salvafunk ha scritto:
Ci sono talmente pochissimi argomenti che parlano (aggiungo seriamente)di queste macchine, che il fatto che ci sia qualcuna che lo possieda o no , o che lo voglia comprare oppure no,e che menta su questo diventa quasi secondario.
Almeno non si parla sempre della 12 corde della Tyros o del nuovo campione bassotuba Kurzweil o del nuovo campione di risonanza del sol sulla sesta ottava del nuovo pianoforte "XLLL" Clavia....
Ciao Salva.
ti rispondo - e ti faccio una domanda - perché sei un forumista concreto e che condivide idee e materiali.
Sei giorni fa ho avuto bisogno di assistenza e pareri perché DAVVERO dovevo comprare un vintage. Un modello famosissimo.
Mi serviva un paio di dettagli (chi lo avesse avuto, chi sapesse quali problemi presenta) perché avevo la trattativa, e volevo avere un occhio in più a disposizione.
Il thread è durato tre righe, senza contenuti apprezzabili,
senza nessuna notiza concreta,
senza un riferimento alla realtà,
perché in realtà, di competente sull'argomento "vintage", o quantomeno "vintage oberheim", non c'era NESSUNO.
Il solito paio di battute "eh,. ho sentito dire che spacca...".
Se però lanci un thread in cui si parla vagamente di "la pasta del model D contro la pasta dell'arp 2600", tutti hanno un'opinione.
Io lo chiamo "giocare con le figurine".
La domanda pè la seguente: spiegami la differenza con il "dibattito sulla 12 corde della tyros". Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia noioso, ma spiegami la differenza se invece per 17 pagine discutiamo "la prima generazione di mini contro la seconda" e "i numeri di serie fino a 9000" con chi non ha mai messo le mani neanche su un farfisa.
Spiegami in che senso sarebbe "più divertente".
Non interverrei, e non me ne sbatterebbe un cazzo, se l'altro giorno non avessi preso sul serio questo cazzaro, mentre tutto il forum gli dava contro, e non lo avessi aiutato con qualche parere nella sua "scelta" (che non esiste).
Per questo mi sono girate le palle.
Si può dire farfisa?
Edited 31 Ago. 2010 10:57