Giusto perchè mi piace parlare sempre per fatti concreti, due-tre anni fa ero nell'orchestra di un festival dove accompagnavamo alcuni artisti diciamo sconosciuti, ma che comunque venivano da tutta Italia.
La mia postazione era un piano P120, sopra un Triton Pro con dei suoni pro, poi un rack con un expander 2080 un mixer etc etc. I vari cantautori e interpreti avevano anche alcune sequenza con dentro loop, suonini, texture varie, quindi io facevo solo piano/epiano, pad, qualche suono altro aggiuntivo.
Poi c'era un gruppo con un tastierista capellone giovane, con naturalmente Nord Stage Compact e un VA sopra, mah. Si piazza accanto a me. Prima delle prove e dello spettacolo il direttore artistico prima guarda il ragazzetto con la Nord, poi si avvicina e mi dice " Raffaè, ma quando te compri una TASTIERA MODERNA?" E va beh...il riferimento è puramente casuale....
Risultato finale per noi gruppo stabile che accompagnavamo interpeti e cantautori, anche per la bravura degli altri professionisti che suonavano, eccellente. Poi sono arrivati i complimenti della serie la classe non'è acqua....con voi si va sempre sul sicuro..... Con le tastiere "antiche"
La tastierina-piano Nord non se l'è cagata nessuno. Va beh, strumenti moderni
Edited 21 Set. 2010 14:45