Synth bass moog oppure?

kyma1999 01-04-10 03.26
@ anonimo
Ho passato su questo pianeta 55 anni, di cui 51 a suonare e 40 a lavorare pagandomi di tasca mia gli strumenti...

... quindi ero "navigato" ben prima di arrivare su questo forum.

Non ho capito cos'hai da dire sul tema del thread, comunque.

Niente, come al solito. Solo indaffarato a fare il cagnetto di scorta a Wikipedia1999...


scusa, ma tu pensi x caso che noi siamo dementi che leggiamo su wikipedia e vintagesynth etc...e facciamo copia incolla? mentre tu, siccome hai 55 anni automaticamente sei il piu esperto e vieni qui a insegnarci a tutti la vita?
io francamente dubito....chi ti credi di essere, chi SEI per parlare cosi in un forum?

guarda, io ho imparato nella vita che pur essendo un luogo comune è vero: chi è veramente esperto e vive in pace e armonia con se stesso e gli altri, sicuramente non approccia in questo modo borioso e saccente come fai te

....proprio perchè il saggio non ha bisogno di dimostrare nulla, ne agli altri ne a se stesso, io non sarò un vecchio saggio sicuramente e lo ammetto, ma nemmeno tu credo.

per quel che mi riguarda....ho compiuto 32 anni ieri, e sono 17 anni che compro e programmo synth, oltre a suonare....e se mi conoscessi di persona, se parlassi con me per 20 minuti, allora sono sicuro che mi rispetteresti, e capiresti che non sono ne un pivello ne un incompetente che da consigli sfruttando l'enciclopedia del synth....ma sinceramente la cosa nn mi importa, se pensi questo di me, o anche peggio, problemi tuoi.

sul fatto di pagare di tasca mia etc....questi discorsi tieniteli per te, anche perchè è molto pericoloso parlare in questo modo, ognuno ha vissuto e vive il suo percorso, che significa "pagandomi di tasca mia" etc?? perchè noi altri cosa facciamo....ci cadono dal cielo gli strumenti? oppure ce li regalano? cosa vorresti dire con questa affermazione?

Edited 1 Apr. 2010 1:31
jazzic 01-04-10 04.08
E' diventato pesante leggere i 3d..personalmente salto ogni commento di attilaemo ma a quanto pare non basta perchè ha ottenuto il suo obiettivo: è sempre al centro di ogni discussione (e in modo fastidioso la maggior parte delle volte).
Sono sicuro che risponderà in modo esagitato al mio post, ma in fondo non mi interessa perchè ormai non leggerò nemmeno cosa ha da dirmi.
Saluti al forum
Jazzic
kyma1999 01-04-10 04.34
@ pino767
io non so se un little phatty si trova a 700.comunque non sono per comprare strumenti usati in linea di max.la cifra che posso spendere e' intorno alle 500/600.e non volevo plug con il computer.io voglio una tastiera vera non un software con il computer.Avevo pensato anche al microkorg ma ripeto preferivo qualcosa di analogico.Forse il mopho keyboards potrebbe essere buono,ma conoscendo i dave smith instruments mi sembrano troppo acidi e taglienti e non troppo caldi come i moog.grazie attemdo risposte
cmq è molto limitante la tua richiesta....

l'usato non lo vuoi (e mi domando perchè dato che si fanno ottimi affari, io ho preso decine e decine di macchine usate nella mia vita e non ho mai avuto problemi, quasi mai...e le poche volte che c'era qualche problema erano cose risolvibilissime.

detto questo sul nuovo, a 500/600 euro cè ben poco....a parte il mopho keyboard....che cmq non è acido ne tagliente secondo me, è infatti un prophet 08 monofonico, con in piu i sub oscillatori e credo il feedback audio, quindi....

JPJ 01-04-10 04.39
Allora...


...vuoi, secondo il mio modesto parere, un consiglio sul puù acido e tagliente sul mercato? Però se vuoi spendere 600 euro mi sa che te lo devi cercare usato. Però, sempre secondo me, non ha paragoni:
Future retro XS ascoltati i demo!

Una B E S T I A !!! emo

Avanti... lanciatemi pure i pomodori marci... emo
Edited 1 Apr. 2010 2:40
mao 01-04-10 12.05
Per quanto riguarda il thread:
per avere il classico basso e lead moog... devi prendere un Moog (o un ATC) come già suggerito. Un LP usato è ottimo. Ma rimanendo su cifre più basse io prenderei un Mopho che pur distante dalla sonorità Moog ha comunque una presenza molto buona. Visto che hanno fatto la versione tastiera del Mopho perchè non aprofittarne?

Per quanto riguarda Attilio55, devo ammettere il mio errore, ovvero quello di dar seguito ai tuoi post. Avrai 55 anni ma ti comporti come un Troll quindicenne. Guarda semplicemente ti ignoro... anche se proverai in tutti i modi a tirar dentro me o kyma o chiunque non la pensi come te. Io kyma non lo conosco... rispetto le sue idee non perchè uguali alle mie ma perchè le motiva in modo serio e pacato. A volte sono d'accordo a volte no ma MAI ci sono state offese o sarcasmi o altro solo per il modo diverso di pensare. Qualche volta può capitare la giornata storta... ma quando diventa una costante allora la cosa è poco tollerabile. Comunque... detto questo io chiudo... Caro Attilio scrivi pure quello che vuoi io non abbocco più alle tue provocazioni... buon divertimento... e ogni tanto... esci a prendere il sole... ai troll fa bene.
anonimo 01-04-10 12.05
fatti, non pugnette

pino767 ha fatto una domanda: un analogico per bassi da 500/600 euro massimo

nel giro di 15 minuti aveva tre risposte concrete, inclusa una dritta per un phatty usato


Due ore dopo sono arrivati i soliti, che stanno andando avanti come prevedibile da un giorno e mezzo proponendo voyager da 3000 euro, macchine tedesche viste a una fiera del 1983 e introvabili, macchine da comprare purché senza oscillatori,

e a parlarsi fra loro di quanto sono esperti e bravi,

e il tema del thread è andatyo a pallino.

MA ANDATE A CAXXXXE!

Meno male che pino767 ha avuto la sua soluzione da ieri...



Edited 1 Apr. 2010 10:07
pino767 01-04-10 12.24
vi ringrazio delle vostre risposte e mi dispiace che qualcuno di voi si e' un po arrabbaito o offeso con altri....a me bastano le risposte che mi avete dato ....dopodiche' provero questo nuovo mopho e poi vedro'!grazie a tutti
anonimo 01-04-10 12.28
grazie a te della tua cortesia, pino

torna a chiacchierare, e goditi il tuo synth
johnandy 01-04-10 14.47
attilio55 ha scritto:
fatti, non pugnette

E no con questa affermazione ti ho sgamato emo , hai anche 55anni tu sei l'ex forumer OZY emo

Vero?
kyma1999 01-04-10 14.51
attilio55 ha scritto:
Due ore dopo sono arrivati i soliti, che stanno andando avanti come prevedibile da un giorno e mezzo proponendo voyager da 3000 euro, macchine tedesche viste a una fiera del 1983 e introvabili, macchine da comprare purché senza oscillatori,

e a parlarsi fra loro di quanto sono esperti e bravi,

e il tema del thread è andatyo a pallino.


con tutto il rispetto ma che minchia stai dicendo....io ho proposto moog prodigy, source e rogue, tre synth moog vintage che stanno sotto le 800 euro....il source ad esempio si trova tra i 400 e 500....

pensa che il moog source lo usavano anche jamiroquai dal vivo per fare leads e bassi, questo perchè aveva il vantaggio di essere il primo moog analogico (1981) con patches memorizzabili, ricordo che il tastierista toby smith aveva detto in un intervista che il motivo per il quale nn portava il minimoog live era proprio il fatto di non poter memorizzare i propri suoni, che erano tanti....e tra l'altro sul palco il source devo dire che suonava benissimo.

lo studio electronics atc1x è un synth analogico che esiste da 20 anni, ne ho visto (e contattato) uno su mercatino qualche mese fa, era sui 800 euro...ok è di piu, però non parliamo di 3000 euro, quindi penso io, se uno puo spendere 600....magari (dico io) potrebbe arrivare a 800, d'altronde mi insegnerari anche te che a 500 euro un analogico nuovo a parte il mopho keyboard (che cmq nn è ancora uscito) è dura prenderlo.

Insomma, secondo me vuoi il vero suono moog, e vuoi spendere poco, io nn vedo molte alternative a quel prezzo, a parte l'usato o i plug ins, o qualche va economico. emoemo

la roland SH 101 non è ne introvabile ne rara, la porti a casa con 500 euro e suona che ti tira giu le finestre come leads e bassi, chiaramente ha un suono un po piu acido, ma è analogica....adattissima a fare synth bass e leads.


quali scemenze ho detto? che macchine introvabili ho/abbiamo consigliato?

scusa ma secondo te se vado in un forum di auto e chiedo "vorrei un auto sportiva, velocissima, coupè, etc etc....voglio che schizzi dai 0 a 100 in 3 sec etc etc.....però massimo voglio spendere 4000 euro....però usato nn mi va bene, perchè sono contro all'usato....
secondo te cosa mi risponderanno? forse che a 4000 euro una supercar nuova non la puoi prendere semplicemente perchè non esiste? emo
Edited 1 Apr. 2010 13:02
kyma1999 01-04-10 15.01
@ pino767
vi ringrazio delle vostre risposte e mi dispiace che qualcuno di voi si e' un po arrabbaito o offeso con altri....a me bastano le risposte che mi avete dato ....dopodiche' provero questo nuovo mopho e poi vedro'!grazie a tutti
secondo me è una buona scelta, però è giusto informare dettagliatamente su tutto quello che ci puo essere, senza andare fuori tema, la cosa infatti potrebbe interessare anche altri qui, vecchi e nuovi che verranno...o no?

io personalmente preferisco avere molte scelte e alternative, che un solo prodotto....solamente perchè è quello piu famoso e conveniente.

poi magari lo compro e dopo 2 sett dico "ahhhh c'era anche questa alternativa...perchè nn me l'hanno detto....magari l'avrei per lo meno provato!"

cioè adesso che bisogna aver pure paura che quello li si incazza quando uno risponde, eh no....ho gia vissuto in una scuola in cui dovevi aver paura ad aprire bocca perchè se nn dicevi quello che pensava in quell'istante il professore lunatico, ti beccavi note, sospensioni, punizioni etc....e che cz.....qui siamo in un forum! per divertirci e parlare dei nostri interessi, sinceramente se il forum grazie a certa gente, deve diventare tipo accademia militare del tipo "parlate solo se interrogati e se ve lo dico io, e come vi dico io" ma lascio oggi stesso il forum, ma sul serio.

Edited 1 Apr. 2010 13:05
mao 01-04-10 15.40
kyma non devi lasciare il forum... gli atteggiamenti come quelli del personaggio in questione nel tempo si pagano.

Inoltre senza alcun riferimento al personaggio per carità, e senza allusioni... ma è veramente troppo semplice per i bannati tornarsene con una nuova mail e una nuova identità e ricominciare il giochino. Ma l'errore lo facciamo noi a dare seguito a questa gente. Io continuerò senza problemi a chiedere consigli e qualche volta a darne se credo possa essere utile a qualcuno. Per il resto ci sono i moderatori.
pino767 01-04-10 15.47
kyma sei stato di grande aiuto.......non preoccuparti il mondo e' bello perche e' diverso...forse troppo diverso alcune volte da fare incazzare.Sappi che le tue riflessioni e proposte sono state molto utili per me.Non aggiungo altro perche quando uno fa una domanda e trovi qualcuno disponibile a dare informazioni e' sempre piacevole.
mao 01-04-10 15.57
grande pino767
anonimo 01-04-10 16.45
non voglio intromettermi nella discussine e non lo faccio, rispondo a pino e basta:
- Moog Little Phatty Stage II;
- Nord Lead 2x;
- Korg R3 (o, ancora meglio, il Radias).
secondo me questi 3 sono i 3 synth economici più validi.
Ciao!
Ago
JPJ 01-04-10 17.43
pino se ti interessa io il Radias lo vorrei anche vendere... emo


Kyma non te a prendere troppo. E' solo un forum, rimani per fare due chiacchere e fregatene.
Mi è capitato anche a me su altri siti di avere inca*****re nere... poi passa.

Tra l'altro, a proposito del giochino di uscire e rientrare con un nuovo nick, non è mica tanto legale sapete.
Se si è bannati, cioè se si viene allontanati perché non più graditi, al momento in cui si rientra di nascosto si commette violazione di proprietà privata... o qualcosa del genere.
Edited 1 Apr. 2010 15:45
mao 01-04-10 17.51
OZY era stato bannato... johnandy ha fatto un'ipotesi... ai mod l'ardua sentenza.

io mi sono letto un po' dei vecchi post di OZY... il tono è quello.
Edited 1 Apr. 2010 15:55
kyma1999 01-04-10 22.05
mah io è dal primo momento che lo sospetto....cmq al di la di questo a ME PERSONALMENTE va benissimo se uno viene bannato e quando scade il ban ritorni, per l'amor del cielo, ci mancherebbe, sbagliare è umano....puo capitare e capita a tutti....il problema semmai è essere recidivi.

io contesto piu che altro, un certo tono saccente, maleducato e presuntuoso che si assume su certi interventi, tipo su quello della M1....andate a leggere come mi hanno risposto oggi, ecco cosi proprio non ci siamo, e tutto solo perchè ho raccontato la mia esperienza con il vecchio korg m3r che è un suo parente stretto della korg m1 di cui si stava parlando, visto che si parlava di midi dump, midi ox etc.......mamma mia nn l'avessi mai fatto..

...e non venitemi a dire che non ho cercato il dialogo pacifico perchè anche di fronte alle ennessime provocazioni non ho risposto come avrei dovuto.

per il mio modo di vedere le cose, non esiste che un user dica all'altro "levati dalle palle, che tu non sai niente di questo e non rompere"....ma che stiamo scherzando o cosa? chi gli da diritto a parlare cosi a un altro utente? se lo fa con tono ironico non mi interessa....se al primo per strada do del pirla ironicamente, senza conoscerlo nemmeno,credo che il minimo che mi possa capitare è prendermi una cartella in faccia, e penso che sia la normalità.
Edited 1 Apr. 2010 20:08
SavateVoeanti 02-04-10 01.32
@ pino767
salve a tutti ,mi chiedevo quale altro synth si potesse avvicinare ad un moog per suonare prevalentemente bassi e lead..non cerco roba vintage bella ma poco felice da portare sui palchi.cerco qualcosa di affidabile ,quindi piu recente e che abbia un suono non troppo acido ,ma piu caldo stile moog appunto.non potendomi permettere un moog chiedo se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.Preferirei synth analogici pero'.........grazie
visto che non hai grosse pretese prova a vedere EKOSYNTHI P15 ha un suono grasso un po come il moog e se guardi su mercatino ne trovi qualcuno, non costa tanto.

emo