Io mi porto sempre e dico sempre dietro suono all'aperto dei teli, ma la cosa migliore credo sia quella di spegnere immediatamente le tastiere e cercare di metterle al riparo.
un paio d'anni fa, dovevamo esibirci in occasione di una festa patronale e siccome si trattava di una piazzetta decidemmo di portare il nostro impianto.
Il cielo non era nero ma neanche limpido, tuttavia dopo aver caricato le macchine partiamo, arriviamo a destinazione e montiamo tutto l'occorrente.
Accendo la ciabatta principale per poter iniziare a fare il soundjack e l'altro tastierista mi fa: chiudi e prendi i teli sbrigati, ho sentito 2 gocce d'acqua sulla mano.
Abbiamo giusto il tempo di spegnere che inizia a piovere a dirotto!!!
Be, per farvela breve le tastiere siamo riusciti a metterle in macchina e da li abbiamo fatto passa mano cercando di mettere al riparo il più possibile, ma due compressori audio sono partiti ed un microfono è andato a farsi benedire.
Le luci poi erano in condizioni pietose.
tuttavia tornando al discorso, i teli li porto sempre con me quando suoniamo all'aperto anche se siamo a Luglio o Agosto, specie se suoniamo in paesi di alta motagna.
Tuttavia mi spiace per quello che ti è capitato, avresti dovuto dargli un pugno sul naso.