Portnoy lascia i dream!!!

MacJack 10-09-10 03.12
@ Mykelus
Jordan commenta a modo suo su Mike emo
Edited 9 Set. 2010 22:30
E' bellissima quell'improvvisazione!!!

Cmq raga non so ma sono veramente triste... i Dream mi hanno avvicinato al metal. Insieme ai Pink Floyd sono sicuramente coloro che più hanno influenzato la mia vita musicale.

Ad ogni modo capisco perfettamente quello che prova Mike anche se non riesco a figurarmi nella testa i DT senza di lui, non ce la faccio.
Lui ha resistito 25 anni. Io in un gruppo resisto un anno circa. Poi l'entusiasmo passa e vorrei passare ad altro.

Oggi me ne sono reso conto più che mai alle prove emo
Sergio_Bertani 10-09-10 20.02
@ Mykelus
Ricordo che il 90% del materiale degli ultimi album dei DT (in particolare il sound durissimo) è frutto proprio della mente di Portnoy che imponeva le sue idee, quindi... emo
Edited 9 Set. 2010 21:04
...forse è meglio che se ne sia andato, visto che da six degrees in poi han fatto uscire cagate senza senso.

emo

E' un gruppo che adoravo fino a scenes, poi...dio me ne scampi. Un batterista, portnoy, senza gusto, dinamica e tocco, ma solo velocità e virtuosismo, un bassista che da 20 anni si dimena come un pazzo e nessuno ha mai capito bene cosa faccia, un tastierista (parlo di rudess ovviamente) che fa gli stessi passaggi, le stesse scale, gli stessi arpeggi, con gli stessi suoni e la stessa mancanza di senso ormai anche lui da un bel po', un chitarrista che di gusto all'inizio un po' ne aveva, poi ha capito che fa molta più scena tra il popolino fare 48945098347 note al secondo, e un cantante che....PER CARITA', è una caricatura, è una gallina, strilla senza pudore, non arriva più alle note, è stonato, fa SCHIFO.

Ebbasta......

Lo so che i fan ste cose non le accettano, ma a me non frega niente, le dico lo stesso.

emo
Mykelus 10-09-10 20.23
aldilà di tutto a mio parere i due elementi imprescindibili nei DT sono Portnoy e Petrucci (entrambi le guide del gruppo), e senza di uno..... .
Portnoy però ara il vero leader della band, da lui partiva tutto su qualsiasi aspetto, musicale e organizzativo. Venendo meno lui anche il resto della band secondo me si troverà in difficoltà, Petrucci ha molto peso a livello compositivo ma non ha il carisma di Portnoy per tutto il resto.
Senza Mike credo che i DT perderanno soprattutto in personalità...

Poi staremo a vedere
Juno_60 10-09-10 20.48
@ MacJack
E' bellissima quell'improvvisazione!!!

Cmq raga non so ma sono veramente triste... i Dream mi hanno avvicinato al metal. Insieme ai Pink Floyd sono sicuramente coloro che più hanno influenzato la mia vita musicale.

Ad ogni modo capisco perfettamente quello che prova Mike anche se non riesco a figurarmi nella testa i DT senza di lui, non ce la faccio.
Lui ha resistito 25 anni. Io in un gruppo resisto un anno circa. Poi l'entusiasmo passa e vorrei passare ad altro.

Oggi me ne sono reso conto più che mai alle prove emo
Ci sono ben altre cose per essere "veramente tristi". Del batterista dei Dream Theater francamente me ne frega proprio poco, non vedo perché far tragedie, su Facebook dai commenti c'è gente che si dispera, i fan in giro diventano violenti quando si entra in discorso.. Ma stiamo scherzando? Robe da matti..

Marco
MacJack 10-09-10 21.04
@ Juno_60
Ci sono ben altre cose per essere "veramente tristi". Del batterista dei Dream Theater francamente me ne frega proprio poco, non vedo perché far tragedie, su Facebook dai commenti c'è gente che si dispera, i fan in giro diventano violenti quando si entra in discorso.. Ma stiamo scherzando? Robe da matti..

Marco
ma si alla fine scusa che male c'è. Se tu sei tanto tanto fan di un gruppo ti potrà dispiacere molto una cosa del genere no? poi ovviamente c'è gente che estremizza la cosa per carità
Mykelus 10-09-10 21.34
certamente alcuni esagerano... sul tubo alcuni hanno postato dei video chiedendo le ragioni, piangendo e pregando Mike di tornare. Però a suo tempo anche per i Beatles si piangeva...
Poi certamente è logico che ci sono cose più serie di cui disperarsi, ma si fa per parlare su, dispiace...
Lorenzo_83 10-09-10 23.33
@ Sergio_Bertani
...forse è meglio che se ne sia andato, visto che da six degrees in poi han fatto uscire cagate senza senso.

emo

E' un gruppo che adoravo fino a scenes, poi...dio me ne scampi. Un batterista, portnoy, senza gusto, dinamica e tocco, ma solo velocità e virtuosismo, un bassista che da 20 anni si dimena come un pazzo e nessuno ha mai capito bene cosa faccia, un tastierista (parlo di rudess ovviamente) che fa gli stessi passaggi, le stesse scale, gli stessi arpeggi, con gli stessi suoni e la stessa mancanza di senso ormai anche lui da un bel po', un chitarrista che di gusto all'inizio un po' ne aveva, poi ha capito che fa molta più scena tra il popolino fare 48945098347 note al secondo, e un cantante che....PER CARITA', è una caricatura, è una gallina, strilla senza pudore, non arriva più alle note, è stonato, fa SCHIFO.

Ebbasta......

Lo so che i fan ste cose non le accettano, ma a me non frega niente, le dico lo stesso.

emo
Quoto in pieno con un po meno forza, ma su Labrie e Myung è tutto esatto!!!!
Anche se Octavarium è un bell'albumemo
johnny81 11-09-10 01.24
@ Sergio_Bertani
...forse è meglio che se ne sia andato, visto che da six degrees in poi han fatto uscire cagate senza senso.

emo

E' un gruppo che adoravo fino a scenes, poi...dio me ne scampi. Un batterista, portnoy, senza gusto, dinamica e tocco, ma solo velocità e virtuosismo, un bassista che da 20 anni si dimena come un pazzo e nessuno ha mai capito bene cosa faccia, un tastierista (parlo di rudess ovviamente) che fa gli stessi passaggi, le stesse scale, gli stessi arpeggi, con gli stessi suoni e la stessa mancanza di senso ormai anche lui da un bel po', un chitarrista che di gusto all'inizio un po' ne aveva, poi ha capito che fa molta più scena tra il popolino fare 48945098347 note al secondo, e un cantante che....PER CARITA', è una caricatura, è una gallina, strilla senza pudore, non arriva più alle note, è stonato, fa SCHIFO.

Ebbasta......

Lo so che i fan ste cose non le accettano, ma a me non frega niente, le dico lo stesso.

emo
Dio perdonalo perchè non sa quello che dice!!!!!!!!!! emo

Mykelus 11-09-10 11.30
@ Sergio

sicuramente non ci sono in giro altri batteristi "Metal" con più gusto di Portnoy.
Nel metal lo reputo il primo, ha un'immensa inventiva nelle ritmiche, non è monotono o statico, ha uno stile unico di utilizzare i piatti e per me è stato un pioniere nel modo di suonare un certo tipo di prog.
Nei pezzi coi DT sembra che la sua batteria "canti", sempre in primissimo piano nel trascinare tutti gli altri stumenti. Da molte riviste è stato nominato come uno dei migliori batteristi degli ultimi 25 anni.
Sentilo anche negli altri due suoi progetti principali: Transatlantic e Liquid Tension Experiment.
Edited 11 Set. 2010 9:32
afr 11-09-10 13.31
@ paich
tutto quadra! stefano d'orazio via dai pooh.... mike via dai dream.... emoemoemo
sarà d'orazio ad entrare nei DT. Una ventata d'aria fresca per creare quel contrappunto tecnico con rudess
afr 11-09-10 13.34
@ Sergio_Bertani
...forse è meglio che se ne sia andato, visto che da six degrees in poi han fatto uscire cagate senza senso.

emo

E' un gruppo che adoravo fino a scenes, poi...dio me ne scampi. Un batterista, portnoy, senza gusto, dinamica e tocco, ma solo velocità e virtuosismo, un bassista che da 20 anni si dimena come un pazzo e nessuno ha mai capito bene cosa faccia, un tastierista (parlo di rudess ovviamente) che fa gli stessi passaggi, le stesse scale, gli stessi arpeggi, con gli stessi suoni e la stessa mancanza di senso ormai anche lui da un bel po', un chitarrista che di gusto all'inizio un po' ne aveva, poi ha capito che fa molta più scena tra il popolino fare 48945098347 note al secondo, e un cantante che....PER CARITA', è una caricatura, è una gallina, strilla senza pudore, non arriva più alle note, è stonato, fa SCHIFO.

Ebbasta......

Lo so che i fan ste cose non le accettano, ma a me non frega niente, le dico lo stesso.

emo
analisi condivisibile, sul cantante poi al 101%
jackone 11-09-10 13.59
Sergio_Bertani ha scritto:
...forse è meglio che se ne sia andato, visto che da six degrees in poi han fatto uscire cagate senza senso.

emo

E' un gruppo che adoravo fino a scenes, poi...dio me ne scampi. Un batterista, portnoy, senza gusto, dinamica e tocco, ma solo velocità e virtuosismo, un bassista che da 20 anni si dimena come un pazzo e nessuno ha mai capito bene cosa faccia, un tastierista (parlo di rudess ovviamente) che fa gli stessi passaggi, le stesse scale, gli stessi arpeggi, con gli stessi suoni e la stessa mancanza di senso ormai anche lui da un bel po', un chitarrista che di gusto all'inizio un po' ne aveva, poi ha capito che fa molta più scena tra il popolino fare 48945098347 note al secondo, e un cantante che....PER CARITA', è una caricatura, è una gallina, strilla senza pudore, non arriva più alle note, è stonato, fa SCHIFO.

Ebbasta......

Lo so che i fan ste cose non le accettano, ma a me non frega niente, le dico lo stesso.

emo


Ammazza! Scusa io non sono un fan sfegatato dei DT però se non piacciono a te non puoi presentare una tua opinione, personale ma rispettabile, come la verità assoluta...
Scusa ma come facevi ad adorarli fino a Scenes se poi dici che sono vent'anni che Myung fa cagare? Oppure Portnoy non ha tocco e gusto da scenes in poi, e prima si? Che gli sarà successo all'improvviso? emo

Ripeto non sono un fan sfegatato, però dopo questa notizia sono molto triste (...si, si può essere tristi anche per queste scemenze), più che altro perchè sono venti anni che li ascolto, e con la loro uscita mi sento un pò più vecchio anch'io.
Cavolo si sente tanta me...a in giro, però quando si parla dei Dream escono fuori sempre sti bacchettoni con la scusa della tecnica fine a sè stessa, ecc...........................C***O E' METAL, NON E' ALLEVI emo

Detto questo, ognuno ha le proprie opinioni e i propri gusti, e secondo me i DT sono stati il top nel genere prog metal
(parlo al passato perchè al posto di MP non riesco a immaginarci nessuno) emo
Edited 11 Set. 2010 11:59
Mykelus 11-09-10 15.31
ma poi basta con sta storia delle migliaia di note al secondo.
Chi dice che i DT basano tutta la tecnica esclusivamente sulla velocità è chi non conosce minimamente il metal, ascoltate lo speed o il power o il neoclassic metal... viaggiano dieci volte più veloci dei DT.
Petrucci ad esempio non raggiunge manco la metà della velocità di un Malmsteen o di un Timo Tolkki o di un Michael Romeo.
Ma ce ne sono molti altri che vanno solo "veloci". Già solo in Italia abbiamo i Labyrinth o i Rhapsody che suonano come fulmini ad esempio, sono bravini e all'estero hanno un successone, ma in Italia vengono pochissimo considerati.
Per la batteria in campo Metal per me gli unici non monotoni e di classe (oltre Portnoy) sono i blasonati Virgil Donati, Rod Morgenstein, Terry Bozzio e pochi altri nomi (che poi stranamente hanno avuto tutti a che fare in qualche modo con i DT).
Sergio_Bertani 11-09-10 17.14
jackone ha scritto:
Ammazza! Scusa io non sono un fan sfegatato dei DT però se non piacciono a te non puoi presentare una tua opinione, personale ma rispettabile, come la verità assoluta...


Scusa dove l'ho scritto?

jackone ha scritto:
Scusa ma come facevi ad adorarli fino a Scenes se poi dici che sono vent'anni che Myung fa cagare?


Scusa dove l'ho scritto?

jackone ha scritto:
Oppure Portnoy non ha tocco e gusto da scenes in poi, e prima si?


Scusa dove l'ho scritto?

jackone ha scritto:
quando si parla dei Dream escono fuori sempre sti bacchettoni con la scusa della tecnica fine a sè stessa, ecc...........................C***O E' METAL, NON E' ALLEVI


Cazzo, non c'eravamo accorti. Infatti. Allevi fa cacare ancora più dei Dream Theater. emo
yumyum 11-09-10 17.17
bè un motivo per cui molti si sono stufati dei DT ci sarà, no? ok passiamo il fatto che possano avere gusto e non solo tecnica fine a se stessa, ma sta di fatto che con il passare del tempo non hanno saputo rinnovarsi. altrimenti molti non si sarebbero stufati, me compresa. octaviarum ce l'ho, ma l'ho ascoltato solo quando l'ho comprato, mi sono stufata subito e non sento la necessità di riascoltarlo. cosa che non capita assolutamente con images and words.

e poi è vero che ci sono molti gruppi più tecnici e che si basano sulla velocità più di loro, ma ce ne sono tanti altri che hanno saputo sperimentare e rinnovarsi molto di più dei DT.
Sergio_Bertani 11-09-10 17.20
Mykelus ha scritto:
Petrucci ad esempio non raggiunge manco la metà della velocità di un Malmsteen o di un Timo Tolkki o di un Michael Romeo.


Ma che gara interessante. emo
anonimo 11-09-10 17.27
Ringrazio Dio per i 3d sui Dream Theatre: escono sempre, in un modo o nell'altro, cose stupende. emo
Edited 11 Set. 2010 15:30
nahahymna 11-09-10 17.30
Mi spiace per la decisione di portnoy perchè anche io molti anni fa mi sono avvicinato al metal proprio con i DT ma nessuno ha ancora capito che la colpa del declino dei DT non è stato Portnoy con le sue idee "standardizzate" bensì Rudess? Insomma, voglio dire... da I&W a SFAM ci sono un gruppo (Portnoy, Petrucci, Myung, Labrie) e due tastieristi geniali (Moore e Sherinian, e per favore non ditemi che SFAM l'ha scritto Rudess se no mi incazzo... emo) da SFAM in avanti entra Rudess ma il gruppo di base resta lo stesso: perchè da allora l'unica canzone eccellente dei DT è stata (imho) The Count Of Tuscany? Ascoltate I&W o Awake e confrontateli con ToT o SC, viene da spararsi; il confronto non regge emo
Speriamo che il pelato decida di seguire Portnoy.... emo
Sergio_Bertani 11-09-10 17.33
Mykelus ha scritto:
Chi dice che i DT basano tutta la tecnica esclusivamente sulla velocità è chi non conosce minimamente il metal


Hai proprio ragione.

Questo è il mio gruppo di 5 anni fa, te lo presento, io cantavo, suonavo le tastiere e componevo quasi tutto:



buon ascolto
Edited 11 Set. 2010 15:33
Mykelus 11-09-10 17.34
@Nevermind
chi sono questi Dream Theatre? Un'altro di quei gruppi che vuole emulare i Dream Theater? emo
Edited 11 Set. 2010 15:35