@ Tokio94
Charlie78 ha scritto:
se proprio devi buttarla, la tua WS1 me la riprendo volentieri io, ti pago la spedizione!! ho ancora conservato un floppy con le sequenze di alcune mie composizioni risalenti a quasi 10 anni fa!!!

sinceramente è gusta, mia madre all'incirca l'anno scorso ci versò sopra acqua per sbaglio, da allora si accende il display ma non fa nient'altro...
mannaggia...io allora la mia l'ho venduta qualcosa come 100 euro compresa custoria rigida ad un tizio che voleva imparare a suonare. Ora questo si è trasferito non so dove, non ho nessun recapito, dovrei chiedere ai suoi familiari...gliela ricomprerei solo perchè quella era LA MIA!!!
Certo oggi come oggi non vale niente...
Dico la mia sulla GEM...non so quale sia stato il reale motivo del tracollo, ma GEM (odiata da molti, amata e rispettata da altri) sicuramente ha sfornato prodotti che hanno lasciato il segno nel mercato.
La S3 turbo è stata una buona tastiera, dall'ottima meccanica e sonorità simil-analogiche di tutto rispetto...ricordo che era un progetto ELKA, ripreso dalla GEM dopo l'acquisizione di questa marca.
Poi però abbandonò in parte il progetto, in quanto l'Equinox che venne dopo ne rappresentava per certi versi l'innovazione, per altri invece no...dopo di che, la GEM chiuse con il settore synth/workstation!!!
Perchè???? Anche se in un mercato piuttosto "ristretto" (non possiamo parlare di certo di successo mondiale), sia la S3 che la Equinox non credo affatto siano state un flop...
Nel settore stage piano, con il Pro1 ed il Pro2 GEM veramente aveva sfondato...io mi ricordo che si vedevano ovunque ed aveva endorser di tutto rispetto. Poi seguirono la serie PRP7 e 8, decisamente non all'altezza, i vari Promega 2 e 3 ed infine i due nuovi PRP700 e 800 che, per quanto furono attesi, alla fine quelli si che furono un flop!!
Ma GEM aveva soprattuto dato il massimo nelle arranger: benchè in molti possono solo dire che suonava di merda, ma io vedevo WX2 praticamente ovunque...e dopo, con la WK4 e 8, GEM continuò ad avere un ruolo molto importante sull mercato arranger. Poi??? Per anni si attese il degno successore e, mentre le altre marche sfornavano prodotti validi,GEM propose Genesys, una tastiera spacciata per nuova ed innovativa, ma che altro non era che una WK8 rivestita in uno chassis improponibile ed orrendo...si salvava, anzi quella era decisamente bella, la versione PRO, quella senza casse...ma solo esteticamente!La Genesys aveva un sistema operativo praticamente uguale a quello della serie WK, che a sua volta risaliva a quello della S3!!!! e così pure un bel pò di suoni...
Poi?? Prima prodotti "riciclati", poi direttamente il vuoto assoluto per anni....Ripeto, non so cosa sia veramente successo, ma ovviamente se non ci sono prodotti da vendere e quei pochi che hai a listino sono improponibili, come pensi di salvarti dal fallimento??? Peccato per GEM...