Ho letto adesso questo messaggio, quindi ti rispondo ora :-)
Shinji89 ha scritto:
_____O mi dici dove ho scritto 2gb di ram ddr3 666mhz????
Quello l'ho scritto io, era anche un esempio, come ho detto. Era per dire che spesso, leggendo sulla carta le caratteristiche dei computer, sembrano tutti uguali, anche se ci sono differenze di prezzo sensibili.
Quindi magari, il processore è davvero lo stesso, identico, ma un altro componente potrebbe essere uguale solo per i dati di targa.
Shinji89 ha scritto:
E lo ripeto ancora qui stiamo parlando delle differenze in ambito musicale con il PC non delle differenze generali tra di essi.
Differenze una volta che tutto è pronto per lavorare non ce ne sono. Io lavoro adesso come facevo prima, solo che adesso ho un solo computer con cui faccio tutto, mentre prima avevo una partizione solo per la musica.
Poi non è mica che quando son passato a mac, son diventato più bravo a comporre
Ho meno blocchi di sistema, meno tempo perso per far funzionare qualche cosa, una migliore integrazione tra i vari software che uso.
Shinji89 ha scritto:
non mi sembra che abbia molto senso chiedere e affidarsi a 1,10,100,1000 persone di un forum o agli amici, per fare certe affermazioni.
Allora è inutile chiedere qui del perché abbiamo scelto mac

Ti risponderannoo in 1,10, 100 persone che magari hanno scelto mac perché son ricchi di famiglia, perché fa figo avere apple, perchè al negozio avevano solo quello, perché "col mac non prendi i virus" perchè "col mac ci fai grafica", etc etc...
So bene che il mio non è un dato statistico attendibile per stilare una classifica, però un idea sull'andamento delle cose te la fai. Se vai su un forum generico, che parla di tecnologia, troverai i più svariati utenti. Volendo potresti farlo qui, per vedere quanti musicisti hanno mac, quanti pc e quanti hanno fatto il passaggio in un verso o nell'altro.
PS: piccola curiosità; non so se hai notato ma la stragrande maggioranza di quelli che ti dicono che il mac è meglio di win, in genere provengono da win, quindi l'hanno usato per un po', mentre molti di quelli che ti dicono l'opposto, un mac l'hanno visto forse in qualche film

Per carità, non è questo il punto, ma in genere se chiedo un parere a qualcuno su qualcosa, pretendo che quel tipo abbia provato entrambe le cose, non solo una delle due.