.56
Antitrust? Benissimo!
I cinesi devono capire che per essere competitivi i prodotti devono farli bene! E soprattutto i materiali!
Altro che "mondialità", confini aperti ed import/esport senza barriere. In Italia le cose si sono sempre costruite benissimo ed erano di qualità. Ora ormai siamo allo schifo!!!
Cmq ripeto, devono solo migliorare il firmware e quella tastiera potrebbe essere una delle migliori master al mondo! Materiali a parte.
clouseau57 09-06-10 15.29
Non capisco.
C'e' un motivo preciso per cui vi ostinate a comprare prodotti cinesi di scadentissima qualita ?
Qui in Italia abbiamo Fatar che e' un must in tutto il mondo e non mi pare che le Fatar costino tanto piu' delle rosse cinesi.
Errare e' umano.
Ma perseverare e' diabolico !
emo
ProdigioEternal 09-06-10 16.34
Eh hai ragione però in tutta franchezza (visti i miei gusti) l'estetica delle Fatar non mi piace proprio per niente.
dive76 09-06-10 19.01
Scusate per l'errore involontario della parola Hanno senza l'Hemo
Io non do assolutamente la colpa alla midi music che si occupa di assistenza e distribuzione...ansi sono stati fin troppo gentili...loro fanno la voce grossa ma se i cinesi se ne fregano piu' che non prendere prodotti CME non possono fare altro...Guarda caso sul sito Cme non risulta piu' da pochi giorni la Midi Music come distributore italiano....vuol dire che i cocones se li son rotti anche loro di questa casa di M...a.Comunque dopo aver spedito la mia documentazione mi hanno assicurato che effettueranno dei controlli e consiglio mio fatelo anche voi....emo
ProdigioEternal 09-06-10 20.30
ok io posso farlo, ma di che documentazione parli?
dive76 10-06-10 12.03
Io mando tutto ciò che attesta l'acquisto,le mail che ho mandato al responsabile vendita europeo che sta in germania con relative risposte...cerco di riavere i soldi indietro e comprarmi un altra master...tanto questa e' un difetto completo.!
hivdrummer 20-06-10 19.38
ciao!! non so se potete aiutarmi o se qualcuno di voi conosce un qualche modo....
mi si è bloccata la vx6! stavo aggiornando il firmware al 2.1 e si è bloccato!!! per ore!! all'83%!!!
alla fine ho dovuto per forza spegnere! non è possibile che un firmware ci metta 2 ore! se fino all'83% ci ha messo 20 secondi..

ora quando l'accendo non da segno di vita... si accendono tutti i tasti, e lo schermo è vuoto, cioè... solo i quadrati neri del contrasto.

che posso fare... il reset di fabbrica non va!

aiutatemiiiiiiiiiiii!!!!! emo
dive76 23-06-10 08.52
Se non riesci a risolvere....basta aprire il case della tastiera e sulla scheda principale c'e' una pila,la togli e la rimetti.....
hivdrummer 28-06-10 22.18
emo niente... ci ho provato... e inoltre ho provato ad inviare il file .bin del firmware tramite un'interfaccia midi.. ma niente, il trasferimento rimane sullo 0%.. sicuramente perchè necessita di un file .mid

mda dove lo trovo??? è impossibile che si possa perdere una tastiera così!
michelet 28-06-10 22.58
Attenzione...
Ho letto velocemente il manuale accluso al file di upgrade del firmware, e mi sembra di aver capito che l'upgrade va fatto:
1) con un'applicazione proprietaria di CME
2) tramite porta USB, cioè collegando la tastiera ad una porta USB del PC
3) solo via PC con Windows
hivdrummer 28-06-10 23.37
ce l'ho fatta!!
ce l'ho fatta!!
ce l'ho fatta!!

:D incredibile!!!! ora non mi resta che installare un firmware funzionante!!! voi che firmware avete installato???
ProdigioEternal 13-07-10 01.39
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Informazione importantissima.
Il nuovo fornitore italiano di CME sono riuscito a trovarlo e pare molto ma molto disponibile.
Risponde al seguente indirizzo mail CME supporto@cme-pro.it e mi ha chiesto di inviargli qualsiasi informazioni in merito ai firmware malfunzionanti o altre notizie di qualsiasi natura in merito alle problematiche con queste tastiere.
VI INVITO A FARLO poiché solo tramite le nostre segnalazioni riusciremo a far valere i soldi spesi con queste tastiere che, a mio parere, con un firmware decenti potrebbero essere delle master decenti.
Cordialmente
theduke44Rimini 20-07-10 14.01
Ciao a tutti.
Quando suono la mia VX7 in studio va tutto benissimo a parte il fatto che il display è tutto nero e non c'è modo di vedere cosa ho salvato...
Utilizzando MAINSTAGe e quindi programmandola da ll'esterno fa veramente paura..
Riesco ad utilizzare anche i fader motorizzati....
benissimo... purtroppo se vado nei locali, dove la corrente non è stabilizzata, l'alimentatore della CME fa impazzire la tastiera che si resetta da sola e smette di funzionare.. cosa che è successa almeno 20 volte in una serata. rischiando di lasciarmi a piedi. Contattati i cinesi, rispondono che dovrebbe essere un problema di FIRMWARE e che stanno povvedendo. intanto, però, io ho comprato unUPS da computer e devo dire che problemi non ne ho più..
non mi pare che 'sti cinesi abbiano la più pallida idea cdi cosa stanno costruendo..
W la cme....
ProdigioEternal 20-07-10 14.13
Tutti i problemi da te evidenziati li riscontro attualmente anch'io. Io ho uno stabilizzatore di corrente che funziona benissimo ma i problemi di firmware rimangono E SPERO DAVVERO CHE LI RISOLVANO E CHE STIANO PROVVEDENDO. A me ad esempio appena premo il pulsante MASTER si vedono strani caratteri ASCII sullo schermo e comincia ad andare in tilt. Sarebbe davvero una splendita master keyboard. Ad ogni modo puoi spiegarmi cos'è quel software per programmarla e come si usa? anche con un messaggio privato. Grazie, ne ho bisogno e credo faccia comodo a molti
theduke44Rimini 20-07-10 18.06
Puoi usare MAINSTAGE solo se sei un utilizzatore MAC. e comunque viene dato in bundle con LOGIC PRO.
Programma che ti permette di utilizzare a pieno tutti i controlli di qualsiasi tastiera.
è veramente fenomenale....

vai sul sito APPLE.it e cerca mainstage.
theduke44Rimini 05-08-10 13.26
Confermo che l'ho usata finalmente in concerto, utilizzando il mio stabilizzatore APC nuovo di pacca... il MAinstage, ocn un casino di suoni e lei non ha fatto una piega.. ora, spero che non sia la fortuna della prima volta, per cui il 24 Agosto, per chi fosse a Rimini suono al bar rumba.....eheheheh) ci riprovo in un locale....
Almeno il minimo garantito lo fa...
Certo che il suo sistema operativo sembra un collage....
fa tutto e alla fine non fa un tubo...

mah!!!
buona estate a tutti.


Antonio
michelet 06-08-10 11.37
theduke44Rimini ha scritto:
Certo che il suo sistema operativo sembra un collage....
fa tutto e alla fine non fa un tubo...

Esattamente in linea con la logica cinese... emo
mariossian 02-09-10 22.33
mitico, anche a me dà problemi e sospetto che sia l'alimentatore. stamattina ad es. non mi andavano 7 tasti.. poi riavviandola 4-5 volte tutto ok. quindi hai preso un normale alimentatore da pc portatile?
ProdigioEternal 20-03-11 15.05
Tra ieri e oggi ho dovuto smontare pezzo per pezzo la mia CME (problemi col tasto di accensione che è molto delicato) e udite udite.... ho visto la meccanica: francamente è una meccanica ottima (identica alla mitica master ROLAND A70), incredibile ma vero. Ha quei molloni belli tesi che tengono le estremità dei tasti. L'unica pecca è la pesatura dei tasti (pesetti incollati sotto i tasti) ma ripeto la meccanica è davvero buona.
Confermo invece l'assoluta schifezzeria del firmware. FA LETTERALMENTE CAGARE!!!
Caratteri strani sul display quando vado in modalità master.
Per il resto funziona
ProdigioEternal 29-03-13 01.32
Signori, a distanza di tempo devo PURTROPPO aggiornarvi, e qui potrei chiudere anche la discussione volendo.
La mia CME VX7 l'ho venduta al miglior offerente perchè dovevo per forza liberarmene, non ne potevo più.
Ha cominciato a sparare segnali MIDI di CUTOFF e ATTACK quando e come gli pareva a lei.
La CME mi ha veramente deluso. Inoltre il forum per tutti questi anni l'hanno lasciato chiuso e non c'è alcuna traccia di firmware aggiornato. Non potevo che darle il colpo di grazia vendendolo a chi si accontentava di suonarci senza controlli usandola su un canale in trasmissione soltanto e magari disattivando i potenziometri di cutoff e attack. L'ho pagata 800 euro, la tastiera master più costosa degli ultimi anni, e si è dimostrata una vera ciofeca. Tornerò alla vecchia mitica Roland D70 che non mi aveva mai abbandonato usandola come master. I giapponesi della Roland sono di un'altra razza rispetto ai cinesi che lavorano sì 24 ore al giorno ma che producono solo e soltanto schifezzerie. emo Sono incavolato nero emo
NON COMPRATE MAI PIU' DELLE CME, FATELO PER LA VOSTRA SALUTE PSICOFISICA E PER IL VOSTRO PORTAFOGLIO
Un caro saluto