Palchi scoperti... e se piove le nostre tastiere???

anonimo 19-09-10 23.28
Io mi porto sempre e dico sempre dietro suono all'aperto dei teli, ma la cosa migliore credo sia quella di spegnere immediatamente le tastiere e cercare di metterle al riparo.
un paio d'anni fa, dovevamo esibirci in occasione di una festa patronale e siccome si trattava di una piazzetta decidemmo di portare il nostro impianto.
Il cielo non era nero ma neanche limpido, tuttavia dopo aver caricato le macchine partiamo, arriviamo a destinazione e montiamo tutto l'occorrente.
Accendo la ciabatta principale per poter iniziare a fare il soundjack e l'altro tastierista mi fa: chiudi e prendi i teli sbrigati, ho sentito 2 gocce d'acqua sulla mano.
Abbiamo giusto il tempo di spegnere che inizia a piovere a dirotto!!!
Be, per farvela breve le tastiere siamo riusciti a metterle in macchina e da li abbiamo fatto passa mano cercando di mettere al riparo il più possibile, ma due compressori audio sono partiti ed un microfono è andato a farsi benedire.
Le luci poi erano in condizioni pietose.
tuttavia tornando al discorso, i teli li porto sempre con me quando suoniamo all'aperto anche se siamo a Luglio o Agosto, specie se suoniamo in paesi di alta motagna.
Tuttavia mi spiace per quello che ti è capitato, avresti dovuto dargli un pugno sul naso. emo
emo
giannirsc 19-09-10 23.45
anche io ho con me dei teli..ma per fortuna quando suono io non piove mai..avrò fatto 300 date..ha piovuto solo una volta e il palco era coperto..comunque oltre ai teli se vedo che piove di brutto, smonto tutto..
VictorPopuli 19-09-10 23.52
Rgm ha scritto:
Accendo la ciabatta principale per poter iniziare a fare il soundjack


Scusa ma è fantastico. Ti do un thank. emo
anonimo 19-09-10 23.55
Ciao, mi sembra logico che mi riferissi al fatto che ancora non c'era corrente e che mi accingevo ad accendere tutto, non stiamo a puntualizzare sui termini dai. emo
VictorPopuli 20-09-10 00.05
Scusa, mi ha fatto ridere "soundjack". Ti ho pure thanksato, era un momento ilare. Non ti offendere!

emo
anonimo 20-09-10 00.07
No nessuna offesa. emo
Jericho 20-09-10 00.12
Rgm ha scritto:
il soundjack

emo
anonimo 20-09-10 00.31
Fatemi capire, non sbagliate mai con errori di battitura e quant'altro? emoemoemoemo
am0 20-09-10 00.35
Ti propongo l'idea balzana che mi era venuta dopo che mi si era inzuppato l'ensoniq (per fortuna senza conseguenze),
Hai presente quelle plastiche avvolgibili, con ritorno a molla, che servono per proteggere dalla pioggia il bucato steso? Lo fissi da un lato alla base del supporto, in un attimo lo tendi e ti assicura le tastiere, almeno in attesa di un riparo più completo.
Non l'ho mai provato, ma al tempo mi era sembrata una bella idea e.... potrebbe anche funzionareemo


ah, se non ci fossimo noi casalingheemo
emo
pentatonic 20-09-10 00.38
tutti sbaHJgliano battitura... ma soundjack è bellissimo!emo


anch'io "opero" con il telo cerato del Brico vicino... ma sono un talebano e quindi mi porto dietro pure l'elastico da portapacchi, perchè quando piove sul palco è già brutta, ... ci metti sopra il telo, corri a coprirti e sei incazzato e depresso...

ma se una folata di vento ti porta via il telo dalle tastiere ti senti veramente un coklione! emo

,(altro errore di battitura... capita a tutti!)
anonimo 20-09-10 00.52
Va bene scritto cosi?
Soundcheck.
Sapete ogni tanto si cerca di raccontare la propria esperienza bella o brutta che sia, però mi sa che qualche amico che frequentava questo forum ha ragione, non ne vale la pena perchè c'è gente che fa il professore emo e magari e il classico musicista da salotto.emo
Scusate il disturbo emoemoemoemoemoemoemoemo
anonimo 20-09-10 00.53
Anche la e senza accento è errore di battitura, ci tengo a precisarlo.
Jericho 20-09-10 01.36
scusami, credevo fosse fatto apposta. Non sono solito ridere degli errori degli altri emo
vansys 20-09-10 01.59
am0 ha scritto:
quelle plastiche avvolgibili, con ritorno a molla, che servono per proteggere dalla pioggia il bucato steso


Ecco!!! Una roba del genere io la intendevo comoda ma sai dove si potrebbero trovare?

Comunque sia continuo a pensare che i teli per le auto con elastico sotto siano i migliori. Se poi si aggiunge un laccio sotto che può far chiudere totalmente ancora meglio.
berlex65 20-09-10 10.00
vansys ha scritto:
Ma nessuno ha pensato ai teli per coprire le automobili?

Il fatto è che ieri vedevo che il vento forte tende comunque ad alzare il telo scoprendo la pioggia che quando c'è forte vento ovviamente arriva di traverso e ZAC!!! ti bagna tutto.

Scusa non è per niente ma quei teli che ti dico hanno gli occhielli a cui puoi mettere dei ganci e fissare (anche al reggitastiere) per fare in modo che con il vento non volino via!!!Vengono anche pubblicizzati per coprire l'auto: poi se uno vuole spendere 30 euro anzichè 4 e non sapere lo stesso come fare per fissarli (considerato che le misure riguardano un automobile e quindi non credo che gli elastici riescano a tenere per la superficie che utilizzi con le tastiere)............ (tra l'altro molti service utilizzano questi teli).
Certo se viene un tornado forse non servono!!
Ciao
Paolo
Edited 20 Set. 2010 8:00
vansys 20-09-10 11.43
Io al momento ho proprio uno di quei teli verdi con gli anelli e al fondo ho agganciato 4 elastici muniti di gancio.

Sono d'accordo con te che sono un compromesso ottimale tra qualità del telo e prezzo, dico solo che l'altra sera il piazzarli non è stato semplice per via della moltitudine di roba presente sul palco tra cui anche le luci.

A questo punto mi sono semplicemente posto la domanda se un telo fatto a forma di sacco qual'è quello per le auto e munito di elastico sotto non potesse essere più funzionale.

In fondo se ci si pensa (o per lo meno nel mio caso) la superficie che occupo ha un'altezza di circa 1,60 dello Spider e sommariamente 1,40 in larghezza X 1,50 in profondità se comprendo lo sgabello.

Se prendo in esame un telo piccolo dal link che ho indicato le misure sono 400 X 1,60 X 1,20 per cui se è vero che ho sti 4 metri che abbondano dall'altra alzandomi da 1,20 a 1,60 il telo si stringe e l'elastico chiude........

Boh possono apparire strane lugubrazioni ma venendo al sodo ritengo che un sacco sia più veloce e chiuda senza il rischio che il vento rialzi tutto.

Però io che sono un ricercatore in ste cose oggi mi faccio un giro da Norauto e vi informo sui prezzi per vedere se esiste il modo di risparmiare emo
anonimo 20-09-10 12.35
@ carmol
Proprio ieri ho visto dei copritastiera
in licra della gator. Sono impermeabili,
leggeri, elasticizzati, lo metti sopra e voilà.
Anche se costicchiano.

Eh si questa è la soluzione più attendibile
carmol 20-09-10 12.41
Jarrett ha scritto:
Eh si questa è la soluzione più attendibile

Faccio ammenda non è detto che quei copritastiera
della gator siano impermeabili: se si fondono le tastiere
non prendetevela con me ! emo
Ho pensato io che, visto quello che costano, fossero
anche impermeabili. Ma anche antiradioattive
e anti-danno da catastrofe naturale emo
ONDASONORA 20-09-10 13.44
Non so quali copritastiera e custodie siano impermeabili, ma io una volta ho lasciato la stefyline sotto un diluvio con la cerniera chiusa, e vi posso assicurare che una volta aperta dentro non vi era alcuna traccia d'acqua o di umidità, per questo la utilizzo anche per coprire in caso di necessità.
emo
DaniloSesti 06-10-10 00.25
20 settembre 2009=sostituzione in un'orchestra all'isola del giglio.Si monta tutta la strumentazione e si va a cena(offerta =D).Dopo cena si va sul palco,io alzo lo sguardo e dico"mah,qua viene l'acqua" ma il capoorchestra dice "no no non c'è problema".Si comincia a suonare:benedico il fatto di non essermi portato la Korg ma di usare la GemWK8 dell'orchestra......inizia a piovere.Faccio per spegnere lo strumento e il capoorchestra mi guarda edice "no no,dai ora smette".Abbiamo suonato mezzora sotto l'acqua,il chitarrista si era portato la gibosn es335 nuova con la pedaliera nuova e stava bestemmiando in turco io ho spento lo strumento-tanto c'erano le basi midi- e a un certo punto abbiamo dovuto smettere.
Diluviava fortissimo e ci siamo rintanati nel bar mentre gli strumenti erano sotto l'acqua.Abbiamo preso i teli nel furgone giusto per coprire un po'.Nessuno che ci dava una mano.Le casse friggevano.
Quando ha smesso ci siamo ritrovati su un palco che era un lago ad asciugare la roba-per fortuna non si è sciupato nulla- con gli isolani che avevano acceso lo stereo e ballavano il loro ballo tradizionale mentre noi smontavamo.....sembrava un film....