@ ugoredeljudo
Secondo me è ora di finirla con queste schede di espansione!
ma dico, io spendo per una tastiera e poi? Mi dicono "ecco, adesso se vuoi i suoni belli comprati le schede di espansione che costano SOLTANTO 300 euro l'una!!!"
ma scherziamo?
Fa bene Clavia, i suoni belli sono gratis e te ne scarichi quanti ne vuoi dal loro sito! questa dev'essere la filosofia nel 2010!
Voi direte "sì, ma nel nuovo Juno Gi non si può fare neanche questo"...beh, è vero, ma del resto la serie Juno non è una serie top level.
E poi, dai, con tutte le funzioni di editing si possono ottenere buoni suoni (come se i preset facessero schifo...). Io nel Di ho ottenuto un suono di piano davvero carino applicando l'equalizzatore, la risonanza simpatetica, un po' di release e aumentando il riverbero! e senza nessuna scheda di espansione!
hai pienamente ragione, il problema però è proprio quello... Io non auspicavo gli slot, perchè mi fa piacere spendere altri soldi, ma xkè così come sullo juno (o fantom x, perchè i suoni sono praticamente identici), ci sono alcune categorie di suoni che fanno davvero pietà! Spendi 800€ per una tastiera (o mille e passa x un fantom) e non hai campioni decenti di hammond! non ce n'è uno che si salva così com'è...! Editandoli, sono riuscito ad ottenere qualcosa di ascoltabile, ma poi lo confronto col kb3 del kurzweil e mi passa la voglia di continuare...
Compri la srx7 e ti escono campioni veramente realizzati bene....e ti incazzi perchè scopri che sono frutto di waverom vecchie di 10 e piu anni...
E allora che facciamo? Piu tiriamo fuori nuove tastiere, piu devo andare indietro con le waverom per avere suoni decenti?
A sto punto invece dello juno gi, mi compro un Jv90 e sto a posto!
Lo juno g lo adoro per tutte quelle sonorità roland, partendo dagli orchestrali, fino ai pad...e a tanti lead...che sono caratteristiche e non trovi su nessun altro strumento. Però è ovvio, che ci resti di merda quando scopri che con altri 300€ solo aggiungendo la srx trovi suoni 2 gradini superiori a quelli del tuo synth
Edited 2 Set. 2010 0:28