@ filigroove
Guardate che con cavi bilanciati o sbilanciati non cambia la qualità del suono, al massimo cambia il livello. Non c'entra nulla se si collega la tastiera con cavi TRS (jack stereo), o cannon (se c'è questa possibilità), o semplici cavi jack mono.
Se in stereo si sente bene e in mono si sente sempre male, vuol dire che la somma dei canali L+R (ottenuta dall'uscita mono) crea delle controfasi, cioè alcune armoniche del suono (alcune onde) si elidono a vicenda, modificando il suono finale.
Si può verificare se l'errore dipende dalla macchina, oppure è il suono in sè a creare delle controfasi.
Metti due jack regolari nel mixer in due canali mono distinti e metti entrambi i panpot al centro: se il suono fa schifo come quello che genera l'uscita mono, vuol dire che il suono in sè crea delle controfasi. Se invece il suono è migliore, il problema è del PC3: probabilmente uno dei due segnali (L o R) viene portatato con un certo ritardo all'uscita quando si usa l'uscita mono.
ciao

Edited 8 Apr. 2010 13:04
usati jack normali non bilanciati. su due canali differenti del mixer suono sempre ispido, brutto, più forte e poco poco poco poco meglio (credo) rispetto al singolo mono.non c'è paragone quando anche solo sposto i panpot (il L a sx il R a dx), o quando metto normalmente in stereo su un singolo canale.
ergo problema del suono, del (dei) pc3, del cielo, dell'aria