Blofeld waldorf vs Alesis ion

Dantes 06-09-13 13.51
ho il blofeld il micron (micro ion) e un virus b che lavorano side by side quindi ..
per l'uscita bassa del blofeld posso dire che dal sistema 1.15 in poi il problema non c'è più, quello da caricare è l'1.16 beta che per me toglie tutti i bug.
sia lo ion che il blofeld hanno qualche problema sul sync su suoni che stressano i processori.
lo ion suona lo fi è vero (è stato cercato questo lo fi, secondo me non sono i convertitori scarsi) , quando lo accendi in mezzo ad altre macchine tipo virus, nord stage etc te ne accorgi subito ma ha un sacco di carattere su bassi lead e percussivi fm
il blofeld non suona lo fi ma neanche hi fi come il virus sta in mezzo ma ti può sorprendere in mille modi.
Ci fai praticamente di tutto (volendo anche dei buoni strings scaricando i campioni trinity o triton dal sito korg)
Mi è piaciuto dal primo momento che ci ho messo le mani sopra, mi ha dato proprio l'idea di un suono nuovo e programmarlo da pannello è comunque piacevole grazie a un display veramente fatto con intelligenza.
Edited 6 Set. 2013 11:54
Platipo 06-09-13 17.19
Googloiss ha scritto:
Per te quale suona più strambo, mistico e fuori dalle righe?

a me suonano entrambi molto... Olo Garb.
nel bene e nel male ha un suo stile identificabile, e gli strumenti li porta molto bene a fare quello che vuole lui. Leggendo le sue impressioni dal suo sito, sono 2 dei suoi synth preferiti. Si sente il carattere di entrambi i synth, ma a portarli fuori dalle righe è chi li programma. Potresti fare cose classiche e "ordinarie" con entrambi :)
Googloiss 06-09-13 17.42
Certo le cose ordinarie ok, ma non tutti gli strumenti posso essere portati sopra le righe, e con questi due come siam messi?
mestolo 06-09-13 20.27
Caro Dantes, devo però dire che anche con il sistema operativo 1.16 beta il mio ha problemi, ogni tanto ( non so perchè ma in particolare sui lead ) il suono rimane in hold, devo spegnere e riaccendere.
Provo ad installare nuovamente il sistema operativo e vediamo
Ciao
Platipo 06-09-13 22.34
beh, le architetture parlano chiaro. 3 oscillatori e 2 filtri con routing flessibile. non ti basta? La strana risposta a fm e sync dell'ion è molto fuori dalle righe. da qualche parte nella sezione demo c'è una schifezza che ho fatto anni fa in merito. il blofeld a quello aggiunge campioni e wavetable. se l'imperativo è "famolo strano" tranquillo che non resterai deluso :D